Proposte di fossili.....
Inviato 26 gennaio 2018 - 11:45
La prima piastra di ittiosauro preparata costa 410eu.
La seconda, quella di plesiosauro da rifinire, 690eu
I pezzi, una volta prenotati, li terrò da me a Como. Per l'eventuale trasporto è necessario fare un ulteriore ragionamento.
Spedire a mezzo corriere delle piastre è molto rischioso. Quindi credo che la cosa migliore per la consegna sia il mettersi d'accordo e o venirle a prendere in zona Como oppure incontrarsi magari a metà strada.
Grazie.
Inviato 28 gennaio 2018 - 10:41
E siccome la mia linea internet va e viene mi sono deciso ad aprire un file e poi copiarlo nella discussione.
Oggi presente altri due pezzi. Il primo è un blocco proveniente dall’isola di Timor, la principale isola dell’arcipelago delle Sonda, Indonesia.
L’isola in particolare è la risultante dello scontro tra la piattaforma continentale australe ed il complesso del Bande a cui appartiene l’arcipelago.. La collisione è geologicamente recente essendo avvenuta nel tardo pliocene.
Il pezzo in questione è preparato molto bene e conta una trentina tra ammoniti, nautili, belemniti, ecc. All’origine ovvero prima della preparazione pesava 2kg (20x25cm ca). Prezzo 290eu.
Il pezzo deriva dal cd Plateu Calcareo Pelagico (triassico superiore) della successione di Timor ovest. Direttamente dalla località fossilifera più ricca, quella di Noe Bihati, costituita da grossi massi (il sedimento è stato smembrato dalla tettonica) di una sezione litografica comprendente colorazioni che vanno dal bianco al rosa (quella più ricercata per diversificazione e conservazione dei fossili), piena di noduli ferrosi.
Inviato 28 gennaio 2018 - 10:44
Allega File(s)
Inviato 28 gennaio 2018 - 10:50
Allega File(s)
Inviato 28 gennaio 2018 - 10:59
Si tratta di un cefalopode di una trentina di centimetri di diametro integralmente da preparare. Prezzo 190eu
Oggi la ricerca di fossili proveniente dalla Arietenkalk è decisamente in crisi a causa delle ordinanze, risalente ad un paio di anni fa, dei comuni compresi
nell'area di Aldingen/Balingen, quelli dove è presente il potente sedimento giurassico. Le ordinanze impediscono di compiere scavi edili
(per fondamenta di casa, soprattutto) oltre i 2/3 metri di profondità. L'arietenkalk è una formazione molto dura e compatta che si apre in quel territorio proprio da 3 metri in giù. Le disposizioni mirano a risparmiare soldi pubblici poichè per scavare l'arietenkalk ci vogliono potenti ruspe e qualche volta anche esplosivi.
La foto non rende molto...
PS rispondo una volta per tutti gli interessati che mi hanno scritto per le piastre di ittiosauro e plesiosauro. Siccome sono in Germania fate conto che prima di metà aprile non le ho in possesso. Quindi, per chi fosse interessato, il pagamento può avvenire con comodo, entro Pasqua. Grazie
Inviato 28 gennaio 2018 - 11:01
Prossima presentazione di pezzi in vendita: martedi
Allega File(s)
Inviato 30 gennaio 2018 - 08:04
Il primo è un blocco da preparare con alcune ammoniti. Il blocco peserà 7 o 8 kg.
Rispondo qui alle due persone che mi hanno fatto la domanda sul trasporto. Questo pezzo come il prossimo e il blocco proveniente da Timor nonchè l'Ariete è possibile la spedizione tramite corriere.
Torno al blocco che presento ora. Proviene dal Malm tedesco ovvero dal Giurassico superiore. La località è Bottingen in Baden Wurrtenebrg. In quella località è presente una cd Erdeponie ovvero una discarica di terra ed inerti dove nel passato era possibile trovare ammoniti sciolte. Il blocco è relativo ad un sedimento più a monte oggi praticamente esaurito.
Inviato 30 gennaio 2018 - 08:32
Allega File(s)
Inviato 30 gennaio 2018 - 08:37
Allega File(s)
Inviato 30 gennaio 2018 - 08:42
Allega File(s)
Inviato 30 gennaio 2018 - 08:45
Prossima e ultima presentazione venerdi.
Grazie. Buona continuazione
Inviato 02 febbraio 2018 - 08:19
Si tratta di due pezzi di un unico grande animalone del cretaceo, un Elasmosauro (rettile marino che poteva superare i 15m di lunghezza).
I pezzi sono della formazione del Kem Kem marocchino.
I pezzi visti dal vivo sono un portento...
Inviato 02 febbraio 2018 - 08:21
Allega File(s)
Inviato 02 febbraio 2018 - 08:26
Sono pezzi per intenditori
Allega File(s)
Inviato 02 febbraio 2018 - 08:31
I pezzi sono imballabili e spedibili tramite corriere anche se sono a disposizione pèr consegne di persona. Se anzichè visitare fiere stupende e acquistare materiale bello al doppio voleste optare per un bel colpaccio made in Italy, eccoli pronti i pezzi!!
Buona continuazione a tutti
Allega File(s)
#16 Guest_Simone93_*
Inviato 02 febbraio 2018 - 06:29
Inviato 05 febbraio 2018 - 08:04
Inviato 05 febbraio 2018 - 08:04