Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Asta Fossili

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 nonno

nonno

Ultra Sapiens

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5163 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 11:04

Ecco un link, per chi vi fosse interessato, di asta fossili.

https://aste.catawik...storia-naturale

#2 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6633 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 12:44

Quasi impossibile aggiudicarsi qualcosa a prezzi competitivi, infatti i pezzi in vendita sono sempre quelli visto che sono quasi tutti con riserva di prezzo.
E le riserve sono cosi alte che la vendita è improbabile.
Tenendo presente che al prezzo finale (qualora aggiudicato) si devono aggiungere il 9% di diritti d'asta e le spese di spedizione, spesso esorbitanti.

#3 nonno

nonno

Ultra Sapiens

• Sostenitore
  • 5163 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 04:17

Visualizza Messaggiofrancomete, il 06 gennaio 2018 - 12:44 , ha scritto:

Quasi impossibile aggiudicarsi qualcosa a prezzi competitivi, infatti i pezzi in vendita sono sempre quelli visto che sono quasi tutti con riserva di prezzo.
E le riserve sono cosi alte che la vendita è improbabile.
Tenendo presente che al prezzo finale (qualora aggiudicato) si devono aggiungere il 9% di diritti d'asta e le spese di spedizione, spesso esorbitanti.

Concordo, però dipende sempre...dalla tasca di chi vuole acquistare. ;) :D :D :D

#4 glu

glu

Spugna

• Utente old
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 07:30

La commissione é bella alta anche per chi vende, ma io sono rimasto soddisfatto, sia come compratore che venditore

#5 Marcosauro

Marcosauro

Medusa

• Moderatore
  • 981 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 06 gennaio 2018 - 08:42

Io ho osservato il sito diverse volte e francamente mi accodo a francomete (gioco di parole, ops)

#6 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • 6633 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 11:02

Mi sono aggiudicato un paio di meteoriti nel 2017, niente di che, ma sono veramente stati acquisti casuali.
Le cose interessanti restano sempre invendute

#7 Simone93

Simone93

Ammonite

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 Messaggi:
  • E-mail pubblica:simonecultura@live.it
  • LocalitàAbruzzo

Inviato 07 gennaio 2018 - 10:42

Sì anch'io ho fatto qualche acquisto

L'ultimo, poco meno di un anno fa, fu un bellissimo Nautilus del South Dakota da Pierre Shale Formation, Eutrephoceras nebrascensis davvero bello, non di grosse dimensioni, ma molto bello. Fui l'unico offerente, pezzo pagato 100 pounds. Quindi da parte mia nessuna lamentela. Per il resto si, abbastanza costoso.
Delle volte gli "esperti" fanno delle stime dei pezzi davvero assurdi. Tra l'altro che "esperti" siano, non si capisce.

Le cose interessanti son sempre poche, con cifre molto spesso abbastanza altine, per coloro che hanno tasche pienotte. Anche se quasi sempre invendute, magari alcuni pezzi messi lì per farsi "pubblicità"

Spedizioni si, anche quelle costose, però sempre soddisfatto sia delle tempistiche che per imballaggio. Per lo meno questa è la mia esperienza su questo sito

Copyright © 2018 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana