Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Video Branchiosaurus

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Marcosauro

Marcosauro

Trilobite

• Moderatore
  • 1041 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 2 settimane fa

Ecco il nuovo video del mio canale ;)

#2 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6729 Messaggi:

Inviato 2 settimane fa

Belli, ne ho avuti a decine, anche dracyensis della Turingia e protritron neri francesi.
Di solito questi su matrice chiara vengono sagomati col paraloid, per far sembrare la presenza dei tessuti molli, ovviamente basta pulire bene con acetone e si torna alle condizioni originali.
Nell'acquisto, piuttosto che guardare l'insieme del fossile che magari è sagomato ad arte, meglio controllare e valutare la presenza degli ossicini che in questi piccoli anfibi sono sempre molto delicati e difficilmente si conservano.

#3 ossivorus

ossivorus

Protozoo

• Utente old
  • StellettaStellettaStelletta
  • 260 Messaggi:

Inviato 2 settimane fa

Fortissimo oltre che simpatico Marcosauro ! Se avessi 30 anni di meno entrerei in contatto con te ma ormai sono più di là che di qua ......e non so a chi lasciare le mie ossa ???

#4 Marcosauro

Marcosauro

Trilobite

• Moderatore
  • 1041 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 2 settimane fa

Guardate che io sono sempre la ricerca di qualcuno che collabori con me per fare i video, o anche solo per dare una mano in associazione. Chiunque fosse interessato mi contatti liberamente

#5 glu

glu

Spugna

• Utente old
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 561 Messaggi:

Inviato 2 settimane fa

C'é un sito con una fauna analoga e conservazione simile anche qui in Italia in Sardegna, che però non é molto studiato

#6 francomete

francomete

Ultra Sapiens

• EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6729 Messaggi:

Inviato 2 settimane fa

Visualizza Messaggioglu, il 02 dicembre 2018 - 07:33 , ha scritto:

C'é un sito con una fauna analoga e conservazione simile anche qui in Italia in Sardegna, che però non é molto studiato
S
Si, i fossili sono su scisto nero, praticamente indistinguibili da quelli francesi.

#7 Max

Max

Trilobite

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1422 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 2 settimane fa

Bravo Marco. Interessante a livello didattico :)

Copyright © 2018 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana