Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Vendo ultimi fossili della mia collezione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 Priscus

Priscus

    Molecola Inorganica

  • Sostenitore
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:
  • Localitàmilano

Inviato 16 novembre 2015 - 12:50

Salve,
Vendo gli ultimi fossili della mia collezione (6 pezzi)
1) pesce Diplomystus birdi a+b, Hajoula, Libano, cretacico superiore, cenomaniano (pesce 47 mm) (matrice 100 mm x 70 mm) Euro 65,00
2) Echinoid, Ambilobe, Madagascar, triassico medio, 50 mm x 40 mm, Euro 20,00
3) Planorbis, eocene, priaboniano, Spagna, 90 mm x 50 mm, Euro 5,00
4) Trilobite brachyaspidion microps, cambriano, paibiano, Wheeler shale, Millard County, trillo 8 mm, Euro 10,00
5) Nodulo pesce, Madagascar, Ambilobe, triassico inferiore, (forse ecrinesomus dixoni) 95 mm x 80 mm, uno dei due noduli è rotto a metà, Euro 20,00
6) Ammonite svolta, Nostoceras hyatti, Menabe region, Madagascar, cretacico superiore, campaniano, matrice 95 mm x 85 mm, 640 gr., Euro 265,00
Possibilità di ritiro a mano a Milano
Spedizione con tracciatura in raccomandata o pacco ordinario (dipende dalla mole del fossile) costo approssimativo da 6 a 10 euro.
Per ulteriori foto ed informazioni contattatemi in privato.
sconto se presi in blocco
Grazie
cordialmente
Francesco

Allega File(s)

  • Allega file  1.jpg   62,28K   6 Numero di downloads
  • Allega file  2.jpg   67,95K   5 Numero di downloads
  • Allega file  3.jpg   86,58K   8 Numero di downloads
  • Allega file  4.jpg   94,52K   8 Numero di downloads
  • Allega file  5.jpg   90,49K   9 Numero di downloads
  • Allega file  6.JPG   66,16K   5 Numero di downloads
  • Allega file  IMG_20151103_204539.jpg   93,2K   2 Numero di downloads


#2 Priscus

Priscus

    Molecola Inorganica

  • Sostenitore
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:
  • Localitàmilano

Inviato 14 dicembre 2015 - 11:03

Salve a tutti i forumisti
scusate ma ho veramente bisogno del vostro aiuto!
ho inserito questo lotto su ebay a 320 euro per tutti i pezzi, calcolando un margine di sconto, la spedizione gratuita e la percentuale per ebay.
ieri mi hanno fatto una proposta da 20 euro :-\, proposta che ho subito rifiutato, oggi quella persona mi ha ricontattato scrivendomi che mi offre 5 euro al pezzo e mi chiede pure come sono arrivato a quella cifra da me richiesta e che tutto il lotto non vale più di 30 euro :-\ :-\
io sono molto inesperto e nel mio anno da collezionista ho avuto un solo venditore!
controllando su internet e su ebay i prezzi che ho inserito mi sembrano più o meno in linea ma ripeto sono inesperto e della nostoceras hyatti in giro non ho trovato niente per fare un paragone.
mi date una mano a capire quanto valgono in modo da poter rispondere a questa persona ed a inserire un prezzo di vendita onesto?
p.s. solo la  nostoceras l'ho  pagata 330 euro 2 anni fa.
Grazie a chiunque mi possa aiutare.

#3 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2015 - 12:04

Visualizza MessaggioPriscus, il 14 dicembre 2015 - 11:03 , ha scritto:

Salve a tutti i forumisti
scusate ma ho veramente bisogno del vostro aiuto!
ho inserito questo lotto su ebay a 320 euro per tutti i pezzi, calcolando un margine di sconto, la spedizione gratuita e la percentuale per ebay.
ieri mi hanno fatto una proposta da 20 euro :-\, proposta che ho subito rifiutato, oggi quella persona mi ha ricontattato scrivendomi che mi offre 5 euro al pezzo e mi chiede pure come sono arrivato a quella cifra da me richiesta e che tutto il lotto non vale più di 30 euro :-\ :-\
io sono molto inesperto e nel mio anno da collezionista ho avuto un solo venditore!
controllando su internet e su ebay i prezzi che ho inserito mi sembrano più o meno in linea ma ripeto sono inesperto e della nostoceras hyatti in giro non ho trovato niente per fare un paragone.
mi date una mano a capire quanto valgono in modo da poter rispondere a questa persona ed a inserire un prezzo di vendita onesto?
p.s. solo la  nostoceras l'ho  pagata 330 euro 2 anni fa.
Grazie a chiunque mi possa aiutare.

Se vai su ebay, certamente ne trovi in vendita, di nostoceras e ti regoli anche per le altre richieste.

http://www.ebay.it/i...S-/261384474553
http://www.ebay.fr/s...&_nkw=ammonitee
http://www.ebay.fr/s...Id=190876175433

#4 Max

Max

    Ammonite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 14 dicembre 2015 - 01:23

Un consiglio da amico. Una persona che si atteggia così in questo non merita neppure un minuto di ascolto. Se il tuo prezzo è caro per le sue aspettative non ti dovrebbe neppure calcolare; se a lui interessano i tuoi pezzi potrebbe farti un'offerta che lima, ma non di tanto, la tua richiesta. In poche parole..."non ti curar di loro ma guarda e passa.." cantava il poeta. ;)

#5 Redshift

Redshift

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 132 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2015 - 01:24

Di solito è utile dare un'occhiata agli oggetti venduti: quando fai la ricerca ti apre un tot di inserzioni concluse con vendita in passato, dandoti un'idea dei prezzi correnti. (c'è la casella verso metà pagina a sinistra quando fai le ricerche)

#6 Priscus

Priscus

    Molecola Inorganica

  • Sostenitore
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:
  • Localitàmilano

Inviato 14 dicembre 2015 - 01:51

Grazie a tutti!
Max, ora gli rispondo e spero che nn mi contatti più :)
comunque mi sto rendendo conto che la nostoceras è un po' troppo cara, se qualcuno fosse interessato sono disposto a ridimensionarmi sul prezzo per quella!
grazie ancora ;)

#7 cicciojuras

cicciojuras

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1035 Messaggi:
  • LocalitàMilano
  • Collezione:Fossili, minerali, gemme

Inviato 14 dicembre 2015 - 02:02

Fra....che sono un po' cari te lo avevo già detto quando son venuto da te....ma 5 euro per l'ammo svolta :lol: :lol: :lol:, non scherziamo!!!!
se ho la possibilità prossimo mese ti prendo qualcosaltro!
ci vediamo comunque sett. prox
ciao

#8 jdm

jdm

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 78 Messaggi:
  • LocalitàVarese zona laghi

Inviato 14 dicembre 2015 - 02:40

E' pieno il web di gente che ti contatta offrendoti un decimo (ad andare bene) di quello che richiedi. Lasciali perdere

#9 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2015 - 04:12

Visualizza Messaggiojdm, il 14 dicembre 2015 - 02:40 , ha scritto:

E' pieno il web di gente che ti contatta offrendoti un decimo (ad andare bene) di quello che richiedi. Lasciali perdere
Piuttosto di darli a quel prezzo a quel sapientone che ti ha fatto l'offerta, io li regalo ai ragazzini delle scuole, non si può lasciarsi prendere in giro così,certe persone farebbero meglio a starsene zitte.

#10 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2015 - 05:32

Purtroppo, li avvoltoi campano sulle...disgrazie o sull'inesperienza  degli altri. Ecco perchè c'è maggior soddisfazione ...regalarli, piuttosto che aver a che fare con certe persone.
Comunque è sempre buona norma informarsi e verificare i prezzi di mercato prima di mettere in vendita reperti di qualsiasi natura, fossili, minerali o altro. ;)

#11 Vici94

Vici94

    Protozoo

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 379 Messaggi:
  • LocalitàImola

Inviato 14 dicembre 2015 - 05:49

Priscus ti vogliono fregare, occhio.. Ebay è pieno di gente che vuole truffare.

Anche a me è capitato di provare con delle offerte di metà prezzo che chiedevano, a volte ho alzato, a volte ci siamo accordati ma non mi sono mai permesso di pretendere..

Lascia stare che rischi che poi ti tocca anche rimborsare quei pochi soldi.

#12 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7247 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2015 - 05:49

E informarsi anche prima di acquistare ...

#13 Mitra zonata

Mitra zonata

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 314 Messaggi:
  • Localitàpianeta terra

Inviato 14 dicembre 2015 - 06:20

qualche limatura ci sta ....ma sti marpioni avvoltoi manco calcolarli...in bocca al lupo

#14 Priscus

Priscus

    Molecola Inorganica

  • Sostenitore
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:
  • Localitàmilano

Inviato 14 dicembre 2015 - 06:50

Grazie a tutti per i consigli, avete ragione a quel prezzo piuttosto li cedo ad una scuola, boh... vediamo come va!
Un ringraziamento speciale a Francomete e Cicciojuras.
p.s. Ciccio ricordati di portare il vino :P

#15 cicciojuras

cicciojuras

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1035 Messaggi:
  • LocalitàMilano
  • Collezione:Fossili, minerali, gemme

Inviato 14 dicembre 2015 - 07:04

Ovvio!! lo sai che non vado mai in giro...senza :)

#16 MORO

MORO

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 424 Messaggi:
  • E-mail pubblica:moro.verona@gmail.com

Inviato 14 dicembre 2015 - 08:13

Dopo una bottiglia di vino a testa si fanno sempre ottimi affari!

#17 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 15 dicembre 2015 - 06:55

Visualizza MessaggioPriscus, il 14 dicembre 2015 - 06:50 , ha scritto:

Grazie a tutti per i consigli, avete ragione a quel prezzo piuttosto li cedo ad una scuola, boh... vediamo come va!
Un ringraziamento speciale a Francomete e Cicciojuras.
p.s. Ciccio ricordati di portare il vino :P
la vedo dura cederli a una scuola ..già non hanno soldi di loro per le attrezzature didattiche..

#18 Priscus

Priscus

    Molecola Inorganica

  • Sostenitore
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:
  • Localitàmilano

Inviato 19 dicembre 2015 - 05:49

Per "cederli"....intendevo "regalarli"

#19 ApollinareN

ApollinareN

    Molecola Organica

  • Sostenitore
  • StellettaStelletta
  • 109 Messaggi:
  • LocalitàNapoli

Inviato 25 dicembre 2015 - 07:29

Come già ti è stato detto, è sempre bene controllare i prezzi in rete. Per prezzi s'intende sempre di quelli venduti e mai di quelli ancora in vendita, che potrebbero essere prezzi truffa o di persone inesperte... Fai una bella ricerca e confronta anche i prezzi dei venduti per gli stessi fossili, cerca di capire la qualità di quanto venduto, anche quella può fare una bella differenza. Quando hai deciso un prezzo per te equo, non considerare mai qualcuno che ti spara una cifra in confronto ridicola, al massimo e per una vendita in blocco considera uno sconto fino a un terzo di quanto la somma dei singoli pretenderebbe. Buona fortuna e Buon 2016.

#20 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2015 - 08:06

Visualizza MessaggioApollinareN, il 25 dicembre 2015 - 07:29 , ha scritto:

Come già ti è stato detto, è sempre bene controllare i prezzi in rete. Per prezzi s'intende sempre di quelli venduti e mai di quelli ancora in vendita, che potrebbero essere prezzi truffa o di persone inesperte... Fai una bella ricerca e confronta anche i prezzi dei venduti per gli stessi fossili, cerca di capire la qualità di quanto venduto, anche quella può fare una bella differenza. Quando hai deciso un prezzo per te equo, non considerare mai qualcuno che ti spara una cifra in confronto ridicola, al massimo e per una vendita in blocco considera uno sconto fino a un terzo di quanto la somma dei singoli pretenderebbe. Buona fortuna e Buon 2016.
I fossili, sono come tante altre cose legate al collezionismo, valgono tanto quando si devono acquistare, poi non valgono niente quando li devi vendere, e,questo vale anche per i manufatti artigianali ( quadri lavori in legno e altro ). Si vede che il mondo gira così.




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana