Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Acquario terminato

• Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 monta1983

monta1983

Protozoo

• Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 384 Messaggi:
  • E-mail pubblica:luca.montanari1983@gmail.com
  • LocalitàPolonia

Inviato 15 gennaio 2016 - 10:22

Salve a tutti....mai ho fatto un topic non attinente alla paleontologia...e mi scuse se vi annoio con queste cose....ma volevo condividere con voi il mio "capolavoro" :-) con le principali tappe della sua creazione

Allega file  IMG_20150101_141136.jpg   87,88K   6 Numero di downloads

Allega file  IMG_20150117_100924.jpg   97,7K   4 Numero di downloads

Allega file  IMG_20150129_093422.jpg   117,69K   2 Numero di downloads

Allega file  IMG_20150205_085945.jpg   140,68K   4 Numero di downloads

Allega file  IMG_20150908_232023.jpg   98,98K   8 Numero di downloads

Allega file  P1159470.JPG   118,59K   6 Numero di downloads

Allega file  P1159472.JPG   115,03K   9 Numero di downloads

#2 raptor83

raptor83

Trilobite

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2016 - 10:25

Bello. Altro che il mio. Cohe pesci ospiterà?

#3 monta1983

monta1983

Protozoo

• Iscritto
  • 384 Messaggi:
  • LocalitàPolonia

Inviato 15 gennaio 2016 - 10:34

ospita già molti pesci e gamberetti...non so perchè le foto non sono in ordine

#4 Enotria

Enotria

Molecola Organica

• EXPERT
  • StellettaStelletta
  • 245 Messaggi:
  • E-mail pubblica:andrea.bosi@inwind.it
  • LocalitàFerrara

Inviato 16 gennaio 2016 - 12:35

Molto bello e ben disposto.

Mi sembra però che lo stato finale sia troppo pieno di vegetazione  che nasconde la vista delle pur belle rocce.
Direi che il compromesso migliore dello sviluppo vegetativo è quello visibile nella seconda foto, dopo prevarica e copre tutto.

#5 Marcosauro

Marcosauro

Trilobite

• Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 16 gennaio 2016 - 07:38

Meraviglia :D
Sono anche io appassionato di aquari ma date le poche risorse (economiche e di spazio) non mi ci sono mai potuto cimentare molto. Ho tenuto un paio di betta splendens (1 maschio e 2 femmine) un un 28 litri, ma ad oggi non ho più alcun pesce.
L'idea era quella di prendere un bel 60-80 litri ma per le motivazoni sopra elencate non credo di farcela. Mi piacerebbe ospitare dei neon, qualche corydoras e altri pesciolini di piccole dimensioni di acqua dolce (ovviamente).
Essendo il tuo di acqua dolce, che pesci hai messo?  
L'acquario a occhio e croce mi sembr 250 litri? Possibile? Comunque davvero bel lavoro so quanto tempo e pazienza ci vuole.. Complimenti davvero👍

#6 monta1983

monta1983

Protozoo

• Iscritto
  • 384 Messaggi:
  • LocalitàPolonia

Inviato 16 gennaio 2016 - 09:47

Visualizza MessaggioEnotria, il 16 gennaio 2016 - 12:35 , ha scritto:

Molto bello e ben disposto.

Mi sembra però che lo stato finale sia troppo pieno di vegetazione  che nasconde la vista delle pur belle rocce.
Direi che il compromesso migliore dello sviluppo vegetativo è quello visibile nella seconda foto, dopo prevarica e copre tutto.
Grazie...si ma in mio scopo era proprio un'acquario di stile Olandese....anche a me dispiace un pò per i sassi....infatto gli ho fatto delle piramidi per farli vedere un pò....grazie :-)

#7 monta1983

monta1983

Protozoo

• Iscritto
  • 384 Messaggi:
  • LocalitàPolonia

Inviato 16 gennaio 2016 - 09:53

Visualizza MessaggioMarcosauro, il 16 gennaio 2016 - 07:38 , ha scritto:

Meraviglia :D
Sono anche io appassionato di aquari ma date le poche risorse (economiche e di spazio) non mi ci sono mai potuto cimentare molto. Ho tenuto un paio di betta splendens (1 maschio e 2 femmine) un un 28 litri, ma ad oggi non ho più alcun pesce.
L'idea era quella di prendere un bel 60-80 litri ma per le motivazoni sopra elencate non credo di farcela. Mi piacerebbe ospitare dei neon, qualche corydoras e altri pesciolini di piccole dimensioni di acqua dolce (ovviamente).
Essendo il tuo di acqua dolce, che pesci hai messo?  
L'acquario a occhio e croce mi sembr 250 litri? Possibile? Comunque davvero bel lavoro so quanto tempo e pazienza ci vuole.. Complimenti davvero
Ciao...grazie...è un 300 litri....ci sei arrivato vicino ma il mio è fondo 50 cm mentre di solito hanno 40 :-) ho diversi tipi di pesci di cui non ricordo il nome....neon, guppi...e gli altri non so....cè anche un'altra cosa che ti consiglierei....sempre che ti piaccia farei al tuo posto un acquario con solo gamberetti "red cherry" con qualche piantina a foglia piccola e/o un legnetto o sassolino...sono molto facili da tenere e danno molte soddisfazioni sopratutto nella riproduzione, se fatto a modo giusto l'acquario è spettacolare anche se piccolo

#8 niccosan

niccosan

Ultra Sapiens

• Moderatore
  • 6392 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 16 gennaio 2016 - 11:41

mamma mia che sviluppo di vegetazione!!! incredibile!

ho cercato di mettere in ordine le foto vedi sa vanno bene

Cmq complimenti! ;)

#9 jdm

jdm

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 78 Messaggi:
  • LocalitàVarese zona laghi

Inviato 16 gennaio 2016 - 01:04

Molto molto bello. Di acquari ne ho avuti tanti anch'io, per qualche anno sono stato presidente di un gruppo acquariofilo. Ho allevato di tutto, dai guppy ai cavallucci marini nani. Ora per mancanza di tempo non ne ho più, mi rimangono solo in gior diverse vasche, compresa una per marino da 500 lt. che giace inutilizzata da anni...

Allega File(s)

#10 monta1983

monta1983

Protozoo

• Iscritto
  • 384 Messaggi:
  • LocalitàPolonia

Inviato 16 gennaio 2016 - 11:14

Visualizza Messaggioniccosan, il 16 gennaio 2016 - 11:41 , ha scritto:

mamma mia che sviluppo di vegetazione!!! incredibile!

ho cercato di mettere in ordine le foto vedi sa vanno bene

Cmq complimenti! ;)
Si...perfetto...grazie....devi vedere quando taglio...una sportina la riempo....ovviamente è necessario fertilizzare tutti i giorni...una buona illuminazione e soppratutto un impianto C02 che all'inizio mi ha dato un pò di problemi

#11 monta1983

monta1983

Protozoo

• Iscritto
  • 384 Messaggi:
  • LocalitàPolonia

Inviato 16 gennaio 2016 - 11:17

Visualizza Messaggiojdm, il 16 gennaio 2016 - 01:04 , ha scritto:

Molto molto bello. Di acquari ne ho avuti tanti anch'io, per qualche anno sono stato presidente di un gruppo acquariofilo. Ho allevato di tutto, dai guppy ai cavallucci marini nani. Ora per mancanza di tempo non ne ho più, mi rimangono solo in gior diverse vasche, compresa una per marino da 500 lt. che giace inutilizzata da anni...
peccato...è sempre piacevole...se non vivessi in un'appartamento ma in una casa grande una stanza la terrei solo per gli acquari....e per realizzare un progetto (Creare una razza) ovviamente di guppy che sono semplici :-) ma purtroppo mancano lo spazio :-)

#12 MORO

MORO

Protozoo

• Iscritto
  • 424 Messaggi:
  • E-mail pubblica:moro.verona@gmail.com

Inviato 17 gennaio 2016 - 12:51

Fantastico....ma come riesci a tenerlo sempre così pulito?

#13 Marcosauro

Marcosauro

Trilobite

• Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 17 gennaio 2016 - 06:19

Visualizza Messaggiomonta1983, il 16 gennaio 2016 - 09:53 , ha scritto:

Ciao...grazie...è un 300 litri....ci sei arrivato vicino ma il mio è fondo 50 cm mentre di solito hanno 40 :-) ho diversi tipi di pesci di cui non ricordo il nome....neon, guppi...e gli altri non so....cè anche un'altra cosa che ti consiglierei....sempre che ti piaccia farei al tuo posto un acquario con solo gamberetti "red cherry" con qualche piantina a foglia piccola e/o un legnetto o sassolino...sono molto facili da tenere e danno molte soddisfazioni sopratutto nella riproduzione, se fatto a modo giusto l'acquario è spettacolare anche se piccolo

Azzzz
Se c e una cosa che odio sono i gamberetti.
Si sono facili da allevare (anche troppo, un mio amico ha riempito il suo 20 lt di gamberetti e deve regalarne mensilmente poichè si sta sovraffollando) ma io non possonproprio vederli xD mi spiace xD
Comunque ancora bel lavoro, tienici aggiornati su eventuali modifiche che farai alla vasca o ai suii abitanti! Ciao!

#14 jdm

jdm

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 78 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2016 - 08:02

Visualizza Messaggiomonta1983, il 16 gennaio 2016 - 11:17 , ha scritto:

peccato...è sempre piacevole...se non vivessi in un'appartamento ma in una casa grande una stanza la terrei solo per gli acquari....e per realizzare un progetto (Creare una razza) ovviamente di guppy che sono semplici :-) ma purtroppo mancano lo spazio :-)

C'è  stato un periodo in cui gli acquari li avevo ovunque :D
Ho avuto anche i Guppy Show, quelli da concorso. Anzi, ho ancora una vaschetta di quelle studiate per l'allevamento degli avannotti.
All'epoca avevo più tempo, con il gruppo abbiamo partecipato a diverse fiere e mostre e gli acquari li potevo (quasi) tranquillamente gestire. Ogni tanto mi riprende la voglia, soprattutto quando guardo il 500 litri,  ma poi devo rinunciare :(

#15 monta1983

monta1983

Protozoo

• Iscritto
  • 384 Messaggi:
  • LocalitàPolonia

Inviato 17 gennaio 2016 - 10:33

Visualizza MessaggioMORO, il 17 gennaio 2016 - 12:51 , ha scritto:

Fantastico....ma come riesci a tenerlo sempre così pulito?
Grazie :-) in realtà ho molti problemi con le alghe....è l'ultima foto l'ho fatta dopo 3 giorni di aver preso un filtro decente esterno....è l'acqua è molto miglioraata....speriamo si risolva anche il problema delle alghe :-)

#16 monta1983

monta1983

Protozoo

• Iscritto
  • 384 Messaggi:
  • LocalitàPolonia

Inviato 17 gennaio 2016 - 10:35

Visualizza MessaggioMarcosauro, il 17 gennaio 2016 - 06:19 , ha scritto:

Azzzz
Se c e una cosa che odio sono i gamberetti.
Si sono facili da allevare (anche troppo, un mio amico ha riempito il suo 20 lt di gamberetti e deve regalarne mensilmente poichè si sta sovraffollando) ma io non possonproprio vederli xD mi spiace xD
Comunque ancora bel lavoro, tienici aggiornati su eventuali modifiche che farai alla vasca o ai suii abitanti! Ciao!
azz peccato....a me invece piaciono molti...anzi all'inizio dovevano essere solo gamberetti belli....ma un problema col la CO2 e ho fatto dell'acquari una camera a gas...e sono andato su gamberetti più facili...comunque per il tuo amico dopo un pò la popolazione dovrebbe stabillizarsi come per le lumache

#17 monta1983

monta1983

Protozoo

• Iscritto
  • 384 Messaggi:
  • LocalitàPolonia

Inviato 17 gennaio 2016 - 10:37

Visualizza Messaggiojdm, il 17 gennaio 2016 - 08:02 , ha scritto:

C'è  stato un periodo in cui gli acquari li avevo ovunque :D
Ho avuto anche i Guppy Show, quelli da concorso. Anzi, ho ancora una vaschetta di quelle studiate per l'allevamento degli avannotti.
All'epoca avevo più tempo, con il gruppo abbiamo partecipato a diverse fiere e mostre e gli acquari li potevo (quasi) tranquillamente gestire. Ogni tanto mi riprende la voglia, soprattutto quando guardo il 500 litri,  ma poi devo rinunciare :(
immagino....peccato però per essere ci sono alcune cose che come ben sai non richiedono molta manutenzione....ma se hai avuto un marino da 500 litri di qualcosina di piccolo e di facile probabilmente te ne interessi poco...che razza avevi??' io adoro i blu moscow

#18 Estwing

Estwing

Ammonite

• Moderatore
  • 1780 Messaggi:
  • LocalitàRoma

Inviato 18 gennaio 2016 - 09:14

Visualizza Messaggiomonta1983, il 17 gennaio 2016 - 10:35 , ha scritto:

azz peccato....a me invece piaciono molti...anzi all'inizio dovevano essere solo gamberetti belli....ma un problema col la CO2 e ho fatto dell'acquari una camera a gas...e sono andato su gamberetti più facili...comunque per il tuo amico dopo un pò la popolazione dovrebbe stabillizarsi come per le lumache
Anche a me piacciono molto i gamberetti... in salsa rosa, fritti dorati, in umido, in salsa verde, allo spiedo, alla griglia, al forno, alla provenzale... :P

#19 bramfab

bramfab

Trilobite

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1009 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2016 - 10:54

Visualizza Messaggiomonta1983, il 15 gennaio 2016 - 10:22 , ha scritto:

Salve a tutti....mai ho fatto un topic non attinente alla paleontologia...e mi scuse se vi annoio con queste cose....ma volevo condividere con voi il mio "capolavoro" :-) con le principali tappe della sua creazione

Ma sullo sfondo (retro acquario) ora hai messo un poster con fotografie di piante?

#20 jdm

jdm

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 78 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2016 - 02:53

Visualizza Messaggiomonta1983, il 17 gennaio 2016 - 10:37 , ha scritto:

ma se hai avuto un marino da 500 litri di qualcosina di piccolo e di facile probabilmente te ne interessi poco...

Al contrario, adoravo i nano reef e ne avevo uno, anche se a dirla tutta era più impegnativo di uno grande. Sinceramente le razze non le ricordo, me le aveva fornite un ragazzo che all'epoca era un guru dei Guppy Show in Italia. Comunque di vaschette piccole ne ho avute, per un periodo ho allevato da uova i killy :)

Copyright © 2025 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana