Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Molecole di grasso fossile rivelano il più antico animale terrestre

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Simone93

Simone93

Ammonite

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1604 Messaggi:
  • E-mail pubblica:simonecultura@live.it
  • LocalitàAbruzzo

Inviato 3 settimane fa

La vera natura della Dickinsonia

https://www.focus.it...imale-terrestre

#2 Prejott

Prejott

Squalo

• Utente old
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2971 Messaggi:

Inviato 3 settimane fa

L'articolo è interessante, se ne sta discutendo in questi giorni, perché a molti sembra strano che possano trovarsi tracce di colesterolo a 600 milioni di anni di distanza. Comunque Dikinsonia era già stata formalmente dichiarata "animale" in un'altra pubblicazione l'anno scorso.

#3 Prejott

Prejott

Squalo

• Utente old
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2971 Messaggi:

Inviato 3 settimane fa

L'articolo è molto interessante.Se ne sta discutendo in questi giorni perché, a molti, sembra strano che possano trovarsi tracce di colesterolo a 600 milioni di anni di distanza e, la pubblicazione originale, spicca per tecnicismo ed illegibilità. Comunque Dikinsonia era già stata formalmente dichiarata "animale" in un'altra pubblicazione l'anno scorso.in ogni caso questi titoli sono sempre fuorvianti. Ovviamente, essendo un organismo già molto complesso, non può essere il più antico animale. Dovrebbero per lo meno aggiungere "fino ad ora scoperto". Bizzarro anche l'uso del termine "terrestre": visto che, ad oggi, non conosciamo animali extraterrestri, il termine potrebbe essere interpretato come "animale di terra emersa", altra cosa sbagliata.

#4 glu

glu

Spugna

• Utente old
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 3 settimane fa

Io ho qualche perplessitá in alcuni punti, forse leggendo una pubblicazione più dettagliata sui metodi potrei chiarirli

#5 Simone93

Simone93

Ammonite

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1604 Messaggi:
  • E-mail pubblica:simonecultura@live.it
  • LocalitàAbruzzo

Inviato 3 settimane fa

Lorenzo, credo che chi abbia tradotto l'articolo in italiano dall'inglese abbia fatto un pochino di confusione con alcune frasi. Oppure chi ha scritto articolo da zero non sia molto ferrato. Non che io lo sia ci mancherebbe.

L'uso di alcune terminologie sono ovviamente discutibili.

Glu se trovi articoli più specifici manda pure qui

Copyright © 2018 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana