Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

* * * * * 1 Voti

Il mio Racconto

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Marcosauro

Marcosauro

Trilobite

• Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 31 luglio 2016 - 10:17

Buona domenica a tutti signori.
Volevo condividere con voi un passatempo che mi coinvolge da diverso tempo: la scrittura.
Ebbene si, iniziai quasi per scherzo con i miei amici per scrivere brevi racconti di guerra futuristici, e la cosa si è poi evoluta enormemente.
Ho iniziato ad abbozzare buona parte della storia ma solo il primo capitolo posso considerarlo concluso.
La storia è ambientata nel futuro, è dunque un romanzo fantascientifico ma la chimica e la fisica del mio universo sono comunque verosimili, anche se mi prendo alcune libertà, cerco di mantenere il tutto il più veritiero possibile.
I protagonisti sono delle creature estremamamente simili agli esseri umani, vorrei abbozzarvi un po di trama ma dato che i lavori sono ancora in corso non saprei bene come fare ecco.
Vi dico questo perché volevo chiedere se qualcuno tra voi era uno scrittore di racconti/romanzi ecc.. E se poteva aiutarmi e darmi qualche consiglio su come procedere con la scrittura!
Grazie mille!

#2 Mitra zonata

Mitra zonata

Protozoo

• Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 314 Messaggi:
  • Localitàpianeta terra

Inviato 31 luglio 2016 - 10:43

Bello, avevo la stessa passione da giovanissimo. La mia generazione sognava a occhi aperti. C'erano le  prime missioni nello spazio, poi gli atterraggi sulla luna. Volevamo essere tutti astronauti ahhahaha.
Comunque ti suggerisco di redigere un "canovaccio", una traccia insomma. Quindi vai libero, le idee vengono anche scrivendo.
Una buona continuazione ;D

#3 Mitra zonata

Mitra zonata

Protozoo

• Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 314 Messaggi:
  • Localitàpianeta terra

Inviato 31 luglio 2016 - 10:46

p.s già cercavo fossili minerali e conchiglie ....e indovina? Pensavo alla geologia lunare  ...chissà se ci sono fossili lassù pensavo. Ero davvero piccolino.

#4 Marcosauro

Marcosauro

Trilobite

• Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • LocalitàTorino

Inviato 31 luglio 2016 - 10:46

Si si ho gia abbozzato una traccia di tutta la storia! Grazie  !

#5 Marcosauro

Marcosauro

Trilobite

• Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • LocalitàTorino

Inviato 31 luglio 2016 - 10:48

Visualizza MessaggioMitra zonata, il 31 luglio 2016 - 10:46 , ha scritto:

p.s già cercavo fossili minerali e conchiglie ....e indovina? Pensavo alla geologia lunare  ...chissà se ci sono fossili lassù pensavo. Ero davvero piccolino.

Beh sulla luna non so ma su Marte potenzialmente potrebbe esserci qualche traccia di vita passta (?) ora non entro in merito perchè non sono informato , ero giusti per dire xD

#6 dany88

dany88

Ammonite

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1537 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2016 - 08:10

We Marco ottimo hobby! a me piacerebbe scrivere libri piú sul genere Fantasy o romanzi alla Gabriel Garcia Marquez.

Saluti a tutti i membri del forum!!!

Daniy'el

Copyright © 2025 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana