Prime impressioni...
Iniziato da
Marcosauro
, set 30 2016 07:26
4 risposte a questa discussione
Inviato 30 settembre 2016 - 07:26
Si conclude con oggi la prima giornata dell'euromineralexpo a Torino.
Lo spazio è decisamente inferiore a quello del lingotto fiere, anche se forse la qualità del materiale è leggermente migliorata.
Naturalmente il mio amore per i fossili del nord africa mi ha spinto subito dai banchi marocchini.
Raccomando a tutti i prestare attenzione ai falsi, ammoniti, trilobiti, denti di mosasuro e diversi minerali, grossolanamente o minuziosamente contraffatti.
Allenato un po' l'occhio per escludere i pezzi falsi, si trovano cose niente male, denti di squalo anche abbastanza rari e a buon prezzo e anche alcuni trilobiti carini.
Ovviamente un primo acquisto non poteva mancare, un dente di squalo del Sahara sud occidentale, del quale vi mostrerò la foto a breve.
Ho potuto notare molti altri banconi, ma i miei problemi di salute non mi hanno consentito di girare molto, domani vi stilo la relazione della giornata e vi do magari piu notizie.
Un saluto
Marco
Inviato 01 ottobre 2016 - 11:55
Ed eccoci al giorno numero 2!
Allora, sono rimasto contentissimo delle conoscenze che ho fatto oggi: Michele37, Attilio, Cicciojuras, Prejott e spero di non dimenticare nessuno (associare nomi e volti con i nickname non è sempre facile, perdonatemi)
Un po' di delusione mi è stata data dalla poca affluenza di persone, essendo sabato mi aspettavo un pubblico maggiore, peccato...
Naturalmente anche oggi ho fatto acquisti: un piccolo trilobite, una collana per la mia fidanzata, attrezzature varie e qualche dentino nonesiste del Marocco.
Oggi ho curiosato un po di piu, ho visto che comunque spazia abbastanza su ogni fronte, ammoniti come se piovesse e dei fantastici trilobiti preparati ad arte in un paio di banconi.
Detto questo si conclude anche la mia seconda giornata.
Domani ci sarò sempre sia mattina che pomeriggio a eccezione del frangente di tempo che va dalle 12.00 alle 15.00.
Vi dico inoltre che la mia salute sta migliorando ,anche se i crampi alla pancia e la testa un po' intontita dalla febbre non mi vogliono abbandonare del tutto.
Terminata anche la giornata di domani poi vi darò un giudizio definitivo su tutta la manifestazione, anche se non ostante tutto, è una bella esperienza.
Ringrazio ancora tutti gli utenti che ho potuto finalmente conoscere, ne sono stato davvero felice.
A domani
Allora, sono rimasto contentissimo delle conoscenze che ho fatto oggi: Michele37, Attilio, Cicciojuras, Prejott e spero di non dimenticare nessuno (associare nomi e volti con i nickname non è sempre facile, perdonatemi)
Un po' di delusione mi è stata data dalla poca affluenza di persone, essendo sabato mi aspettavo un pubblico maggiore, peccato...
Naturalmente anche oggi ho fatto acquisti: un piccolo trilobite, una collana per la mia fidanzata, attrezzature varie e qualche dentino nonesiste del Marocco.
Oggi ho curiosato un po di piu, ho visto che comunque spazia abbastanza su ogni fronte, ammoniti come se piovesse e dei fantastici trilobiti preparati ad arte in un paio di banconi.
Detto questo si conclude anche la mia seconda giornata.
Domani ci sarò sempre sia mattina che pomeriggio a eccezione del frangente di tempo che va dalle 12.00 alle 15.00.
Vi dico inoltre che la mia salute sta migliorando ,anche se i crampi alla pancia e la testa un po' intontita dalla febbre non mi vogliono abbandonare del tutto.
Terminata anche la giornata di domani poi vi darò un giudizio definitivo su tutta la manifestazione, anche se non ostante tutto, è una bella esperienza.
Ringrazio ancora tutti gli utenti che ho potuto finalmente conoscere, ne sono stato davvero felice.
A domani
Inviato 02 ottobre 2016 - 09:13
Buona fiera, 3 o 4 banchi seri di fossili, tanti marocchini con mostruosità, il solito ottimo greco per le ambre, tutto sommato niente male, la cosa più bella è stata conoscere Marco, Attilio, Stefano e l'innominabile del forum Gp, tutte persone squisite e rivedere Lorenzo e Giorgio, una bella giornata ragazzi!
Inviato 02 ottobre 2016 - 10:18
Rettifico l'orario della mia presenza: ci sarò solo dopo le 14.00
Inviato 02 ottobre 2016 - 10:26
Conclusa anche l'ultima giornata della fiera.
Senza ripetermi troppo, nel complesso sono abbastanza soddisfatto.
Oggi non ostante il tempo e la partita c e stata un po' di affluenza.
Spero davvero di poter partecipare ad altri eventi al piu presto
Per ora vi mando un caro saluto
Marco
Senza ripetermi troppo, nel complesso sono abbastanza soddisfatto.
Oggi non ostante il tempo e la partita c e stata un po' di affluenza.
Spero davvero di poter partecipare ad altri eventi al piu presto
Per ora vi mando un caro saluto
Marco