Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Modellino Dacentrurus

Stegosauro Dinosauro Modellino Pittura

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Marcosauro

Marcosauro

Medusa

• Moderatore
  • 883 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 18 aprile 2017 - 08:19

Eccoci qui, a scrivere due righe sul mio ultimo "lavoretto".

Qualche giorno fa mi trovavo in un supermercato a fare la spesa come al mio solito e , nel cestone delle offerte, il mio sguardo viene catturato da un giocattolo.
Misura 20-25 cm circa, identificato a occhio come uno stegosauride, gli diedi un occhiata ma non era nulla di eccezionale, anzi, era abbastanza scadente.
Ho dunque continuato a fare le mie compere ma il pensiero di quel modellino non mi dava un attimo di pace e alla fine decisi di prenderlo e portarlo in cassa con me per un ipotetico progetto futuro.

Arrvo a casa e dimenticando i surgelati fuori dal frigo mi dirigo alla scrivania ad analizzare quel giocattolo.
Mi spiace non avere fotografie della confezione, mi spiace molto, poichè era imbarazzante.
Ho gia detto che si tratta di un modellino cinese di scarsa qualità... ma santo cielo...
Sul retro era riportata l'intera "collezione" di questa collanda di giocattoli, com tanto di foto e nomi.
Il primo dela il "T-rex" con foto di un grosso carnivoro, e qui tutto bene, la seconda foto era un sauropode indicato come "Argentinosauro" e anche qui ok, poi passiamo alla parte divertente:
C'era l'immagine di un carharodontosauro/gigantosauro denominato "Tyrannosaurus" e gia qui... qualcosa non andava molto...
Passiamo poi al mio dinosauro, che nella descrizione nel retro veniva chiamato "Spinosauro". Vi giuro, un probabile Dacenturus o simile chiamarlo spinosauro no, no, vi prego, no.

Ripresomi dal trauma ho impugnato della creta polimerica che avevo a portata di mano e sono dandato a realizzare delle piccole correzioni (segnalate in rosso nella foto).
Ho infatti sistemato quell'improbabile attaccatura del collo, ho tamponato un po' la giuntura a metà corpo e poi con un taglierino ho reso le spine dorsali e della coda più appuntite.
Ho continuato con semplici acrilici ed ecco qui il lavoro finito.

Ok non è il massimo, soprattutto come scelta cromatica, ma per evitare il verdone da lucertola e non dare mille mani di colore (perchè purtroppo ho una tavolozza di colori poco coprenti) e senza contre il poco tempo che avevo, sono andato a realizzarlo in questo modo.

Magari in futuro lo riprenderò, ma per il momento sono contento di aver dato dignità di esistere a questo oggetto.
Grazie mille della lettura.
A presto

#2 Marcosauro

Marcosauro

Medusa

• Moderatore
  • 883 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 18 aprile 2017 - 08:20

Foto

Allega File(s)

#3 Sorge

Sorge

Molecola Organica

• Sostenitore
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:
  • LocalitàMilano

Inviato 18 aprile 2017 - 08:23

Le zampe fan paura 😂😂😂.
Per il resto sicuramente meglio il nuovo colore

#4 Prejott

Prejott

Squalo

• Utente old
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2886 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2017 - 11:17

Nel mentre si sono irrimediabilmente decongelati i naselli...

Anche taggato con Stegosauro, Dinosauro, Modellino, Pittura

Copyright © 2017 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana