ossivorus, il 23 dicembre 2017 - 04:10 , ha scritto:
Attilio. non mettiamola troppo sul tragico, pronto a bacchettare l'indisciplinato ! Mi rendo conto che i miei interventi (radi ) sono spesso polemici e provocatori ma il mio scopo è quello di suscitare risposte, da parte di uomini di scienza, ai miei interrogativi che mi trascino dall'età di 14 anni , cioè da quando incominciai a leggere articoli di divulgazione scientifica e quindi a propormi il problema di Dio e le scienze.Problema ancora oggi a 80 anni non risolto e forse irrisolvibile almeno da parte mia.
Allora pongo la domanda in termini più "urbani" tali , spero, da non provocare divisioni, scissioni od altro cataclisma all'interno de forum :
Come è possibile per un paleontologo per il quale l'uomo è il risultato di una lunga evoluzione, credere in un Dio nato duemila anni fa da una vergine tredicenne messa incinta da un'altro Dio, ,vecchio ma ancora valido ?.
Mi si perdoni la battuta finale
Allora pongo la domanda in termini più "urbani" tali , spero, da non provocare divisioni, scissioni od altro cataclisma all'interno de forum :
Come è possibile per un paleontologo per il quale l'uomo è il risultato di una lunga evoluzione, credere in un Dio nato duemila anni fa da una vergine tredicenne messa incinta da un'altro Dio, ,vecchio ma ancora valido ?.
Mi si perdoni la battuta finale
Per la serie rispettiamo tutte le idee, di Voltairiana memoria, complimenti, hai reso settari anche questi tuoi post.