Girovagando su ebay mi sono imbattuto in questo rubino. Ha delle dimensioni davvero notevoli e a parte il colore rosso non mi sembra così "vero". E' possibile trovare pezzi del genere? Secondo voi è un pezzo di plastica?
http://www.ebay.it/i...=STRK:MEBIDX:IT
0
Rubino vero o pezzo di plastica?
Iniziato da
oceans
, giu 19 2015 09:22
5 risposte a questa discussione
Inviato 19 giugno 2015 - 09:22
Inviato 19 giugno 2015 - 09:27
In realtà è una radice di rubino, per ora costa poco, bisogna vedere a cosa andrà aggiudicato.
Io lascerei perdere.
Io lascerei perdere.
Inviato 19 giugno 2015 - 11:43
che poi cosa sarebbe una radice di rubino? Uno stadio precedente al rubino vero e proprio? Grazie comunque
Inviato 20 giugno 2015 - 06:28
oceans, il 19 giugno 2015 - 11:43 , ha scritto:
che poi cosa sarebbe una radice di rubino? Uno stadio precedente al rubino vero e proprio? Grazie comunque
In ogni caso non sono un gemmologo, bisogna chiedere a Giorgio che lo fa di mestiere.
A volte vengono colorate artificialmente delle calciti e vendute come radici di rubino, zaffiro, smeraldo ecc. però quelle si vedono subito perchè sono pietre tenere e rilasciano il colore
Aggiungo che quel venditore ha in asta gemme che vanno vendute a pochi spiccioli, anche se non è roba di qualità cmq mi sembra troppo poco, sarei quasi tentato di prendere qualcosa per vedere cosa mi arriva veramente
Inviato 20 giugno 2015 - 01:30
Ahahahahah facci sapere se lo fai!
Inviato 20 giugno 2015 - 11:58
ok.. La radice di rubino è andata via a oltre 100 euro.. comunque si.. secondo me qualche acquisto si potrebbe provare a fare giusto per la curiosità di vedere cosa arriva..