Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

CAMBIO TERMINI DI UTILIZZO FORUM PALEOFOX.COM MODIFICA STATUS “UTENTI OLD” E LORO PERMESSI

• Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#1 niccosan

niccosan

Ultra Sapiens

• Moderatore
  • 5589 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 09 dicembre 2017 - 09:15

Come anticipato ormai 1 anno fa il forum Paleofox.com
ha attraversato una sostanziale modifica dei termini di utilizzo

https://paleofox.com...fo-e-sondaggio/

ora dopo un anno siamo arrivato alla sua ultima fase di trasformazione

IMPORTANTE
tutti i vecchi utenti che non sono passati allo status di Sostenitore fino ad oggi, ora saranno spostati manualmente nel gruppo semplici iscritti

questo passaggio comporta la perdita di accesso ad alcune aree del Forum e dei Messaggi Privati

tutti gli utenti che non vogliono diventare Sostenitori devono fare il Backup dei propri messaggi in quanto in futuro non sarà possibile accedervi! (nemmeno noi amministratori potremo recuperare i vecchi messaggi)

quindi ecco le fasi:

EFFETTUATE IL BACKUP DEI VOSTRI MESSAGGI SE NON AVETE INTENZIONE DI DIVENTARE SOSTENITORI avete tempo fino al 18 dicembre 2017

Tale fase verrà eseguita per gruppi di utenti nei prossimi giorni quindi, il backup deve essere fatto immediatamente, ogni giorno un gruppo di utenti old verrà spostato nel gruppo semplici iscritti, in questo modo verranno effettuate dei controlli di sicurezza per non far perdere a tali utenti dati essenziali quali password, nome utente e e-mail

RICORDIAMO che diventare Sostenitori è semplice

Come si potrà diventare sostenitore?

Vi saranno moltissime opzioni per diventare sostenitori, aiutando il forum a crescere e diventare sempre un luogo più ricco per tutti

alcune opzioni pensate sono:

• diventando moderatori (ed ovviamente operando come moderatori) dopo approvazione del gruppo di moderatori già presenti

• scrivendo articoli, scrivendo le guide utili ecc, aiutando i neofiti con determinazioni e altro (appena vediamo una partecipazione del genere lo mettiamo in automatico nel gruppo (noi moderatori)

• inserendo nel mercatino annunci 100% pro forum (ad esempio vendo una ammonite da 5 euro, il ricavato và a sostegno del forum) si emetterà fattura tutto a norma di legge da parte di noi stessi gestori

• pagando una quota d'iscrizione ogni anno (5 euro) per aiutare a sostenere i costi del forum stesso

• inserendo annunci che avranno una parte del ricavato a sostegno del forum stesso (tipo 10% del ricavato della vendita) fino ad accumulare la cifra minima richiesta per sostenitore

• altro??? (facendo pubblicità al forum, intervenendo a congressi, riunioni, incontri, show, mostre, musei e realizzando articoli e foto)
insomma non siamo chiusi a nessuna iniziativa e non aspettiamo altro che ci coinvolgiate in nuove attività ed idee

DATA ULTIMA 20 DICEMBRE 2017 per salvare i vostri messaggi privati (solo per utenti OLD)

per qualsiasi richiesta di assistenza contattateci sul forum o tramite mail

Cordiali saluti
Paleofox.com

#2 FOSSIL1

FOSSIL1

Trilobite

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1244 Messaggi:
  • E-mail pubblica:stefano.novello@yahoo.it
  • LocalitàUdine

Inviato 09 dicembre 2017 - 09:22

anche gli utenti "expert" saranno castrati?

#3 niccosan

niccosan

Ultra Sapiens

• Moderatore
  • 5589 Messaggi:
  • LocalitàPescara

Inviato 09 dicembre 2017 - 09:31

No gli utenti expert sono sostenitori

#4 latimeria

latimeria

Protozoo

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 372 Messaggi:
  • Localitàprovincia di Ferrara

Inviato 10 dicembre 2017 - 11:00

La mia domanda è la seguente: siccome avevo pensato di fare una piccola donazione,al forum superiore ai 5 euro sindacali,a mezzo bollettino postale, poi passo automaticamente come sostenitore oppure no?,ho provato Nicola a mandarti dei MP,ma non sono sicuro che ti siano arrivati,grazie per l'attenzione.

#5 niccosan

niccosan

Ultra Sapiens

• Moderatore
  • 5589 Messaggi:
  • LocalitàPescara

Inviato 10 dicembre 2017 - 11:12

allora in ordine
si passi in automatico a sostenitore
MP non li ho ricevuti? strano ma dovresti ancora poterli mandare

mi fai sapere perchè non ti manda i messaggi?

#6 latimeria

latimeria

Protozoo

• Sostenitore
  • 372 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2017 - 11:36

Visualizza Messaggioniccosan, il 10 dicembre 2017 - 11:12 , ha scritto:

allora in ordine
si passi in automatico a sostenitore
MP non li ho ricevuti? strano ma dovresti ancora poterli mandare

mi fai sapere perchè non ti manda i messaggi?

0k per ora mi basta quanto mi dici Nicola, lunedì provvedo a dare il mio contributo,per i messaggi essendo imbranato vedo di farmi aiutare da mio figlio.

#7 latimeria

latimeria

Protozoo

• Sostenitore
  • 372 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2017 - 11:43

Ora dovrebbe essere arrivato il MP

#8 niccosan

niccosan

Ultra Sapiens

• Moderatore
  • 5589 Messaggi:
  • LocalitàPescara

Inviato 10 dicembre 2017 - 12:32

MP arrivato pubblica un articolo e approfondimento per la community e diventi sostenitore ugualmente (noi preferiamo tale contributo) ;)

#9 ApollinareN

ApollinareN

Molecola Organica

• Sostenitore
  • StellettaStelletta
  • 109 Messaggi:
  • LocalitàNapoli

Inviato 11 dicembre 2017 - 07:16

Mi domandavo sino a che punto un sostenitore resta sostenitore. Per esempio, nel mio caso, se non potessi rinnovare la quota versata, cosa accadrebbe?

#10 Marcosauro

Marcosauro

Trilobite

• Moderatore
  • 1067 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 11 dicembre 2017 - 11:50

Se l'impedimendo è solo "momentaneo" ad esempio dici che darai il tuo contributo il meae successivo ecc.. non cambia nulla.
Diversa la situazione se dicidi per qualunque motivo che per quell anno non sarai sostenitore allora si torna ad essere normli utenti

#11 niccosan

niccosan

Ultra Sapiens

• Moderatore
  • 5589 Messaggi:
  • LocalitàPescara

Inviato 12 dicembre 2017 - 10:05

Visualizza MessaggioApollinareN, il 11 dicembre 2017 - 07:16 , ha scritto:

Mi domandavo sino a che punto un sostenitore resta sostenitore. Per esempio, nel mio caso, se non potessi rinnovare la quota versata, cosa accadrebbe?

Nulla  ApollinareN tu sei diventato sostenitore mi pare con i tuoi interventi utili al forum
e dietro segnalazione dei moderatori
quindi al momento resti sostenitore
anche chi versa le quote non siamo fiscali e attendiamo molto prima di declassare (anche se non succede nulla)
quindi non è la quota una prerogativa di declassamento
alle volte la partecipazione al forum con conteuti utili alla community rende sostenitori a priori

Saluti
Nicola

#12 andromeda

andromeda

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 145 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2017 - 07:23

Scusate come faccio a capire qual'è la mia nuova categoria di appartenenza?

#13 Marcosauro

Marcosauro

Trilobite

• Moderatore
  • 1067 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 12 dicembre 2017 - 08:57

Visualizza Messaggioandromeda, il 12 dicembre 2017 - 07:23 , ha scritto:

Scusate come faccio a capire qual'è la mia nuova categoria di appartenenza?

Tutti possono vedere sempre, sul proprio prfilo, il proprio status e quello degli altri

#14 valexa

valexa

Molecola Organica

• Sostenitore
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2017 - 06:36

Buongiorno,
per pagare la quota d'iscrizione clicco su donazioni e verso una somma di 5 o più euro?
Grazie

#15 niccosan

niccosan

Ultra Sapiens

• Moderatore
  • 5589 Messaggi:
  • LocalitàPescara

Inviato 13 dicembre 2017 - 07:49

Si ma le chiedo se non fosse possibile che realizzi un articolo o approfondimento utile a tutti gli utenti del forum
otterrebbe lo stesso lo status di sostenitore

Cordiali saluti
Nicola

#16 valexa

valexa

Molecola Organica

• Sostenitore
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2017 - 08:34

Ringrazio per la proposta, ma per mancanza di tempo da parecchio non riesco nemmeno a seguire il Forum come utente....ho piacere e speranza di poterlo fare in futuro, per questo intendo dare l'unico contributo che mi è possibile in questo momento. :)

#17 Attilio

Attilio

Mammifero

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3623 Messaggi:
  • E-mail pubblica:attiliodalmass@tiscali.it

Inviato 13 dicembre 2017 - 08:42

Visualizza Messaggiovalexa, il 13 dicembre 2017 - 08:34 , ha scritto:

Ringrazio per la proposta, ma per mancanza di tempo da parecchio non riesco nemmeno a seguire il Forum come utente....ho piacere e speranza di poterlo fare in futuro, per questo intendo dare l'unico contributo che mi è possibile in questo momento. :)
Ciao, è da tanto che non ti fai viva, tutto bene?

#18 valexa

valexa

Molecola Organica

• Sostenitore
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2017 - 10:31

Visualizza MessaggioAttilio, il 13 dicembre 2017 - 08:42 , ha scritto:

Ciao, è da tanto che non ti fai viva, tutto bene?
Ciao Attilio!
Si grazie tutto ok! Purtroppo è rimasto tutto inscatolato...anche il mio interesse... e sto riprendendo solo ora tirar fuori qualche pezzo, ma il fuoco arde ancora!

#19 Attilio

Attilio

Mammifero

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3623 Messaggi:
  • E-mail pubblica:attiliodalmass@tiscali.it

Inviato 14 dicembre 2017 - 09:09

Amo scavare nelle scatole, scopro sempre qualche cosa di nuovo.

#20 Don_Ezio_Fonio

Don_Ezio_Fonio

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
  • E-mail pubblica:ezio.fonio@salesianipiemonte.it
  • LocalitàNovara

Inviato 17 dicembre 2017 - 11:59

Cari amici di Paleofox,
anch'io - come altri - ho avuto problemi di tempo, famigliari e di salute. Mi spiace perdere i messaggi a suo tempo inviati. Posso fare pubblicità a Paleofox sulla pagina Facebook di Pro Natura Novara che gestisco io e aprire una cartella su Pinterest, dove ho un profilo "Don Ezio Fonio" ed altro. In Pro Natura Novara e all'UNITRE, dove tengo corsi, il prossimo anno con l'amico Minuto Silvano terremo un corso sulle conchiglie e quindi tratteremo anche l'argomento "Conchiglie fossili" e l'evoluzione dei Molluschi ecc. Ben più di cinque euro posso dare al forum: esiste la pissibilità di un bonifico bancario o del conto corrente postale?

Copyright © 2019 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana