Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Dente di megalodonte non certificato

• Per cortesia connettiti per rispondere
45 risposte a questa discussione

#41 Strike88

Strike88

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2018 - 02:27

Io vi chiedo solo una mano.... ormai tranquilli il venditore è a posto... son io il truffato casomai... farò la prova con gli uv, ma non so cosa otterrò, voi SUL DENTE ditemi qualcosa per favore...

#42 Prejott

Prejott

Squalo

• Utente old
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2976 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2018 - 02:43

Solo che Nicola ha fatto una "diagnosi" su foto fatte dal vivo e non scaricate da un altro sito, con un'altra risoluzione. Con quello che ci hai presentato non potrai ottenere risposta. Attendi che arrivi, fai delle buone foto e poi pubblicarle. Allora si potrà capire di più. In ogni caso non potrai pretendere il 100% di certezza su quello che hai postato, perché una diagnosi vera e propria la si può fare solo dal vivo, e c'è chi sbaglia anche quelle. I restauri sui denti di Carcharocles (o Carcharodon), quando fatti professionalmente, sono quasi indistinguibili da un originale. Ho visto professionisti con decenni di esperienza cascarci.
E per ultimo, per favore, non chiamiamoli "megalodon", che i megalodon sono molluschi.

#43 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6716 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2018 - 03:01

Sono d'accordo con Prejott, ho visto restauri e ricostruzioni di denti dal vivo che veramente se non ti dicono che c'è non lo trovi neanche a pagare.
Ricordo le ultime volte che sono andato in fiera a Monaco e a S.te Marie c'era un espositore che aveva un 2-3 cartoni pieni di pezzi di denti di mega, erano mezzi denti, 3/4 di dente, punte, radici, c'era un po' di tutto, venduto al kg. Mi chiedevo chi avrebbe mai potuto comprare quella roba li, poi ovviamente pensandoci ... ;)

#44 Sasha

Sasha

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 83 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2018 - 03:45

Io non sono assolutamente un esperto,  ma vorrei dirti una cosa. Hai comprato un oggetto a fiducia, su internet sai benissimo cosa compri ma non sai cosa ti arriva. Dalle foto secondo me è un bel dente, quando arriverà farai delle foto tu che mettano in evidenza dei punti critici e gli esperti ti diranno il loro parere. Penso che non hai preso una fregatura ma neanche un affare... Io comprai dall'amazzone cinese due fossili ad un euro l'uno, dalle foto dovevano essere grandi quanto una mano invece erano grandi quanto l'unghia del pollice, per un euro spedizione inclusa so di non essere stato truffato ma ho imparato che nulla ti viene regalato.

#45 FOSSIL1

FOSSIL1

Trilobite

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1242 Messaggi:
  • E-mail pubblica:stefano.novello@yahoo.it
  • LocalitàUdine

Inviato 21 aprile 2018 - 10:54

#@##@]]<<##@

purtroppo il commento originale è stato giudicato eccessivo ergo censurato.
mi correggo:

offri 300 euro, ti viene il panico, dai del truffatore al venditore solo per tue insicurezze personali dovute unicamente ad una tua assoluta incompetenza.
Fai un post eccessivo sotto molti punti di vista senza arrivare ad una conclusione.
ringrazia che il venditore non legga quello che hai scritto qui, per politica del forum non posso scrivere quello che penso del tuo comportamento.

#46 FOSSIL1

FOSSIL1

Trilobite

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1242 Messaggi:
  • E-mail pubblica:stefano.novello@yahoo.it
  • LocalitàUdine

Inviato 21 aprile 2018 - 11:06

comunque il dente è uno di quelli pescati a strascico nell'atlantico. A occhio mi sembra assolutamente conforme e originale e comunque le rassicurazioni dovresti chiederle esclusivamente al venditore prima di acquistare.

Dovete capire che l'unico certificato di garanzia è la cosa grigia che avete tra le orecchie. Quindi prima di scendere in campo per far danni dovete:
1) capire cosa volete dalla vita
2) se non sapete nulla, studiate
3) leggete i [censurato] di regolamenti dei siti/aste/garanzie prima di fare altri passi
4) anche se avete fatto un errore comportatevi da adulti e non fate le [censurato], parlatene col venditore e sicuramente risolverete.

Mi è capitato di recente che un cliente, per assurdo neanche mio, assolutamente incompetente in materia e totalmente immaturo nei modi, creasse una situazione al limite del patetico rischiando una denuncia per tentata estorsione. Per bontà mia non ho voluto complicagli la vita con un procedimento penale ma con quello che ho ottenuto (neanche una [censurato] di scusa?) a distanza di mesi mi sono sinceramente pentito di non aver agito.

Copyright © 2018 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana