Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Vendo kit knightia wyoming non preparata


  • Per cortesia connettiti per rispondere
36 risposte a questa discussione

#1 Redshift

Redshift

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 132 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2016 - 09:04

Buonasera a tutti!

Come da titolo, vendo un kit educativo di pesce del wyoming ancora da preparare.

Il pesce sarà sui 13cm più o meno, lastra, scatola e volantino educativo come in foto.

Posso includere anche il punteruolo (non è in foto, ma sono sicuro che salterà fuori dal cassetto delle mie cianfrusaglie se lo volete)

Per i più sarà ovvio, ma meglio ribadire: è un fossile autentico, non una replica!

Prezzo: 90€

Spedisco ovunque nel mondo a carico dell'acquirente, o consegno a mano a Milano/Monza e dintorni, accetto pagamento con postepay, paypal, o bonifico. (Anche contanti se con consegna a mano, eh)

Vendo perchè ho deciso di buttarmi su un simile più grosso, e non avrei spazio sugli scaffali. :P

Grazie per l'attenzione ed ancora buona serata!

Allega file  image1 (6).JPG   130,91K   14 Numero di downloads

#2 Redshift

Redshift

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 132 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2016 - 04:56

Venduto!
(Ed anche in fretta!)

Grazie a chi lo ha comprato, ed anche a tutti gli altri per l'attenzione.

Non ne ho altri per il momento, ma se in futuro dovessi fare degli ordini dai proprietari della cava negli usa, chi può essere interessato ad aggregarsi mi faccia pure un fischio. :)

#3 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 29 novembre 2016 - 06:04

rimosso dal moderatore

#4 Guest_Simone93_*

Guest_Simone93_*
  • Visitatore

Inviato 29 novembre 2016 - 06:49

rimosso dal moderatore

#5 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2016 - 07:50

Visualizza Messaggiofallenrain, il 29 novembre 2016 - 06:04 , ha scritto:

rimosso dal moderatore
Sì forse all'origine,poi dogana,IVA e vedrai dove arrivi, non è possibile che ci siano sempre quelli che trovano tutto ,bello e a costo tendente a ZERO, anch'io quando chiedo prezzi, sono sempre lontani da quelli che VOI annunciate , è una cosa che dopo tanti anni nel settore ancora non mi spiego,due sono le cose,o VOI siete i pochi furbi, o NOI siamo i Polli. Grazie.

#6 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2016 - 08:06

Quelle lastrine in kit le ho prese io a Tucson l'anno scorso e non costavano certo ne 20 ne 40 euro. Poi come dice giustamente Udinora ci sono spedizione, importazione ecc. E vi garantisco che non costano poco. Non so...ma i furbi, affaristi e fortunati sono sempre gli altri...poi però vedi i prezzi che portano a casa

#7 glu

glu

    Spugna

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2016 - 08:41

Quello che ho notato io é che sono pezzi difficili da trovare non preparati, il prezzo per un pezzo da preparare é quello ma ciò che non mi spiego é che preparato costa meno

#8 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7246 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2016 - 08:50

Sicuramente il prezzo incide molto se dentro c'è qualcosa di qualità
Chi vende le lastre da preparare di solito sa al 99% cosa si nasconde sotto, probabilmente a prezzo basso/bassissimo corrisponde una bassa qualità, diciamo che c'è un po' di tutto in giro.
A S.Marie qualche anno fa ne avevano scatoloni di quelle lastre da preparare, il pesce era "disegnato" a matita sopra la lastra grezza, se poi corrispondesse realmente ... boh, non ho mai provato. I prezzi cmq erano modesti (mi pare sui 20€ a lastra di 30x20cm cosi a occhio ma non ci metto la mano sul fuoco), alla fine si compra sempre col dubbio.

#9 glu

glu

    Spugna

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2016 - 09:22

Se il pesce si vede in rilievo ci dovrebbe essere. Il prezzo e il contenuto dipende anche da dove viene, dallo split layer vengono pesci non in ottime condizioni e che vengono spesso colorati, dal 18 inch layer il contenuto delle lastre é ben conservato e hai la certezza che sotto ci sia realmente il pesce, anche se più costoso e duro da lavorare

#10 Redshift

Redshift

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 132 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2016 - 10:08

Allora, perdonatemi se sarò un po' brusco, ma:

1) Non ho puntato una pistola alla testa a nessuno per comprare. Chi ha ritenuto adeguato il mio prezzo (e vi assicuro che è stato un discreto numero di persone) si è interessato, uno di loro ha acquistato, e di certo non era all'oscuro degli strumenti per documentarsi, visto che di questi pesci si è discusso in lungo e in largo sul forum.

2) Il prezzo di partenza è effettivamente basso per i pezzi singoli di questi kit educativi, fra i 27,5 ed i 40$ (liberi di informarvi dai proprietari della cava Ulrich, con google ci voglion 30 secondi a trovare il sito e 3 minuti a mandare una mail), ai quali si aggiunge la spedizione, che è una fucilata (anche qui, liberi di chiedere o consultare i siti dei corrieri), e la dogana.

Se poi il cugino d'America a qualcuno li porta per Natale, buon per chi lo ha.

3) Mi è stato assicurato dai proprietari che i pesci vengono dal 18" layer, quindi sono quelli di qualità superiore (non gli "split fish"), ed avendo preso nella stessa spedizione il priscacara ed il diplomystus che ho fatto vedere qui sul forum, direi che si può avere un'idea abbastanza precisa di quel che c'è dentro, fatto salvo che su un pezzo non preparato non si può dare nessuna garanzia al 100%.


Poi per rispondere al commento di glu: è vero, è più facile trovarli preparati che da preparare, credo dipenda dal fatto che questi sono fossili la cui preparazione è veramente accessibile a tutti, e questa è una grossa differenza rispetto alla maggior parte del materiale in vendita, dove le necessità di esperienza ed attrezzature spesso escludono la preparazione ai neofiti totali. Con questi kit educativi di fatto "vendi" anche l'esperienza di preparare un fossile vero.

#11 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2016 - 09:44

Se poi il cugino d'America a qualcuno li porta per Natale, buon per chi lo ha
Ricordarsi che c'è sempre la dogana e l'iva da pagare, non credo che il Pz possa stare nella tasca del cappotto.

#12 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 30 novembre 2016 - 02:17

Visualizza MessaggioUdinora, il 29 novembre 2016 - 07:50 , ha scritto:

Sì forse all'origine,poi dogana,IVA e vedrai dove arrivi, non è possibile che ci siano sempre quelli che trovano tutto ,bello e a costo tendente a ZERO, anch'io quando chiedo prezzi, sono sempre lontani da quelli che VOI annunciate , è una cosa che dopo tanti anni nel settore ancora non mi spiego,due sono le cose,o VOI siete i pochi furbi, o NOI siamo i Polli. Grazie.

rimosso dal moderatore

#13 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2016 - 02:44

Visualizza Messaggiofallenrain, il 30 novembre 2016 - 02:17 , ha scritto:

rimosso dal moderatore
Complimenti,grazie per la paternale che mi hai fatto, lo sapevo che dovevo starmene zitto,perchè.......... è così e basta,io non sono un esperto tecnico commerciale dei fossili,per cui  mi inchino a cotanta  esperienza  e tiro i remi in barca, e,comunque  rimango sempre convinto della mia idea ( anche per le ossa di ittiosauro ,non ittiosauri, ma parti  limitate di essi, esclusi i crani che sono sempre significativi).

#14 Redshift

Redshift

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 132 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2016 - 04:01

Per favore, evitiamo di buttarla in litigi....

@fallenrain: se mi sapessi indicare un posto dove procurare materiale comparabile per qualità e dimensioni a 20€, sarebbe molto interessante per acquisti futuri.

Comunque è da tener presente che iva e dogana sono proporzionali al valore dell'acquisto, quindi non ci si guadagna comprandone tanti, a meno di non dichiarare il falso, ma direi che la delinquenza non è un buon metro di paragone.

La spedizione, quella sì che si può ammortizzare molto meglio sulle grandi quantità, ma non credo che l'utente medio possa permettersi di ordinare un container o giù di lì.

#15 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2016 - 04:12

Calma...jovinotti che, tra non molto viene Natale, non facciamo i ...fuochi natalizi prima del tempo. In una trattativa c'è chi vende e chi compra. Se a l'acquirente, dopo trattativa, li sta bene il prezzo.... tutte le altre discussioni, a mio modesto parere, sono inutili e la cosa dovrebbe finire li. Poi che ognuno di noi abbia il suo modo d'acquisto, dovuto a...disponibilità, esperienza o altro, è un fatto personale. Morale è che sia chi acquista che chi vende è, nella maggior parte dei casi, convinto di aver fatto l'affare. Quindi perchè togliere questa soddisfazione.
Qui un po tutti abbiamo fatto gavetta sulle nostre spalle e fregature...tutti..., chi più e chi meno, ne abbiamo prese, agli amici si può dare solo consigli senza accapigliarsi tra di noi con inutili primogeniture.
Due ...amici, si sono sentiti, si sono accordati e la cosa è andata a buon fine quindi. ???
Tutto diventa esperienza. ;) :)

#16 Max

Max

    Ammonite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 30 novembre 2016 - 11:12

Come al al solito appena vengono proposti pezzi in vendita si scatena la bagarre. Da mio punto di vista ogni amico che si è pronunciato ha un pezzo di ragione. Ma magari se usassimo qualche filtro in più....Credo che l'errore sistematico (responsabile del fare litigioso) sia l'omissione del cd complemento di limitazione (adesso mi prendono a fucilate nelle chiappe ??? ) ovvero inserire e memorizzare il  s e c o n d o   m e     o    s e c o n d o  i l   m i o   p a r e r e....Massi, ad es, che cappero vuol dire che quei pezzi non valgono più di 20/30eu, oggettivamente o  s e c o n d o   t e?  Probabilmente non li conosci bene come sai di altri pezzi. Io sono testimone del fatto che, a sdoganamento finito, costano forse anche di più di 90eu. Certo se ne ordinassi un bancale forse li paghi meno ma crispoli...noi non siamo certo grossisti e non viviamo di import export!!!
Ma anche il caro Udinora che evidentemente non ama e non conosce nello specifico i rettili marini dovrebbe rimarcare il fatto che un parere che pone in cattiva luce l'impegno di altri non "fa giurisprudenza", rimane una "sparata" che irrita e genera tensione, e basta. Ci sono collezionisti che chiedono anche solo un arto natatorio oppure una sola bella vertebra di ittiosauro, e allora? E' come se dicessi che la tua sabbiatrice "fa ridere i polli". Perchè devo essere denigratorio? Non posso usare altri modi?
Sostenere che esternare un proprio giudizio sia lecito è certamente Lecito tuttavia ci si ricordi bene che è solo un proprio punto di vista, spesso scarsamente giustificato e, quindi, inopportuno :( Amen

#17 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2016 - 12:01

Visualizza MessaggioMax, il 30 novembre 2016 - 11:12 , ha scritto:

Come al al solito appena vengono proposti pezzi in vendita si scatena la bagarre. Da mio punto di vista ogni amico che si è pronunciato ha un pezzo di ragione. Ma magari se usassimo qualche filtro in più....Credo che l'errore sistematico (responsabile del fare litigioso) sia l'omissione del cd complemento di limitazione (adesso mi prendono a fucilate nelle chiappe ??? ) ovvero inserire e memorizzare il  s e c o n d o   m e o s e c o n d o  i l   m i o   p a r e r e....Massi, ad es, che cappero vuol dire che quei pezzi non valgono più di 20/30eu, oggettivamente o  s e c o n d o   t e?  Probabilmente non li conosci bene come sai di altri pezzi. Io sono testimone del fatto che, a sdoganamento finito, costano forse anche di più di 90eu. Certo se ne ordinassi un bancale forse li paghi meno ma crispoli...noi non siamo certo grossisti e non viviamo di import export!!!
Ma anche il caro Udinora che evidentemente non ama e non conosce nello specifico i rettili marini dovrebbe rimarcare il fatto che un parere che pone in cattiva luce l'impegno di altri non "fa giurisprudenza", rimane una "sparata" che irrita e genera tensione, e basta. Ci sono collezionisti che chiedono anche solo un arto natatorio oppure una sola bella vertebra di ittiosauro, e allora? E' come se dicessi che la tua sabbiatrice "fa ridere i polli". Perchè devo essere denigratorio? Non posso usare altri modi?
Sostenere che esternare un proprio giudizio sia lecito è certamente Lecito tuttavia ci si ricordi bene che è solo un proprio punto di vista, spesso scarsamente giustificato e, quindi, inopportuno :( Amen

Così sia... ;) :D :D :D

#18 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2016 - 10:50

Visualizza MessaggioMax, il 30 novembre 2016 - 11:12 , ha scritto:

Come al al solito appena vengono proposti pezzi in vendita si scatena la bagarre. Da mio punto di vista ogni amico che si è pronunciato ha un pezzo di ragione. Ma magari se usassimo qualche filtro in più....Credo che l'errore sistematico (responsabile del fare litigioso) sia l'omissione del cd complemento di limitazione (adesso mi prendono a fucilate nelle chiappe ??? ) ovvero inserire e memorizzare il  s e c o n d o   m e o s e c o n d o  i l   m i o   p a r e r e....Massi, ad es, che cappero vuol dire che quei pezzi non valgono più di 20/30eu, oggettivamente o  s e c o n d o   t e?  Probabilmente non li conosci bene come sai di altri pezzi. Io sono testimone del fatto che, a sdoganamento finito, costano forse anche di più di 90eu. Certo se ne ordinassi un bancale forse li paghi meno ma crispoli...noi non siamo certo grossisti e non viviamo di import export!!!
Ma anche il caro Udinora che evidentemente non ama e non conosce nello specifico i rettili marini dovrebbe rimarcare il fatto che un parere che pone in cattiva luce l'impegno di altri non "fa giurisprudenza", rimane una "sparata" che irrita e genera tensione, e basta. Ci sono collezionisti che chiedono anche solo un arto natatorio oppure una sola bella vertebra di ittiosauro, e allora? E' come se dicessi che la tua sabbiatrice "fa ridere i polli". Perchè devo essere denigratorio? Non posso usare altri modi?
Sostenere che esternare un proprio giudizio sia lecito è certamente Lecito tuttavia ci si ricordi bene che è solo un proprio punto di vista, spesso scarsamente giustificato e, quindi, inopportuno :( Amen
Amen ,coì sia  LA MESSA è FINITA ANDATE IN PACE

#19 michele 1937

michele 1937

    Medusa

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 786 Messaggi:
  • LocalitàItalia

Inviato 01 dicembre 2016 - 01:01

Ecco perché questo sito ormai e poco seguito.

#20 orsobruno

orsobruno

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 127 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2016 - 02:48

Credo anche io che uno dei problemi principali di questo sito, e più in generale della vita quotidiana, sia la mancanza di umiltà da parte delle persone.
Siamo tutti nati premi Nobel quella volta




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana