Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

collezione fossili in edicola


  • Per cortesia connettiti per rispondere
46 risposte a questa discussione

#41 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 10 gennaio 2016 - 01:23

Visualizza MessaggioMarcosauro, il 08 gennaio 2016 - 06:18 , ha scritto:

Ecco il trilo, mezzo trilo diciamo
dovrebbe essere un flexicalimene

#42 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2016 - 03:25

Visualizza Messaggiofallenrain, il 10 gennaio 2016 - 01:23 , ha scritto:

dovrebbe essere un flexicalimene
E', come già precedentemente ho detto, un 1/2 flexicalimene. ;) :D

#43 berserk1981

berserk1981

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 115 Messaggi:
  • LocalitàAgrigento

Inviato 16 gennaio 2016 - 07:47

è uscito oggi il secondo numero con il raccoglitore

prezzo 7,99 € (vabbè 8,00)

il raccoglitore non è male visto che ha anche le etichette autoadesive con i nomi e il periodo dei vari fossili che usciranno tra cui + previsto anche un fossile di dinosauro ma non so a  quale uscita

il dente del mosasauro è come i tanti denti di mosasauro che vendono o che abbiamo già in casa

cmq buon raccoglitore con le solite schede e fascicoli aggiunti

#44 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 17 gennaio 2016 - 12:10

Per concludere
E rispondo anche a Berserk:
Appena aperta la confezione: vi scrivo in tempo reale.
Scatola, confezione e presentazione sono identiche a mille opere precedenti.
Deluso dalla teca. Mi aspettavo una qualitá un briciolo più alta, ma va be.
Deluso anche dal dente di mosa. Ho girato 4 edicole prima di trovarne uno completo e di dimensioni superiori al 1,5 cm..
Anche in questo caso la teca è danneggiata, o sono sfigato io che trovo tutte cose sfasciate o c e poca cura ma va be dai, diciamo che è stato ancora il trasporto.
Un uscita che non mi fa ben sperare nel proseguimento dell opera. Il fascicolo ha un lieve calo di qualitá e la cosa mi preoccupa. Le targhette adesive dorate sono simpatiche ma fini a se stesse, niente di più inutile:
Troviamo scritti 20 nomi (uno per ogni spazio della teca) con un primo nome inventanto a caso, un sottotitolo con una sorta di nome scientifico, spesso riportata solo la famiglia e se va bene il genere, e per ultimo il periodo. Io non chiedo tanto eh, ma una cosuccia credo che manchi a questa targhetta. Lo so, è una collezione e anche di medio-basso livello, ma la provenienza è fondamentale, non puoi insegnare a un bambino a fregarsese di alcuni dati fondamenali:
Genere, specie (quando si può), datazione e provenienza sono i pilastri credo.
Comunque come al solito abbiamo il fumetto che non si rivela nulla di allucinante, interno della teca vellutato e rosso, elegante ma di materiali un po scadenti appunto.
Troviamo poi sempre 2 schede (A5) con classificazioni varie di ammo e simili.
Al prezzo di 7.99 non mi aspettavo una teca in cristallo e un dente completo di radice, ma sinceramente non credevo nemmeno fosse così bassa la qualità. Userò la teca per classificare i denti di squalo ma niente di piu, non fornisce spazi adeguati secondo me, a sto punto conviene davvero farsela da soli con 2 pezzi di compensato.
Con queasta vi saluto, spero di essermi espresso bene, non ostante la mia delusione in questa uscita spero la collezione vada avanti e si riprenda un po'.
Io considererei chiuso l'argomento, poi se qualcuno decide di proseguire nell'acquisto dell opera ce lo faccia sapere poichè sono curioso. Un saluto a tutti.
Marco


#45 berserk1981

berserk1981

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 115 Messaggi:
  • LocalitàAgrigento

Inviato 17 gennaio 2016 - 03:03

Anche io non penso che la continuerò comunque

#46 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 17 gennaio 2016 - 03:51

Ultimissima cosa e poi basta xD
Siamo sicuri che il trilo proposto in edicola non sia un Diacalymene ouzregui? Perchè la targhetta lo identifica cosi

#47 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 17 gennaio 2016 - 03:53

Cioè non so se ci somo sinonimi o cosa, vi chiedo proprio perchè non sono informato




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana