Sabbia, pietre e conchiglie sequestrate a due donne all’aeroporto di Alghero
Inviato 18 luglio 2016 - 08:08
http://lanuovasardeg...hero-1.13830767
Inviato 18 luglio 2016 - 09:40
Non so perché ma mi fa ridere l'immagine di un carabiniere che eroicamente getta quei 3 grammi di sabbia sulla spiaggia
Comunque non é questo il caso, ma riportare sabbia a casa da zone come La Maddalena o altri posti con sabbie uniche non é giusto e nemmeno rispettoso
Inviato 18 luglio 2016 - 10:02
Inviato 18 luglio 2016 - 10:18
Inviato 18 luglio 2016 - 11:30

Inviato 18 luglio 2016 - 11:39
Se portavano via un camion di roba gli avrebbero dato la multa solo per superamento della massa di carico
#7 Guest_FOSSIL1_*
Inviato 18 luglio 2016 - 01:39
Inviato 18 luglio 2016 - 07:10
Inviato 19 luglio 2016 - 04:20
In questo caso non si trattava di sassolini e conchiglie e l'intervento delle forze dell'ordine ha garantito la salvaguardia di un bene comune...mi sembra però strano che uno contatti il museo e poi venga denunciato dallo stesso (almeno secondo quanto riportato)😑
Inviato 19 luglio 2016 - 11:49
Inviato 19 luglio 2016 - 01:27
Dan90, il 19 luglio 2016 - 04:20 , ha scritto:
In questo caso non si trattava di sassolini e conchiglie e l'intervento delle forze dell'ordine ha garantito la salvaguardia di un bene comune...mi sembra però strano che uno contatti il museo e poi venga denunciato dallo stesso (almeno secondo quanto riportato)í ½í¸‘
P.S. per quanto riguarda il caso della sabbia, sarebbe utile sapere se sulla spiaggia ci sono le dovute informazioni su quello che non si deve fare,e, se i vari guardiaparco e forestali ( molto numerosi in quelle zone ) assunti e pagati per salvaguardare i territorio fanno il loro dovere ,cosa MOLTO aleatoria,inoltre come in ogni caso che riguarda sassi,fossili,conchiglie vediamo la solerzia della benemerita, non sò quì,ma se devono fare un sequestro di fossili, si presentano in 5 alle 7 del mattino, ma se tu vai da loro a denunciare un furto a casa tua,oppure ill furto dell bicicletta o del motorino,si infastidiscono solo per compilarti la modulistica,poi appena esci dall'ufficio ti mandano a quel paese e tutto muore lì. Ma io mi domando,chi paga le spese di questo apparato di m...... che continua ad applicare delle leggi fatte male senza ragionarci sopra e peggio ancora non facendo nulla per renderle più ragionevoli e moderne.
Inviato 19 luglio 2016 - 01:27
Dan90, il 19 luglio 2016 - 04:20 , ha scritto:
In questo caso non si trattava di sassolini e conchiglie e l'intervento delle forze dell'ordine ha garantito la salvaguardia di un bene comune...mi sembra però strano che uno contatti il museo e poi venga denunciato dallo stesso (almeno secondo quanto riportato)í ½í¸‘
P.S. per quanto riguarda il caso della sabbia, sarebbe utile sapere se sulla spiaggia ci sono le dovute informazioni su quello che non si deve fare,e, se i vari guardiaparco e forestali ( molto numerosi in quelle zone ) assunti e pagati per salvaguardare i territorio fanno il loro dovere ,cosa MOLTO aleatoria,inoltre come in ogni caso che riguarda sassi,fossili,conchiglie vediamo la solerzia della benemerita, non sò quì,ma se devono fare un sequestro di fossili, si presentano in 5 alle 7 del mattino, ma se tu vai da loro a denunciare un furto a casa tua,oppure ill furto dell bicicletta o del motorino,si infastidiscono solo per compilarti la modulistica,poi appena esci dall'ufficio ti mandano a quel paese e tutto muore lì. Ma io mi domando,chi paga le spese di questo apparato di m...... che continua ad applicare delle leggi fatte male senza ragionarci sopra e peggio ancora non facendo nulla per renderle più ragionevoli e moderne.
Inviato 19 luglio 2016 - 07:31
Inviato 22 luglio 2016 - 08:11
Ma le multe salatissime comminate alla due turiste ad Alghero non centrano niente. Purtroppo lo spirito medioevale di alcune applicazioni di Legge è arcinoto, soprattutto in contesti economici meno fortunati, diciamo cosi, di altri