Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Vendo qualche ammonite


  • Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 Redshift

Redshift

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 132 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2015 - 09:54

Buonasera a tutti!

Ho messo gli occhi su un fossilone, e per avvicinarmi alla cifra necessaria, ho deciso di sondare gli umori del popolo e vedere se qualcuno potesse essere interessato ad acquistare qualcuna delle ammoniti che ho scavato l'anno scorso in Germania (con le mie manine! ;D ), e per le quali purtroppo non ho posto in casa.

Provengono dalle cave di Durbheim, Plattenberg e Dotternhausen (spero di averle scritte giuste), ed oltre all'esser state estratte dalla roccia non sono poi state toccate.

Mi piacerebbe vendere il tutto per grosso modo un centinaio di euro, spedizione inclusa, oppure a meno con una consegna a mano a Milano o Monza.

Ma iniziamo con le foto. Mi tocca distribuirle in qualche post, sorry:

Allega file  DSC_0463.JPG   87,88K   2 Numero di downloads

Allega file  DSC_0464.JPG   87,29K   2 Numero di downloads

#2 Redshift

Redshift

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 132 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2015 - 09:57

Allega file  DSC_0467.JPG   81,05K   2 Numero di downloads

Allega file  DSC_0468.JPG   95,75K   3 Numero di downloads

Allega file  DSC_0466.JPG   121,85K   2 Numero di downloads

#3 Redshift

Redshift

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 132 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2015 - 10:00

Allega file  DSC_0469.JPG   86,04K   2 Numero di downloads

Allega file  DSC_0470.JPG   89,44K   2 Numero di downloads

#4 Redshift

Redshift

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 132 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2015 - 10:06

Allega file  DSC_0471.JPG   102,13K   2 Numero di downloads

Allega file  DSC_0472.JPG   93,33K   4 Numero di downloads

Allega file  DSC_0473.JPG   82,66K   4 Numero di downloads

Allega file  DSC_0475.JPG   67,64K   4 Numero di downloads

Allega file  DSC_0474.JPG   73,67K   2 Numero di downloads

E con queste ho finito.

Per qualsiasi informazione non esitate a chiedere, nel frattempo grazie a tutti per l'attenzione!

#5 Redshift

Redshift

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 132 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2015 - 10:16

Adesso in asta su ebay, ma va da sè che se un utente del forum fosse interessato prima che partano le offerte, si può ragionare su uno sconticino.


http://www.ebay.it/i...E:L:LCA:IT:1123

#6 Guest_Simone93_*

Guest_Simone93_*
  • Visitatore

Inviato 15 dicembre 2015 - 03:37

Non valgono 100 euro mi spiace. Se ci vuoi quadagnare qualcosina siamo direi sui 30 per tutto. Ed è già tanto a mia vista. E su ebay hai messo una sola foto. Se scrivi lotto, almeno fai una foto in cui ci siano tutte. Poi ognuno batte i prezzi che vuole ovviamente, ma a 100 euro difficilmente troverai acquirenti ;) anche perché sono molto 'fai da te' ehehehe
Ciao

#7 Redshift

Redshift

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 132 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 09:54

@simone93: grazie per il consiglio, comunque su ebay ho messo il link ad una cartella di google drive con tutte le foto. Per il prezzo avevo chiesto una valutazione ad un amico che frequenta il forum e mi ha detto di stare attorno a quelle cifre per il tutto (su ebay cerco di andare più alto per via delle commissioni).

Se poi non funzionasse, abbasserei il prezzo. :)

#8 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 11:35

Su ebay, vi possono essere due modi di offerte di vendita...., o metti un prezzo alto e aspetti che qualcuno ti dica...," non vale e ti offro tot € (euro), certamente al ribasso, oppure un prezzo minimo, asta, giocando al rialzo, più rischioso, però, perchè certamente potresti vendere a una cifra veramente inferiore al reale valore, buono per l'acquirente :) .
Quindi, prima di mettere in vendita l'oggetto, bisogna ben valutare pensando bene a quanto si vuol realizzare.
Non parliamo poi dell'acquisto, come dice il buon francomete, bisogna calcolare molte incognite. ;) :)

#9 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7247 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 11:48

Ebay adesso è un mercato al ribasso, buono per comprare, pessimo per vendere.
A meno di non avere cose moooooolto rare o ricercate dai collezionisti.
Per quelle ammoniti la vedo dura.

#10 Redshift

Redshift

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 132 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 12:01

Grazie ancora a tutti per i consigli. :)

Fino ad ora su ebay ho trattato solo le mie vecchie collezioni di modellismo, un pochino di dimestichezza generica con le vendite la ho, mentre per i fossili è il primo tentativo.

Vedremo come va, alla peggio potrei provare a frammentare in diverse piccole aste da circa 5€ l'una, dite che potrebbe funzionare?

Il guaio è che oltre all'avere poco spazio in casa e dover vendere i "doppioni", pare che i fossili che piacciono a me costino tutti l'iradiddio, perchè fino ad ora offerte avvicinabili non ne ho trovate. :P

#11 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 12:07

Visualizza MessaggioRedshift, il 15 dicembre 2015 - 12:01 , ha scritto:

Grazie ancora a tutti per i consigli. :)

Fino ad ora su ebay ho trattato solo le mie vecchie collezioni di modellismo, un pochino di dimestichezza generica con le vendite la ho, mentre per i fossili è il primo tentativo.

Vedremo come va, alla peggio potrei provare a frammentare in diverse piccole aste da circa 5€ l'una, dite che potrebbe funzionare?

Il guaio è che oltre all'avere poco spazio in casa e dover vendere i "doppioni", pare che i fossili che piacciono a me costino tutti l'iradiddio, perchè fino ad ora offerte avvicinabili non ne ho trovate. :P

Purtroppo è una cosa...normale, :) , succede sempre così...le cose che...piacciono costano sempre molto...più di quel che possiamo...disporre ;D , chissà poi perchè :D :D

#12 Redshift

Redshift

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 132 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 12:18

E questo quando non mi capita addirittura di scoprire che non è neppure legale possederli.

#13 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 01:42

Visualizza MessaggioRedshift, il 15 dicembre 2015 - 12:18 , ha scritto:

E questo quando non mi capita addirittura di scoprire che non è neppure legale possederli.

;) :D :D




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana