Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Pigna Fossile Aiuto

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Banana Jones

Banana Jones

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 4 settimane fa

Ciao a tutti,
Vorrei farvi partecipi di un oggetto che ritengo un gioiellino per gli occhi.
Inoltre, essendo poco pratico, vorrei sapere gentilmente una cosa: da dove iniziare.
Mi spiego meglio, il pezzo in questione ha una matrice argillosa friabile e vedo proprio che si stanno già formando delle crepe.
Come mi consigliereste di procedere, cioè come lo "pulisco" e poi come riesco a evitare che si rovini col tempo.
Ho letto già delle discussioni dove veniva consigliato l'uso del paraloid diluito al 2-3%
Vi ringrazio nuovamente ed ogni piccolo suggerimento sarà bene accolto.

Ps. ignorate la serpentite in foto, non ci incastra nulla.

Allega File(s)

#2 Prejott

Prejott

Dinosauro

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3008 Messaggi:

Inviato 4 settimane fa

Ottimo il paraloid, evita intrugli di vinavil e simili. La concentrazione anche più bassa del 3 %. Io preferisco stare basso e dare più passate. Eviti maggiormente l'effetto "plasticone".

#3 Banana Jones

Banana Jones

Molecola Inorganica

• Iscritto
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 3 settimane fa

Visualizza MessaggioPrejott, il 18 febbraio 2019 - 04:40 , ha scritto:

Ottimo il paraloid, evita intrugli di vinavil e simili. La concentrazione anche più bassa del 3 %. Io preferisco stare basso e dare più passate. Eviti maggiormente l'effetto "plasticone".
Grazie mille della risposta!
Ma il Paraloid con che solvente lo sio fa disciogliere, ho leo da qualche parte acetone, è corretto?

#4 glu

glu

Spugna

• Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 578 Messaggi:

Inviato 3 settimane fa

Sí acetone. Ci mette un po' a sciogliersi quindi ti conviene preparare la soluzione in anticipo (3% va bene)

Copyright © 2019 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana