Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Pulizia ricci di mare

• Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

#21 fallenrain

fallenrain

Trilobite

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1193 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato Una settimana fa

Visualizza MessaggioFadav, il 06 ottobre 2018 - 12:08 , ha scritto:

Infatti non ho ottenuto grandi risultati con l'idrossido purtroppo. Li terrò così. Tu ti dove sei Fallenrain?
prova con il dremel a spazzola togli tutta la polvere e qualche leggera incrostazione ...ti si migliorano a livello di dettagli

#22 Fadav

Fadav

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • LocalitàFara Vicentino

Inviato Una settimana fa

Visualizza Messaggiofallenrain, il 07 ottobre 2018 - 09:41 , ha scritto:

sono di zanè...scusa se sono curioso ma la foglia sotto i ricci viene dal torrente chiavon?si trova ancora qualcosa li?
Siamo proprio vicini. La foglia l'ho trovata a Salcedo in zona Sant'anna dove c'è la chiesetta. Non so se hai presente. Si trova anche qualche pescetto se sei fortunato. Nel Chiavon purtroppo non si trova più niente. Nelle zone dove c'erano gli strati fossiliferi sono stati costruiti degli argini con grossi massi che hanno coperto tutto. Penso lo abbiamo fatto apposta

#23 Fadav

Fadav

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • LocalitàFara Vicentino

Inviato Una settimana fa

Questi sono degli esempi di cosa puoi trovare a Salcedo.

Allega File(s)

#24 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6710 Messaggi:

Inviato Una settimana fa

Ma i pesci?
Sono di quelle zone?

#25 Fadav

Fadav

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • LocalitàFara Vicentino

Inviato Una settimana fa

Si si li ho trovati proprio io a Salcedo

#26 Fadav

Fadav

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • LocalitàFara Vicentino

Inviato Una settimana fa

Il problema è trovarli in buone condizioni. Questi sono sempre della stessa zona ma sono messi male

Allega File(s)

#27 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6710 Messaggi:

Inviato Una settimana fa

IL primo pesce della serie, parte e controparte, mi sembra eccellente anche come qualità.

#28 fallenrain

fallenrain

Trilobite

• Sostenitore
  • 1193 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato Una settimana fa

Visualizza MessaggioFadav, il 08 ottobre 2018 - 10:47 , ha scritto:

Siamo proprio vicini. La foglia l'ho trovata a Salcedo in zona Sant'anna dove c'è la chiesetta. Non so se hai presente. Si trova anche qualche pescetto se sei fortunato. Nel Chiavon purtroppo non si trova più niente. Nelle zone dove c'erano gli strati fossiliferi sono stati costruiti degli argini con grossi massi che hanno coperto tutto. Penso lo abbiamo fatto apposta
non conosco quelle zone...andrò a darci un occhio sicuramente...Se ti va un giorno si può andare a cercare fossili assieme da qualche parte visto che di gente appassionata del posto non è che ne conosca moltissima...
posso contattarti via e mail così mi spieghi meglio dove si trova il posto ?la mia mail è fallenrain@hotmail.it

#29 Fadav

Fadav

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • LocalitàFara Vicentino

Inviato Una settimana fa

Ti capisco. Anche qua da me pochi interessati. I miei amici mi chiedono perché vado a raccogliere "sassi". Ti mando una mail

#30 fallenrain

fallenrain

Trilobite

• Sostenitore
  • 1193 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato Una settimana fa

Visualizza MessaggioFadav, il 09 ottobre 2018 - 10:04 , ha scritto:

Ti capisco. Anche qua da me pochi interessati. I miei amici mi chiedono perché vado a raccogliere "sassi". Ti mando una mail

Visualizza MessaggioFadav, il 09 ottobre 2018 - 10:04 , ha scritto:

quasi tutte le volte che vado a cercare fossili ,lo faccio in autonomia  con tutti i rischi annessi ...ormai ci sono abituato .
L'ultima volta sono stato in un affioramento vicino a Nanto da incubo per chi soffre di vertigini :)

#31 glu

glu

Spugna

• Utente old
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato Una settimana fa

Visualizza Messaggiofallenrain, il 09 ottobre 2018 - 03:41 , ha scritto:

quasi tutte le volte che vado a cercare fossili ,lo faccio in autonomia  con tutti i rischi annessi ...ormai ci sono abituato .
L'ultima volta sono stato in un affioramento vicino a Nanto da incubo per chi soffre di vertigini :)
Intendi la parete con la corda? Mai andare da soli, soprattutto in quelle zone

#32 fallenrain

fallenrain

Trilobite

• Sostenitore
  • 1193 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato Una settimana fa

Visualizza Messaggioglu, il 09 ottobre 2018 - 04:59 , ha scritto:

Intendi la parete con la corda? Mai andare da soli, soprattutto in quelle zone
no senza ..un affioramento con qualche metro di terra e sabbia  dietro ai piedi e sotto la scarpata..la descrizione non rende una foto lo farebbe ;D ;D

Copyright © 2018 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana