Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

PICCOLI ARTIGLI DA DETERMINARE

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 latimeria

latimeria

Protozoo

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 389 Messaggi:
  • Localitàprovincia di Ferrara

Inviato 13 gennaio 2019 - 01:06

Buongiorno a tutti amici del Forum come da titolo,vorrei avere le vostre opinioni riguardo questi piccoli artigli aquistati in fiera a Verona,la provenienza è il Kem Kem del Marocco, ed il venditore mi ha detto che il numero 1-2 sono della mano di dromaeosauro ed il numero 3-4 sono del piede dello stesso animale, ora in entrambi gli artigli si notano delle fratture poi incollate e sull'ossicino numero 2 un possibile restauro,ma nonostante questo mi sono sembrati pezzi interessanti, soltanto che,secondo voi sono realmente artigli di Dromaeosauro oppure magari di pterodattilo, gli artigli sembrano cavi,perdonatemi per la qualità delle foto,e grazie a tutti per l'aiuto.

Allega file  037.JPG   143,85K   8 Numero di downloads

Allega file  033.JPG   119,21K   6 Numero di downloads

Allega file  035.JPG   93,15K   3 Numero di downloads

Allega file  034.JPG   94,88K   4 Numero di downloads

#2 latimeria

latimeria

Protozoo

• Sostenitore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 389 Messaggi:
  • Localitàprovincia di Ferrara

Inviato 13 gennaio 2019 - 01:15

Vorrei aggiungere anche che gli artigli mi sembrano sottodimensionati rispetto le ossa,quindi sicuramente non possono appartenere allo stesso animale.

#3 Marcosauro

Marcosauro

Trilobite

• Moderatore
  • 1141 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 14 gennaio 2019 - 09:26

Purtroppo in questi anni artigli di dinosauro del kem kem decenti non ne ho mai visti. Spesso tutti di tartaruga o pterosauro, e questa seconda opzione credo possa essere plausibile per quanto riguarda uno o più pezzi di quelli che ci hai mostrato ;)

Copyright © 2019 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana