Buongiorno a tutti!!!!
Non sono molto attivo sul forum ma lo seguo spesso e sempre con interesse!!
Mi sto riavvicinando ai fossili e in particolare ai trilobiti dopo un eone di involuzione.....
Volevo approfondire la superfamiglia Trinucleioidea.....i più estetici a mio parere!!!!
Conoscete qualche libro illustrato, pubblicazione o altro che tratti questa famiglia?
Cercavo qualche "guida illustrata" che mi aiutasse alle identificazioni (generi e specie).....
Grazie a tutti!!!!!
Ciao ciao!
0
Libro sulla Superfamiglia Trinucleioida???
Iniziato da
lorenzopiazza87
, feb 25 2018 11:46
5 risposte a questa discussione
Inviato 25 febbraio 2018 - 11:46
Inviato 26 febbraio 2018 - 09:38
lorenzopiazza87, il 25 febbraio 2018 - 11:46 , ha scritto:
Buongiorno a tutti!!!!
Mi sto riavvicinando ai fossili e in particolare ai trilobiti dopo un eone di involuzione.....
Volevo approfondire la superfamiglia Trinucleioidea.....i più estetici a mio parere!!!!
Conoscete qualche libro illustrato, pubblicazione o altro che tratti questa famiglia?
Cercavo qualche "guida illustrata" che mi aiutasse alle identificazioni (generi e specie).....
Grazie a tutti!!!!!
Ciao ciao!
Grazie a tutti!!!!!
Ciao ciao!
http://www.trilobites.info/
Inviato 26 febbraio 2018 - 10:18
Di specifico sui trinucleidi no, ma di libri sui trilobiti puoi trovarne quanti ne vuoi. Classificarli però è un'altra storia...30.000(e resto mancia) specie sono un volume enorme da consultare...prediligi qualche località in particolare?
Abbiamo anche in Italia degli ottimi esperti di questo settore.
Abbiamo anche in Italia degli ottimi esperti di questo settore.
Inviato 27 febbraio 2018 - 10:27
Se può tornare utile, questi sono i libri che possiedo riguardo ai trilobiti
Allega File(s)
Inviato 01 marzo 2018 - 12:59
Grazie a tutti per le risposte!!
Il sito trilobiti.info è molto utile!
Nella mia piccola collezione di trilo possiedo solo due flexicalimene marocchini ben conservati e delle exuviae di cryptolithus (credo...dovrei allegare foto)
Il sito trilobiti.info è molto utile!
Nella mia piccola collezione di trilo possiedo solo due flexicalimene marocchini ben conservati e delle exuviae di cryptolithus (credo...dovrei allegare foto)
Inviato 01 marzo 2018 - 02:39
Utile e se ti vuoi fare un po l'occhio, vedi questo link : https://www.flickr.c...tos/pcameronq8/