Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

È un qualche tipo di meteorite?

• Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#21 Nakria

Nakria

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2015 - 10:47

Mi correggo, non si incide si è solamente lucidato diciamo, ma la superficie rimane liscia al tatto, non senti il dislivello..

#22 Nakria

Nakria

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2015 - 10:54

Mi correggo, incidendolo si è solamente lucidato diciamo, ma al tatto la superficie non presenta dislivelli

#23 nonno

nonno

Ultra Sapiens

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5255 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2015 - 11:35

In altri tempi si ricorreva alla prova delle scintille, prova che necessitava di una certa esperienza e conoscenza dei metalli.

"Signori, il metodo di controllo da me elaborato e che avrò l'onore di esporvi, permette di rimediare molto semplicemente a questo stato di cose. Esiste infatti una prova, la prova alle scintille, che può essere fatta non più su un solo pezzo d'acciaio ma su tutti i singoli pezzi componenti una patita di materiali, e questo può essere compiuto in pochi secondi senza spese, senza. macchine speciali, senza manipolazioni complicate. Basta appoggiare il pezzo d'acciaio su di una mola smeriglio ii movimento: la ve, l'identità dell' acciaio risulta dal fascio di scintille che si produce; per potela interpretare non occorre che un breve tirocinio di cui esporrò i principi fondamentali."

Link : http://www.aerotecni...eronautiche.pdf

#24 Nakria

Nakria

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2015 - 12:44

Non lo scoprirò mai _._

#25 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6770 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2015 - 12:44

Mitico :D

#26 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 6770 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2015 - 12:53

Visualizza MessaggioNakria, il 12 settembre 2015 - 12:44 , ha scritto:

Non lo scoprirò mai _._
Sapere cos'è di preciso, sarà difficile, di sicuro non è una meteorite, al 100%
Secondo me è una lega metallica artificiale, lo si vede anche dal tipo di fusione, il fatto che non tira la calamita è indice sicuro che non si tratta di una meteorite ferrosa (siderite) che è fatta per oltre il 90% di ferro nichel, se ha apparenza e consistenza metallica ma non attira il magnete, non può essere una meteorite.
E per quello che mi riguarda e che so, non ho altro da dire.

Copyright © 2019 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana