MORO, il 18 agosto 2017 - 08:37 , ha scritto:
Bell'aggeggio quella tavoletta? Come ti trovi?
Ha i suoi pregi e i suoi
difetti.
Inizio dalla cosa che meno mi attirava: il prezzo.
Questo tablet con il massimo taglio di memoria può arrivare a costare oltre 1200€, senza aggiungere la penna che da sola viene 100€, una cover e una eventuale tastiera che sanno arrivare a 200€ (entrambi i pezzi).
Chiaramente una cifra davvero davvero esgerata e io credo che questo prodotto, ma parlo per la mia personalissima esperienza, non valga tale cifra, soprattutto se in aggiunta bisogna acquistare tutti i programmi professionali a parte (anche se quello è il meno) decisamente non si rivela economico.
Un altro punto a sfavore per il momento non saprei trovarlo. Le prestazioni sono eccellenti, velo dice un "purista" della carta, che odia la tecnologia e che ha sempre disprezzato tavolette e apparecchi vari.
Ovviamente, la differenza con la carta c'è, è innegabile, ma si rinuncia facilmente ai piccoli piaceri che solo la carta può dare in cambio delle mille comodità che un supporto tecnologico del genere può dare.
Ad esempio uno dei miei aspetti preferiti è l immediatezza e rapidità con i quali si può fare anche un piccolo capolavoro. Vi faccio un esempio, capita spesso di essere in viaggio, di esser lontano da casa o semplicemente seduto sul trono del bagno, per cosi dire, e abbozzare su carta qualche disegno interessante. Spesso io questi schizzi o li perdo o se li conservo e provo a farci qualcosa di piú elaborato perdono quella freschezza originale, diciamo. Fare uno schizzo sul tablet e poterci subito metterci mano con colori e strumenti vari sopra mi permette di trasformare uno scarabocchio fatto alla veloce in un buon disegno e se ci sto ancora un po' dietro può darsi che diventi anche un ottima tavola.
Beh, quel che intendo dire è che, anche se la tecnologia secondo me non supererà mai un disegno reale con colori fisici, le possibilità che offre la tecnologia di oggi si avvicinano molto e d
Hanno un immediatezza e un realismo spaventoso, credo dunque che, prezzo a parte, valga la pena provare ad approcciarsi con questi nuovi trovati tecnologici