Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

* * * - - 1 Voti

Validissimo documentario sull'evoluzione.

• Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 Guest_FOSSIL1_*

Guest_FOSSIL1_*
  • Visitatore

Inviato 24 giugno 2018 - 03:23

di seguito un interessantissimo documentario sull'evoluzione delle specie, consiglio, come fanno in america, di mostrarlo a ogni bambino che conoscete .

#2 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7279 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2018 - 03:36

Ma percarità

#3 glu

glu

Spugna

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 659 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2018 - 03:42

Il video é di Harun Yahya, penso che chiunque qua sia incappato nei suoi numerosi siti dove parla di fossili e di creazionismo.
Tralasciando il contenuto chi ha montato il video é veramente un incapace, spero non sia stato pagato per questo.

#4 Attilio

Attilio

Mammifero

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3731 Messaggi:
  • E-mail pubblica:attiliodalmass@tiscali.it

Inviato 24 giugno 2018 - 07:37

Siete riusciti a vederlo tutto? Io no

#5 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7279 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2018 - 07:57

Visualizza MessaggioAttilio, il 24 giugno 2018 - 07:37 , ha scritto:

Siete riusciti a vederlo tutto? Io no
Ma figurati, a parte le stronzate dette, poi fa anche venire due palle galattiche

#6 Guest_FOSSIL1_*

Guest_FOSSIL1_*
  • Visitatore

Inviato 24 giugno 2018 - 08:29

il meglio è da metà in poi. diciamo che guardando un paio di minuti ogni cinque di filmato si ha una visione completa.
tralasciano il nostro connazionale idiota che ha riarrangiato il video, Harun Yahya ha tantissimo seguito in Turchia.
Interessante notare come nel video confuti da solo la propria ipotesi. non capisco poi perchè abbia del tutto ignorato i dinosauri.

#7 Guest_FOSSIL1_*

Guest_FOSSIL1_*
  • Visitatore

Inviato 24 giugno 2018 - 08:31

nel video però  ha usato fossili di qualità

#8 Neomegalodon

Neomegalodon

Protozoo

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • LocalitàBrescia

Inviato 26 giugno 2018 - 09:36

Quando la scienza è inquinata da retaggi religioso/ideologici le cose si mettono male...

#9 Neomegalodon

Neomegalodon

Protozoo

• Sostenitore
  • 285 Messaggi:
  • LocalitàBrescia

Inviato 26 giugno 2018 - 09:41

Per chi ha avuto modo di scavare un soltanto un po' l'evoluzione appare in tutta la sua evidenza quando si sfogliano gli strati di sedimento come le pagine di un grande libro.

#10 Guest_FOSSIL1_*

Guest_FOSSIL1_*
  • Visitatore

Inviato 26 giugno 2018 - 11:10

il problema è che i testi religiosi sono scritti in senso figurato (metafore, parabole ecc.) però c'è sempre il microcefalo che valuta tutto nel letterale.

Ovviamente ce ne fosse uno di questi interpreti del messia che non ti vende il suo ciarpame nei vari siti. Nella realtà pratica questi sono molto più vicini ai guru delle sette tipo scientology piuttosto che a fedeli credenti

#11 ossivorus

ossivorus

Protozoo

• Iscritto
  • 268 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2018 - 04:05

Ripetitivo e addirittura ridicolo nella seconda parte. Tuttavia è pur vero che che molte forme specialmente marine e di insetti non sono cambiate in modo significativo compresi squali e coccodrilli e che molte forme intermedie forse sono rappresentate dalle diverse specie all'interno di un genere, però ciò che mi ha lasciato perplesso è stata la sua osservazione sulla comparsa  improvvisa delle trilobiti senza precedenti forme

#12 Guest_FOSSIL1_*

Guest_FOSSIL1_*
  • Visitatore

Inviato 28 giugno 2018 - 01:58

il 99% dei fossili sono già stati scoperti......

#13 ossivorus

ossivorus

Protozoo

• Iscritto
  • 268 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2018 - 03:35

Visualizza MessaggioFOSSIL1, il 28 giugno 2018 - 01:58 , ha scritto:

il 99% dei fossili sono già stati scoperti......
e
E' una risposta alla mia osservazione ?

#14 Guest_FOSSIL1_*

Guest_FOSSIL1_*
  • Visitatore

Inviato 28 giugno 2018 - 08:45

è uno dei punti chiave presenti nel video. dicono che ormai è già stato scoperto tutto e che quindi non ci saranno ulteriori prove paleontologiche a favore dell teorie evoluzionistiche

#15 Neomegalodon

Neomegalodon

Protozoo

• Sostenitore
  • 285 Messaggi:
  • LocalitàBrescia

Inviato 29 giugno 2018 - 09:00

Con ogni probabilità soltanto una frazione dei viventi del passato si è fossilizzata è di questi solo una ulteriore frazione è a noi nota. La paleontologia è sicuramente una materia viva ed in evoluzione.

#16 ossivorus

ossivorus

Protozoo

• Iscritto
  • 268 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 05:14

Veramente mi aspettavo qualche risposta sulle origini delle trilobiti. Non vorrei che il tizio avesse ragione ....

#17 Prejott

Prejott

Dinosauro

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 05:19

Abbiamo i proarticulata dell'ediacariano e le forme basali di Sirius Passet

#18 ossivorus

ossivorus

Protozoo

• Iscritto
  • 268 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 05:50

Grazie mille a Prejot, farò ricerche secondo le indicazioni

#19 Guest_FOSSIL1_*

Guest_FOSSIL1_*
  • Visitatore

Inviato 29 giugno 2018 - 09:03

per quanto si possa trovare a chenjiang (ma come si scrive?) , in canada o a ediacara si tratta di soli tre giacimenti che ricoprono epoche piuttosto poco estese. La documentazione fossile necessaria manca. Se la paleontologia avesse 1/10 dei soldi che invece riceve la fisica delle alte energie avremmo sicuramente un quadro molto più ampio e dettagliato.
A titolo di esempio 120 m sotto i miei piedi ci sono strati del cretaceo ricchi di fossili ma a cui è praticamente impossibile accedere senza l'esborso di milioni di euro che ovviamente non ci sono e mai ci saranno.

#20 ossivorus

ossivorus

Protozoo

• Iscritto
  • 268 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2018 - 01:55

Ma allora non è vero che  ormai tutto è stato scoperto e che ci sono ancora siti non visitati ed altri al momento irraggiungibili. Lasciamo quindi lavorare anche i posteri, anche se intanto io me ne andrò portandomi  appresso dubbi e incertezze ???

Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana