Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Ripple marks dall'alta Val Brembana


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Dan90

Dan90

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:
  • LocalitàBergamo (provincia)

Inviato 19 agosto 2016 - 07:09

Oggi mentre andavo a fare una tranquilla escursione in montagna, con lo sguardo sempre pronto a scrutare ogni affioramento roccioso,  ho preso un ramo in faccia ::)  ma ho pure notato un paio di strati a ripple marks appartenenti alla formazione di collio (o meglio, della formazione del pizzo del diavolo...il bacino orobico presenta qualche discrepanza con quello del collio). Siccome ero munito di cellulare ho fatto una foto per tutti gli amanti delle rocce ;D.
Buona serata a tutti ;)

Allega File(s)



#2 Attilio

Attilio

    Mammifero

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3731 Messaggi:
  • E-mail pubblica:attiliodalmass@tiscali.it

Inviato 19 agosto 2016 - 08:03

Aspettiamo la terza lastra, dopo la mia e la tua. Sotto a chi tocca ;D

#3 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2016 - 11:02

C'è la mia , ma credo di averla già postata almeno un altro paio di volte....comunque ecco qua...

Allega File(s)

  • Allega file  ripple.jpg   48,64K   0 Numero di downloads


#4 Attilio

Attilio

    Mammifero

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3731 Messaggi:
  • E-mail pubblica:attiliodalmass@tiscali.it

Inviato 20 agosto 2016 - 07:28

Siamo solo a tre?

#5 Dan90

Dan90

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:
  • LocalitàBergamo (provincia)

Inviato 20 agosto 2016 - 11:25

Con calma ne arriveranno altri. Devo anche ricordarmi dove ho visto dei poligoni di disseccamento da condividere con voi🤔A proposito di ripple e affini...ufficialmente rientrano come fossili sotto la tutela dei beni culturali o sono considerati al pari di un comune sasso? Qualcuno ne sa qualcosa?

#6 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2016 - 01:57

Visualizza MessaggioDan90, il 20 agosto 2016 - 11:25 , ha scritto:

Con calma ne arriveranno altri. Devo anche ricordarmi dove ho visto dei poligoni di disseccamento da condividere con voi🤔A proposito di ripple e affini...ufficialmente rientrano come fossili sotto la tutela dei beni culturali o sono considerati al pari di un comune sasso? Qualcuno ne sa qualcosa?
A una domanda simile, un curatore di museo mi ha risposto così ; " Quando ti arrivano i carabinieri in casa, se nella vetrina hai le patate fritte sequestrano anche quelle "




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana