Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

"Gli esseri umani non provengono dalla terra, ma da un altro pianeta"

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 bisnonno

bisnonno

Ultra Sapiens

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5435 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2016 - 01:46

Anche le fantasie hanno il loro fascino.

Ecco una fantastica teoria di un uomo di scienza, ecologista, sulla comparsa dell'essere umano sulla terra.

Link ; http://nonsiamosoli....-altro-pianeta/

I teorici degli Antichi Astronauti ci hanno proposto la possibilità estrema che una specie intelligente aliena abbia visitato il nostro pianeta migliaia di anni fa e che abbia in qualche modo modificato il nostro codice genetico, facendo compiere al genere homo un salto evolutivo che avrebbe richiesto milioni di anni. Ora, un ecologista statunitense in un nuovo libro avanza un’ipotesi ancora più ardita: gli esseri umani non proverrebbero affatto dalla Terra, ma si sarebbero sviluppati su un altro pianeta e poi trasportati qui. Le prove? Alcune nostre caratteristiche fisiologiche che mal si adattano al pianeta Terra.
Il dottor Ellis Silver è un ecologista attualmente impegnato nello sforzo di ripulire i detriti di plastica che affliggono l’Oceano Pacifico.

#2 Kronos

Kronos

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2016 - 02:13

Non voglio fare il saputello perché non lo sono, ma ci sono dei grossi e gravi errori scientifici nella teoria (o almeno nell'articolo). Cioè, non si può partire a ragionare da degli assiomi falsi e considerarli come veri.

:)

#3 bisnonno

bisnonno

Ultra Sapiens

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5435 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2016 - 06:38

Visualizza MessaggioKronos, il 11 giugno 2016 - 02:13 , ha scritto:

Non voglio fare il saputello perché non lo sono, ma ci sono dei grossi e gravi errori scientifici nella teoria (o almeno nell'articolo). Cioè, non si può partire a ragionare da degli assiomi falsi e considerarli come veri.

:)

Infatti, non a caso, ho parlato di fantasie e di...fantastica teoria. Poi ognuno ha le sue idee, le sue fantasie, giuste o sbagliate che siano. Poi non possiamo, tra le tante cose, vere o false che siano, giuste o sbagliate, reali o meno, che viviamo tutti i giorni, toglierci il sacrosanto gusto di fantasticare.
Comunque, molte cose date,in altri tempi per fantasie, per irreali e irrealizzabili, come anche alcune teorie, con il passar del tempo si sono avverate, vedi robotica, conquista dello spazio ecc. ecc.
Comunque, credo, che questa rimanga ancora una bella fantasia, poi...??.  ;) :D :D

#4 Guest_Simone93_*

Guest_Simone93_*
  • Visitatore

Inviato 11 giugno 2016 - 08:19

Ho sempre sospettato che i miei genitori fossero alieni...

#5 bisnonno

bisnonno

Ultra Sapiens

• Sostenitore
  • 5435 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2016 - 08:22

Visualizza MessaggioSimone93, il 11 giugno 2016 - 08:19 , ha scritto:

Ho sempre sospettato che i miei genitori fossero alieni...

Troppo severi ??. :D :D

#6 fallenrain

fallenrain

Trilobite

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 11 giugno 2016 - 09:19

io però aldilà di tutto questo trovo strana la nsotra evoluzione in un lasso di tempo così esiguo..paragonandola ad altre specie che hanno avuto un processo mooolto più lungo nei milioni di anni...

#7 Guest_Simone93_*

Guest_Simone93_*
  • Visitatore

Inviato 11 giugno 2016 - 10:11

Non severi! Fuori dal comune ordinario

#8 Guest_FOSSIL1_*

Guest_FOSSIL1_*
  • Visitatore

Inviato 12 giugno 2016 - 09:15

tecnicamente, gli atomi  che ci compongono sono stati creati e  sparsi nello spazio da supernove quindi in un certo senso proveniamo da molto lontano.

#9 jdm

jdm

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 78 Messaggi:
  • LocalitàVarese zona laghi

Inviato 13 giugno 2016 - 01:17

"come spiegare, poi, le difficoltà che incontrano le femmine umane nel parto? E’ strano che le teste dei neonati siano così grandi, rendendo difficile il parto, fino a provocare la morte della madre e del bambino"
Su un altro pianeta la testa si restringerebbe? ???

#10 Enotria

Enotria

Molecola Organica

• EXPERT
  • StellettaStelletta
  • 245 Messaggi:
  • E-mail pubblica:andrea.bosi@inwind.it
  • LocalitàFerrara

Inviato 15 giugno 2016 - 03:22

E' arcinoto che i marziani hanno ben 12 mani, lo hanno affermato nel 1964 Castellano e Pipolo in un simpatico film con Ciccio e Franco.

Da allora non si è mai avuta alcuna smentita, per cui io continuavo nella mia ingenuità ad immaginare gli extraterrestri come delle specie di polipi che si agitano in continuazione, mulinando a destra ed a manca le loro 12 braccia.

Poi, finalmente, mi è capitato di assistere ad un incontro ravvicinato: di notte, in un fitto bosco, da un disco volante sono scesi una decina di esseri che si sono precipitati ad esplorare l'ambiente circostante.

Io, per fortuna, avevo con me il mio nuovo (si fa per dire) EDF 7x40 e, nonostante la poca luce, non mi è stato difficile riprendere alcune scene, anche sfruttando la mia videocamera Sony a luce infrarossa.
Purtroppo il filmato è molto breve, ho avuto paura di essere scoperto, ma gli extraterrestri si vedono molto bene ed il loro aspetto è proprio come li immaginavo: dei corpi arrotondati da cui escono le famose 12 appendici che si muovono continuamente, consentendo loro di spostarsi con rapidità in ogni direzione.

Mi sono poi allontanato ed ho continuato ad osservarli ancora per diversi minuti, quando finalmente sono rientrati sul loro disco volante e, con un leggero sibilo acuto, sono ripartiti a gran velocità.

Mentre ero più vicino, quando ho girato il filmato, ho anche ascoltato i loro discorsi, per la verità piuttosto confusi, ma mi è sembrato di capire qualcosa come:
" . . . ma che cavolo ci siamo venuti a fare qui, . . . . te l'avevo detto di andare su Venere che la ci sono delle polipesse che sono la fine del mondo . . . "
Poi non ho distinto altro, ma alla fine:
" Si, si, dai, dai, tutti su Venere che fanno la notte rosa venusiana !"

A questo punto comincio a pensare che la concorrenza nello Spazio è molto agguerrita e se noi vogliamo che qualche UFO si fermi anche qui, dovremo organizzare anche noi qualche cosa per attirarli, altrimenti c'è poco da fare, non si fermano, qui sulla Terra non ci vogliono restare: arrivano, danno una rapida occhiata, e poi, via di corsa, più veloci della luce, se ne vanno a cercare altri mondi più ospitali.

Io, per il futuro, propongo di organizzare un comitato di benvenuto agli extraterrestri, da fare organizzare ai Romagnoli di Rimini, che queste cose le sanno fare bene e così vedrete che finalmente riusciremo a vedere come si deve gli UFO e, perché no, ad incontrarne gli occupanti.

A proposito, dimenticavo il più importante, il filmato girato di notte nel bosco con l'ausilio degli infrarossi:

Cordiali saluti

p.s. :  Perdonatemi, ma ogni tanto ho voglia di scherzare ! ::)

#11 DentediRettile

DentediRettile

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 57 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2016 - 10:15

Ahah bellissimo e assai divertente post, Enotria!

Mi piace anche un'altra teoria, lasciataci da un mistico poeta del secolo  scorso:

Noi siamo figli delle stelle
figli della notte che ci gira intorno
Noi siamo figli delle stelle
e non ci fermeremo mai per niente al mondo
Per sempre figli delle stelle
senza storia e senza età, eroi di un sogno.
Noi stanotte figli delle stelle
c'incontriamo per poi perderci nel tempo

#12 darwin60

darwin60

Spugna

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 748 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2016 - 11:02

Visualizza Messaggiofallenrain, il 11 giugno 2016 - 09:19 , ha scritto:

io però aldilà di tutto questo trovo strana la nsotra evoluzione in un lasso di tempo così esiguo..paragonandola ad altre specie che hanno avuto un processo mooolto più lungo nei milioni di anni...

ma no... se pensi tra la fine del Permiano cosa è successo in meno di 10 milioni di anni con la differenziazione di tutti i rami basali degli arcosauri, ad esempio, talmente rapida che non si resce a venire a capo delle parentele...
e mi limito all'origine dggli arcosauri...

ma di esempi di evoluzione rapidissima ce ne sono in quantitù industriale (anche più rapida di quella umana e di parecchio)

#13 darwin60

darwin60

Spugna

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 748 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2016 - 11:13

Visualizza Messaggiojdm, il 13 giugno 2016 - 01:17 , ha scritto:

"come spiegare, poi, le difficoltà che incontrano le femmine umane nel parto? E’ strano che le teste dei neonati siano così grandi, rendendo difficile il parto, fino a provocare la morte della madre e del bambino"
Su un altro pianeta la testa si restringerebbe? ???
no. però ha centrato il problema.
Homo è caratterizzato da un cervello piuttosto grande. Passando da habilis a erectus ed heidelbergensis il trend è stato indubbiamente quello di un aumento delle proporzioni del cervello.
La cosa ha incasinato il parto. Quindi la donna necessita di un bacino largo per partorire ma sfortunatamente più largo è il bacino meno velocemente corri.
È ovvio quindi che, come al solito, siamo in un equilibrio, cercando un compromesso tra una testa di neonato "più grande possibile" e un bacino "più stretto possibile". E a mano a mano che il cervello cresceva il bacino doveva allargarsi ma non oltre un certo limite altrimenti i predatori ti facevano fuori.

I neandertaliani lo hanno risolto con un cranio stretto e allungato
i sapiens facendo nascere il bambino con un cervello particolarmente immaturo, ancora più da stato fetale che da vita extrauterina.

chiaramente ora le difficoltà a partorire stanno aumentando perchè, per fortuna, oggi i neonati riescono quasi sempre ad uscire, con le buone o con le cattive (quando il cesareo si fa per eccessive dimensioni del nascituro). Ragion per cui si riproducono con successo (per fortuna!) anche donne dal bacino stretto che in natura o più semplicemente fino a pochi decenni fa non avrebbero potuto partorire o sarebbero addirittura morte di parto e quindi la variante "bacino stretto" non aveva modo di propagarsi...

#14 berserk1981

berserk1981

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 115 Messaggi:
  • LocalitàAgrigento

Inviato 18 giugno 2016 - 02:07

vi siete visti mission to mars ?

#15 cicciojuras

cicciojuras

Trilobite