Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Megalodonte

• Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

#21 Estwing

Estwing

Trilobite

• Moderatore
  • 1400 Messaggi:
  • LocalitàRoma

Inviato 3 settimane fa

Visualizza MessaggioMegalodonte, il 25 novembre 2018 - 03:25 , ha scritto:

Era un periodo molto particolare per me, uscivo da poco da una depressione causata da un lutto in famiglia e volevo farmi un regalo pur sapendo che il prezzo era eccessivo...
Ora come ora non li avrei mai buttati 400 euro anche perchè non navigo nell oro. Ho voluto fare una follia...o meglio una cavolata...ma con tutti i soldi che ho speso in medici devo dire che quel dente mi ha fatto tornare l' amore per il nostro pianeta e per la vita.
Per quanto mi riguarda, hai fatto bene...

#22 nonno

nonno

Ultra Sapiens

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5240 Messaggi:

Inviato 3 settimane fa

Una volta si diceva...Non è bello quel che è bello, ma è bello quel che piace, e se quell'acquisto ha risolto e il piacere, oltre che i vari problemi di salute o altro,...direi che è stato un buon acquisto.
Però, per il futuro, fai tesoro dei suggerimenti e...dell'esperienza degli amici del forum, magari chiedendo informazioni prima di un qualsiasi altro, eventuale, acquisto. La conoscenza e l'esperienza è, un po, la base di tutto.

#23 Megalodonte

Megalodonte

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 3 settimane fa

Si infatti non succederà più, era solo un modo per spendere soldi per quello che mi piaceva oltre che per i medici. Ora se devo acquistare cercherò di informarmi chiedendo a voi ovviamente evitando colpi di testa...

#24 Ivanechinoid

Ivanechinoid

Molecola Organica

• Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 208 Messaggi:
  • E-mail pubblica:tomjess@libero.it
  • LocalitàVicenza

Inviato 2 settimane fa

Visualizza MessaggioMegalodonte, il 25 novembre 2018 - 03:25 , ha scritto:

Era un periodo molto particolare per me, uscivo da poco da una depressione causata da un lutto in famiglia e volevo farmi un regalo pur sapendo che il prezzo era eccessivo...
Ora come ora non li avrei mai buttati 400 euro anche perchè non navigo nell oro. Ho voluto fare una follia...o meglio una cavolata...ma con tutti i soldi che ho speso in medici devo dire che quel dente mi ha fatto tornare l' amore per il nostro pianeta e per la vita.
È bello sapere che questa bellissima passione può avere questo potere... Fatti coraggio mi raccomando.
E benvenuto!

#25 Megalodonte

Megalodonte

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 2 settimane fa

Grazie ivanechinoid!!

#26 Neomegalodon

Neomegalodon

Molecola Organica

• Sostenitore
  • StellettaStelletta
  • 237 Messaggi:
  • LocalitàBrescia

Inviato 2 settimane fa

Ciao Megalodonte, benvenuto nel forum più bello del mondo (preistorico)! Se ne avrai il tempo e la possibilità il mio suggerimento è di andare a cercare qualche fossile direttamente sul campo. È vero, non troverai probabilmente dei pezzi rari e meravigliosi come i denti del Megalodonte, ma credo che il reperimento anche soltanto di un piccolo gasteropode pliocenico possa dare una soddisfazione enorme, soprattutto perché è costato, tempo, sudore, impegno e moltissimo fango e polvere. Il vantaggio è anche che sarai sicuro che si tratta di un pezzo autentico. Se in Italia la cosa è piuttosto problematica a causa di una legislazione per diversi aspetti miope e coercitiva, in molti paesi europei è ancora un'attività consentita. Ci sono diversi affioramenti dove i denti di squalo non sono troppo infrequenti.

#27 Neomegalodon

Neomegalodon

Molecola Organica

• Sostenitore
  • StellettaStelletta
  • 237 Messaggi:
  • LocalitàBrescia

Inviato 2 settimane fa

E, a proposito, credo che durante il mio primo disgraziatissimo matrimonio il Triassico Superiore mi abbia letteralmente salvato la vita dandomi qualche motivo in più per non mollare ;).

#28 Neomegalodon

Neomegalodon

Molecola Organica

• Sostenitore
  • StellettaStelletta
  • 237 Messaggi:
  • LocalitàBrescia

Inviato 2 settimane fa

Enjoy, Gervillia inflata (Stoppani) del Retico..

Allega File(s)

#29 nonno

nonno

Ultra Sapiens

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5240 Messaggi:

Inviato 2 settimane fa

Visualizza MessaggioNeomegalodon, il 03 dicembre 2018 - 08:34 , ha scritto:

Ciao Megalodonte, benvenuto nel forum più bello del mondo (preistorico)! Se ne avrai il tempo e la possibilità il mio suggerimento è di andare a cercare qualche fossile direttamente sul campo. È vero, non troverai probabilmente dei pezzi rari e meravigliosi come i denti del Megalodonte, ma credo che il reperimento anche soltanto di un piccolo gasteropode pliocenico possa dare una soddisfazione enorme, soprattutto perché è costato, tempo, sudore, impegno e moltissimo fango e polvere. Il vantaggio è anche che sarai sicuro che si tratta di un pezzo autentico. Se in Italia la cosa è piuttosto problematica a causa di una legislazione per diversi aspetti miope e coercitiva, in molti paesi europei è ancora un'attività consentita. Ci sono diversi affioramenti dove i denti di squalo non sono troppo infrequenti.

" benvenuto nel forum più bello del mondo (preistorico)!"

Neomegalodon, mi sa che ti sei un po...confuso ;) :D , in questo Forum non si parla di...Preistoria, ma principalmente di Paleontologia,  solo raramente di preistoria e, o, di storia.

La Preistoria  (dal latino præ "prima, innanzi" e historia "storia"), si interessa, maggiormente, della vita dell'essere umano, dalla sua comparsa sino ai primi segni di scrittura.
La Paleontologia, si interessa delle piante e degli animali, vissuti sulla terra, in epoche geologiche anteriori alla presente che, noi, troviamo come parti conservate, delle loro spoglie, dette Fossili.

Copyright © 2018 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana