Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Dente di megalodonte non certificato

• Per cortesia connettiti per rispondere
45 risposte a questa discussione

#21 Strike88

Strike88

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2018 - 02:27

250 ma con le spese son arrivato a 292,50

#22 cicciojuras

cicciojuras

Medusa

• Moderatore
  • 882 Messaggi:
  • LocalitàMilano
  • Collezione:Fossili, minerali, gemme

Inviato 20 aprile 2018 - 02:28

Stessa domanda

#23 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6681 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2018 - 02:28

Ormai credo che devi portare a termine l'acquisto, non so bene come funziona ma le aste sono un contratto e non è che ci si può ritirare cosi come niente fosse.
Puoi sicuramente farlo visionare una volta che l'hai in mano.ed eventualmente mandarlo indietro se hai dei seri dubbi sulla qualità, credo che Catawiki dia questa possibilità, prova a contattarli.

#24 Marcosauro

Marcosauro

Trilobite

• Moderatore
  • 1017 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 20 aprile 2018 - 02:31

Se per caso il pezzo che ti arriverà si dovesse rivelare non conforme alla descrizione allora credo che tu possa fare qualcosa, in alternativa se hai  deciso l'acquisto di tua spontanea iniziativa,  so anche io che tu debba portarlo a termine.

#25 cicciojuras

cicciojuras

Medusa

• Moderatore
  • 882 Messaggi:
  • LocalitàMilano
  • Collezione:Fossili, minerali, gemme

Inviato 20 aprile 2018 - 02:33

No, purtroppo può annullare il pagamento entro un tot di tempo, e catawiki non può fare nulla, hanno anche eliminato il recupero crediti, povero venditore che in caso di mancato pagamento si ritrova il pezzo bloccato per un mese, oltre al danno la beffa!

#26 glu

glu

Spugna

• Utente old
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 527 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2018 - 02:50

Non capisco a quale spaccatura tu ti riferisca.Quella sulla radice? Le crepe sullo smalto? Vai tranquillo comunque che non sono 2 pezzi uniti, non hai idea del costo che ci vorrebbe per farlo.
Le aste in ogni caso sono un contratto vincolante, quando vinci non puoi tirarti indietro, quindi dovresti pagarlo per correttezza.
Appena ti arriva poi potrai osservarlo meglio e vedere se c'é qualche restauro, ma non penso

#27 Strike88

Strike88

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2018 - 02:56

Non posso fare nulla se non riceverlo e tenermelo ho sentito la banca..... x me è palesemente restaurato e anche avendolo non potrei dirvi nulla perché son un esperto di monete, non di fossili.... io nel frattempo voglio pareri da più gente possibile.... a molti non han nemmeno spedito fatevi un giro sui vari forum,sgranerete gli occhi...

#28 Strike88

Strike88

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2018 - 02:57

Insomma comunque un pezzo del genere di aggira sui 100 euro

#29 glu

glu

Spugna

• Utente old
  • 527 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2018 - 03:24

Palesemente restaurato no, se lo é non lo vedi di certo da queste foto. Catawiki fa da intermediario trattenendo il pagamento per 14 giorni successivi alla spedizione e il pagamento si annulla se il pezzo non ti arriva, quindi che non abbiano spedito é impossibile e chi ti dice così ha torto.

#30 Marcosauro

Marcosauro

Trilobite

• Moderatore
  • 1017 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 20 aprile 2018 - 03:45

Ora scusatemi, ma se il sito non ti piace, se il pezzo era "palesemente" restaurato, se il prezzo era troppo alto, se le spedizionia dir tuo non vengono effettuate, com è che ti sei trovato ad acquistarlo? Questo non mi è molto chiaro.

#31 Strike88

Strike88

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2018 - 03:49

Forse perché mi piace e non son esperto e ho una fissa fin da piccolo x questo pezzo... forse perché son c......e..... sta di fatto che è COSÌ ormai... x favore commentate anche altri soprattutto commenti negativi son ben accetti

#32 Strike88

Strike88

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2018 - 03:51

Il problema è che io non lo capisco dal vivo, non son esperto ripeto.... è il pezxo davanti che mi sembra palesemente falso totalmente

Visualizza Messaggioglu, il 20 aprile 2018 - 03:24 , ha scritto:

Palesemente restaurato no, se lo é non lo vedi di certo da queste foto. Catawiki fa da intermediario trattenendo il pagamento per 14 giorni successivi alla spedizione e il pagamento si annulla se il pezzo non ti arriva, quindi che non abbiano spedito é impossibile e chi ti dice così ha torto.

#33 glu

glu

Spugna

• Utente old
  • 527 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2018 - 04:55

Compra una lampada UV, costa pochissimo, se ci sono parti rifatte in resina le vedi fluorescenti

#34 niccosan

niccosan

Ultra Sapiens

• Moderatore
  • 5485 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 20 aprile 2018 - 10:23

Caro Strike88
questo forum serve a comprendere e capire i fossili e la paleontologia grazie alla condivisione di pareri e informazioni

non può essere preso come una certificazione o altro per dar lotta legale o parere legale su un oggetto acquistato su piattaforme che possiedono un loro regolamento e rispettano le leggi del paese che utilizzano come base legale e fiscale

ma la regola è sempre quella, non ci si azzarda in campi che non è il proprio o magari ci si affida a persone esperte di quel campo prima di fare qualche mossa, se poi la mossa riesce, bene! Se va male almeno uno si era informato prima.

qui il caso invece è proprio dell'acquisto frettoloso ed incauto e forse conveniva prima di offrire chiedere in giro

ora tralasciamo che: hai inserito il messaggio in più post andando contro il regolamento (prima di postare in una community è bene informarsi), chiedi pareri (negativi) per avvalorare una tua tesi, vuoi delle risposte certe ad un tuo dubbio

credo che tu abbia frainteso come funzioni internet ed un forum dove ci si scambia consigli

la strada che tu cerchi è quella della perizia, cosa impossibile per quel dente a meno che di non portarlo da un paleontologo o professionista del settore che ovviamente ti chiederà dei soldi per farti rilasciare un foglio e non credo che convenga tanto per un valore totale di 300 euro (inoltre devi trovarlo)

dalle foto postate e dai tuoi commenti si deduce:
  • non eri convinto
  • non ti piaceva
  • hai una manifesta avversità verso la piattaforma da te citata

quindi cerchi una soluzione con i nostri commenti?!?
credo che tale esperienza possa solo insegnarti....
che la prossima volta su un'asta qualsiasi o acquisto qualsiasi sia bene percorrere strade ben + calme e ponderate
ognuno di noi commette errori (ed io ne commetto ancora tanti) ma con l'esperienza ho appreso che certe volte è meglio fermarsi e soppesare i vantaggi e svantaggi
se poi uno vuole correre il rischio
è consapevole che sta scommettendo

le aste poi alla fine sono una "scommessa" da tutti i punti di vista, invece dei venditori professionali dove invece l'acquirente è tutelato da normative molto stringenti
capisco la voglia
il possedere tale pezzo ad un prezzo mirabolante
ma credo che nel 99% dei casi
nessuno ti regali nulla a questo mondo

quindi le uniche mosse che ti suggerisco sono:

informati presso la piattaforma come poter restituire un pezzo
se esiste tale possibilità come procedere
se non esiste
conserva il pezzo nella tua collezione
sarà un memo per il futuro ed una lezione che non dimenticherai più

io possiedo ancora una lastra di pesci fossili pitturati totalmente acquistati all'inizio della mia passione (ormai + di 25 anni fà)
ed è ancora lì, a ricordarmi quella lezione

Saluti
Nicola

#35 Strike88

Strike88

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2018 - 12:11

Nicola cercavo proprio te..... sarò stato avventato ma il dente mi ha colpito, vorrei solo sapere qualcosa visto che ho diritto di recesso ma non vorrei applicarlo.... vorrei sapere appunto pareri su questo dente, se è vero, falso, quanto è stato ristrutturTo ecc ALMENO GUARDANDO LE FOTO.... il prezzo è una follia lo so ma mi aspettavo una certificazione minima non stime fatte da dubbi periti che valutano tramite foto (l'ho scoperto dopo)... quindi tu che ne pensi in fondo? Non so è un pezzo di plastica?? È rismaltato?? Son 2 denti? Chiedo pareri per forti dubbi....tutto qui.... tu che prima hai fatto buone analisi su un pezzo simile al mio cosa ne pensi dopo che ho postato tutto sul dente? Non su di me ma sul dente grazie....

#36 Strike88

Strike88

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2018 - 12:14

Questo è un buon consiglio grazie

Visualizza Messaggioglu, il 20 aprile 2018 - 04:55 , ha scritto:

Compra una lampada UV, costa pochissimo, se ci sono parti rifatte in resina le vedi fluorescenti

#37 Strike88

Strike88

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2018 - 12:22

Ah per sapere van bene anche quelle che usiamo normalmente in casa? Perché son uv di fatto

Visualizza Messaggioglu, il 20 aprile 2018 - 04:55 , ha scritto:

#38 Strike88

Strike88

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2018 - 12:29

L'ho comprata e ringrazio almeno su questo.... se c'è altro.....

Visualizza MessaggioStrike88, il 21 aprile 2018 - 12:22 , ha scritto:

Ah per sapere van bene anche quelle che usiamo normalmente in casa? Perché son uv di fatto

#39 nonno

nonno

Ultra Sapiens

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5195 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2018 - 09:34

Ciao Strike88, mi sa che oltre a tutto ciò che ti è stato detto dagli amici, e in particolar modo da Nicola, non ci sia altro da aggiungere. Fai tesoro dei suggerimenti e che ciò....ti serva di..........., per i prossimi acquisti. Poi se vuoi che....noi ti diciamo... ciò che vuoi che ti diciamo, purtroppo, credo che sia difficile dirtelo. ;) :)

#40 Strike88

Strike88

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2018 - 02:21

Giorno, ok ma vorrei solo un parere sul dente, voi vi state concentrando su di me, concentratevi PER FAVORE SUL DENTE visto che loro dicon che è ok eccecc.... vorrei sapere quanto c'è di vero in quel dente e cosa è stato fatto visto che ho solo foto e così sempre sarà.... Nicola è stato molto brsvo a descrivere l'altro dente simile al mio.... vorrei sapere se è falsoe cosa c'è di falso... ragazzi se non chiedo qui non so... son in difficoltà e vado da chi ne sa più di me non mi pare di chiedere la luna x una volta sola...

Copyright © 2018 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana