Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Impronta?

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Raptor98_XAL

Raptor98_XAL

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • E-mail pubblica:antolax98@gmail.com
  • LocalitàBologna

Inviato 03 aprile 2018 - 12:49

Ciao ragazzi, ieri pomeriggio mi trovavo presso i colatoi dei Lavini di Marco a Rovereto (Trentino) e passeggiando qua e là mi sono imbattuto in questa pietra. Premetto che sono molto scettico su di essa, tuttavia le forme che si notano, soprattutto dopo aver visto tutte quelle meraviglie, fanno viaggiare la fantasia.
Ho notato inoltre che strofinando la pietra, quest'ultima diventa di colore ocra, di conseguenza ho sfregato la sagoma della presunta impronta per renderla più visibile. Ovviamente in foto non rende come come dal vivo, ma ho cercato di fotografare il pezzo da tutte le angolazioni che permettevano di distinguerla bene. Fatemi sapere!

Allega File(s)

#2 nonno

nonno

Ultra Sapiens

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5209 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2018 - 12:57

Visualizza MessaggioRaptor98_XAL, il 03 aprile 2018 - 12:49 , ha scritto:

Ciao ragazzi, ieri pomeriggio mi trovavo presso i colatoi dei Lavini di Marco a Rovereto (Trentino) e passeggiando qua e là mi sono imbattuto in questa pietra. Premetto che sono molto scettico su di essa, tuttavia le forme che si notano, soprattutto dopo aver visto tutte quelle meraviglie, fanno viaggiare la fantasia.
Ho notato inoltre che strofinando la pietra, quest'ultima diventa di colore ocra, di conseguenza ho sfregato la sagoma della presunta impronta per renderla più visibile. Ovviamente in foto non rende come come dal vivo, ma ho cercato di fotografare il pezzo da tutte le angolazioni che permettevano di distinguerla bene. Fatemi sapere!

Per me...ho grossissimi dubbi che possa trattarsi di una impronta. ???

#3 Sorge

Sorge

Molecola Organica

• Sostenitore
  • StellettaStelletta
  • 135 Messaggi:
  • LocalitàMilano

Inviato 03 aprile 2018 - 02:06

Ciao Raptor,
Volevo dire,
Visto che di ragazzi giovani e appassionati come o te ne rimangono pochi sul forum, se ti va di scambiare due parole, trovi la mia mail sul mio profilo. Ciao,
Fabio

#4 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6686 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2018 - 03:06

Anche per me non si tratta di impronta

#5 Raptor98_XAL

Raptor98_XAL

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • E-mail pubblica:antolax98@gmail.com
  • LocalitàBologna

Inviato 04 aprile 2018 - 07:40

Visualizza MessaggioSorge, il 03 aprile 2018 - 02:06 , ha scritto:

Ciao Raptor,
Volevo dire,
Visto che di ragazzi giovani e appassionati come o te ne rimangono pochi sul forum, se ti va di scambiare due parole, trovi la mia mail sul mio profilo. Ciao,
Fabio

Grazie mille Fabio, non mancherò di farlo!

#6 niccosan

niccosan

Ultra Sapiens

• Moderatore
  • 5490 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 05 aprile 2018 - 09:29

Nessuna impronta semplice rotture della roccia
sarà per un'altra volta ;)

Copyright © 2018 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana