Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

IL PIÙ GRANDE ERBIVORO FOSSILE IN THAILANDIA


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 nonno

nonno

    Homo Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4,958 Messaggi:

Inviato Una settimana fa

IL PIÙ GRANDE ERBIVORO FOSSILE IN THAILANDIA



Link : http://www.khaosoden...ossil-thailand/

Traduzione automatica. ;) :)


CHAIYAPHUM - Mentre pescava in un serbatoio pubblico vicino alla sua casa a Baan Panang Sua, Thanom Luangnan trovò alcune ossa insolitamente grandi e avvisava le autorità.

Più di un anno più tardi, i paleontologi hanno detto giovedì le ossa e più di 20 altri frammenti probabilmente provenivano dal più grande dinosauro erbivoro che camminasse in quella che è ormai la Thailandia nell'era Cretaceo - e potrebbe anche annunciare la scoperta di una nuova specie.

"Sono sicuro che questo è il più grande fossile dinosauro erbivoro trovato in Thailandia e Sud-Est asiatico", ha detto Niwat Maneechat del Dipartimento di Risorse Minerali. "La ricerca comparata ci vorrà da uno a due anni per determinare definitivamente la specie, che può anche essere una specie completamente nuova".

Gli scienziati stimano che il dinosauro era lungo 23 metri a 30 metri, aggiunse Niwat. Hanno studiato le ossa da quando Thanom ha fatto la sua scoperta il 2 giugno 2016.


I frammenti ossee sono più di 100 milioni di anni. Sono venuti dal sacro del dinosauro, dalla colonna vertebrale e dal femore. Il pezzo più lungo è di 178 centimetri.

Se non una nuova specie, Niwat ha detto che le ossa del sauropod a lunga coda e lunga coda possono appartenere al sirindhornae di Phuwiangosaurus , una specie precedentemente scoperta in Thailandia e chiamata dopo la principessa Sirindhorn.





Copyright © 2017 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana