Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Viaggio in Puglia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 glu

glu

    Spugna

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2017 - 05:52

Salve a tutti, sono appena tornato da un bellissimo viaggio in Puglia. Dato che amo il mare, ma dopo un po' mi stanca anche non ho potuto fare a meno di dare un'occhiata ai sassi che mi circondavano. Penso di poter postare liberamente le foto dato che non ho raccolto nulla di tutto ciò, anche se qualcosa mi sarebbe molto piaciuto prendere.
Ad Otranto, a pochi metri dall'abitato ho notato che la scogliera era ricca di ricci e di pettini fossili cosí ho deciso di guardare meglio
Allega file  20170414_105050-min.jpg   248,71K   2 Numero di downloadsAllega file  20170414_192004-min.jpg   228,33K   2 Numero di downloadsAllega file  20170414_174739-min.jpg   335,9K   5 Numero di downloads
Ecco un riccio, la chela isolata e un grosso granchio appena eroso dall'acqua, un Lobocarcinus Sismondai. A quanto pare non ci sono molti cercatori nella zona.
Alla base della piccola scogliera, in un sasso ne ho trovato uno intero, che ho un po' pulito con l'acqua, le chele sono sotto al carapace e non si vedono in foto.
Allega file  20170415_184353-min.jpg   193,8K   6 Numero di downloads
Anche a Santa Maria di Leuca ho guardato in giro e ho scoperto i resti di una vecchia barriera corallina, con coralli briozoii, ricci, denti di squalo e di sparide e un interessantissimo carapace di granchio majidae che non ho identificato (e preso purtroppo)Allega file  20170507_154500-min.jpg   99,86K   3 Numero di downloadsAllega file  20170507_154629-1-min.jpg   171,4K   3 Numero di downloadsAllega file  20170416_134544-min.jpg   292,4K   4 Numero di downloadsAllega file  20170416_135704-min.jpg   233,96K   4 Numero di downloadsAllega file  20170416_134217-min.jpg   289,62K   2 Numero di downloadsAllega file  20170416_161934-min.jpg   223,76K   2 Numero di downloads
Grazie della visualizzazione, magari ho dato lo spunto a qualcuno per dare un' occhiata ;)
Allega file  20170418_110634-min.jpg   184,4K   0 Numero di downloads

#2 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2017 - 01:43

Io avrei utilizzato...una macchina fotografica... da 1kg. con un foderino a punta e uno a punta piatta, facendo diverse foto per...poi vederle a casa. ;) :D :D
La 2°da foto, forse granchio ?. non si capisce bene.

#3 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2017 - 03:53

Visualizza Messaggiononno, il 09 maggio 2017 - 01:43 , ha scritto:

Io avrei utilizzato...una macchina fotografica... da 1kg. con un foderino a punta e uno a punta piatta, facendo diverse foto per...poi vederle a casa. ;) :D :D
La 2°da foto, forse granchio ?. non si capisce bene.
Per sentito dire,e,anche per aver visto le foto,quella è una zona DOC per fare riprese fotografiche, escono delle foto meravigliose.

#4 Estwing

Estwing

    Ammonite

  • Moderatore
  • 1746 Messaggi:
  • LocalitàRoma

Inviato 10 maggio 2017 - 08:12

Le foto di cui parla nonno sono 3D, e la fotocamera cui si riferisce credo sia di marca Estwing... :P

#5 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2017 - 09:27

Visualizza MessaggioEstwing, il 10 maggio 2017 - 08:12 , ha scritto:

Le foto di cui parla nonno sono 3D, e la fotocamera cui si riferisce credo sia di marca Estwing... :P
Eh, ho capito benissimo,non sono così ingenuo,però un pò di  "intelligence", oggi serve anche ai fossilari.

#6 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2017 - 09:54

Visualizza MessaggioUdinora, il 10 maggio 2017 - 09:27 , ha scritto:

Eh, ho capito benissimo,non sono così ingenuo,però un pò di  "intelligence", oggi serve anche ai fossilari.


Però..., diciamolo, sicuramente qualche...foto, te la sei sviluppata e, portata a casa, incorniciata. ;) :) :)

#7 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2017 - 10:03

Visualizza Messaggiononno, il 10 maggio 2017 - 09:54 , ha scritto:

Però..., diciamolo, sicuramente qualche...foto, te la sei sviluppata e, portata a casa, incorniciata. ;) :) :)
M A G A R I !!!

#8 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2017 - 10:47

Visualizza MessaggioUdinora, il 11 maggio 2017 - 10:03 , ha scritto:

M A G A R I !!!


;) :D . Dimmi dove hai lasciato...quelle foto, dove si vede la  ....manina, che le vado a...incorniciare iooooo. ;) :D :D :D

#9 glu

glu

    Spugna

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2017 - 06:14

Visualizza Messaggiononno, il 09 maggio 2017 - 01:43 , ha scritto:

Io avrei utilizzato...una macchina fotografica... da 1kg. con un foderino a punta e uno a punta piatta, facendo diverse foto per...poi vederle a casa. ;) :D :D
La 2°da foto, forse granchio ?. non si capisce bene.
Ero in costume e infradito, solamente con il cellulare purtroppo. L'ultimo pezzo l'ho lasciato ad un amico di lí. Magari quando mi manderá la foto del granchio pulito la pubblico. Ti consiglio comunque visto che sei di quelle parti di farci un giro, se non l'hai mai fatto, con una Nikon o altrimenti con l'Estwing...

#10 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2017 - 07:05

Visualizza Messaggioglu, il 11 maggio 2017 - 06:14 , ha scritto:

Ero in costume e infradito, solamente con il cellulare purtroppo. L'ultimo pezzo l'ho lasciato ad un amico di lí. Magari quando mi manderá la foto del granchio pulito la pubblico. Ti consiglio comunque visto che sei di quelle parti di farci un giro, se non l'hai mai fatto, con una Nikon o altrimenti con l'Estwing...
Possibilmente dopo le mareggiate di primavera,come faceva quel mio amico che aveva delle belle foto,

#11 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2017 - 07:07

Visualizza Messaggiononno, il 11 maggio 2017 - 10:47 , ha scritto:

;) :D . Dimmi dove hai lasciato...quelle foto, dove si vede la  ....manina, che le vado a...incorniciare iooooo. ;) :D :D :D
Caro Nonno, io  le foto le ho viste già incorniciate,stavano in una mostra in una città del veneto, ma credo che da diversi anni ormai abbiano preso strade diverse,oltreoceano dove il mondo è diverso.

#12 glu

glu

    Spugna

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2017 - 08:24

Visualizza MessaggioUdinora, il 11 maggio 2017 - 07:07 , ha scritto:

Caro Nonno, io  le foto le ho viste già incorniciate,stavano in una mostra in una città del veneto, ma credo che da diversi anni ormai abbiano preso strade diverse,oltreoceano dove il mondo è diverso.
Ma anche nel continente, basta cambiare stato e appaiono alle mostre certi pezzi

#13 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2017 - 11:03

Visualizza MessaggioUdinora, il 11 maggio 2017 - 07:07 , ha scritto:

Caro Nonno, io  le foto le ho viste già incorniciate,stavano in una mostra in una città del veneto, ma credo che da diversi anni ormai abbiano preso strade diverse,oltreoceano dove il mondo è diverso.

Lo sappiamo, ormai, da diverso tempo e da molti anni, per non dire da sempre, se vuoi trovare belle...foto locali, di tutte le regioni, devi solo girare ...l'angolo, Unione Europea e...oltre. Ma anche in...Italia, fiere o mercati, qualche bella...foto si trova sempre. ;) :D :D
Comunque..., conosco le....pecorelle e anche le zone di....pascolo. ;) :)
Però..., ora faccio solo e...solamente...il pensionato. :D :lol: :D

#14 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2017 - 08:07

Visualizza Messaggiononno, il 11 maggio 2017 - 11:03 , ha scritto:

Lo sappiamo, ormai, da diverso tempo e da molti anni, per non dire da sempre, se vuoi trovare belle...foto locali, di tutte le regioni, devi solo girare ...l'angolo, Unione Europea e...oltre. Ma anche in...Italia, fiere o mercati, qualche bella...foto si trova sempre. ;) :D :D
Comunque..., conosco le....pecorelle e anche le zone di....pascolo. ;) :)
Però..., ora faccio solo e...solamente...il pensionato. :D :lol: :D
E fai bene, condivido carissimo collega.

#15 Estwing

Estwing

    Ammonite

  • Moderatore
  • 1746 Messaggi:
  • LocalitàRoma

Inviato 12 maggio 2017 - 08:25

Devo fare i complimenti a nonno per la sua metafora sulle foto, direi che dovremmo elevare il termine a sinonimo ed utilizzarlo nelle nostre discussioni ;)

#16 ApollinareN

ApollinareN

    Molecola Organica

  • Sostenitore
  • StellettaStelletta
  • 109 Messaggi:
  • LocalitàNapoli

Inviato 13 maggio 2017 - 12:51

Non ho mai fatto foto del genere oltre la zona di Ostuni, anche questa ricca di interessanti soggetti da mettere a fuoco. Granchi, purtroppo, non ne ho mai visti. Appena ci torno e trovo il tempo, una discesa verso Otranto non mi dispiacerà farla, con la mia Nikon e attrezzatura appresso dovrebbero venirne fuori delle belle foto.

#17 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2017 - 04:42

Visualizza MessaggioApollinareN, il 13 maggio 2017 - 12:51 , ha scritto:

Non ho mai fatto foto del genere oltre la zona di Ostuni, anche questa ricca di interessanti soggetti da mettere a fuoco. Granchi, purtroppo, non ne ho mai visti. Appena ci torno e trovo il tempo, una discesa verso Otranto non mi dispiacerà farla, con la mia Nikon e attrezzatura appresso dovrebbero venirne fuori delle belle foto.

Occhio, che ci sono fotografi, del posto, molto attenti e...gelosi di chi fa foto...ai granchi e, o,..panoramiche, del posto. Loro lo fanno per mestiere o lavoro  per...., poi, partecipare a concorsi nell'unione europea e oltre. ;) :D :D

#18 glu

glu

    Spugna

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2017 - 09:05

Mi sono appena arrivate queste due foto (purtroppo non in senso metaforico)  su whatsappAllega file  20170514_113651.jpg   101,48K   12 Numero di downloadsAllega file  20170514_113621.jpg   76,64K   7 Numero di downloads

#19 cicciojuras

cicciojuras

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1035 Messaggi:
  • LocalitàMilano
  • Collezione:Fossili, minerali, gemme

Inviato 16 maggio 2017 - 09:50

Bello!




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana