Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

* * * * * 2 Voti

LE EBOYATE...quello che mai vi sareste sognati di trovare....


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1060 risposte a questa discussione

#141 Guest_Simone93_*

Guest_Simone93_*
  • Visitatore

Inviato 10 maggio 2010 - 07:59

AHAHAHAHAHAHA non c'è la faccio più
AHAHAHAHAHAHA

#142 Ebo

Ebo

    editato

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2010 - 08:04

Si ma che squal(L)o(RE)... come è possibile scrivere cose del genere?
E poi ci lamentiamo che la cultura scientifica italiana è in caduta libera. Con affermazioni tali acceleriamo pure la caduta stessa.
Mi piacerebbe sapere se (e cosa) ha risposto a Baccy74.

#143 Guest_Dan_*

Guest_Dan_*
  • Visitatore

Inviato 10 maggio 2010 - 09:30

addio film comici, il divertimento adesso è su ebay ;D chissà cosa vedremo la prossima volta ;D ;D ;D

#144 roberta

roberta

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2010 - 10:30

cavolo sono rimaste solo le uova e l' osso. tutto il resto rimosso ma mi sa che queste sono il top.

#145 baccy74

baccy74

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2010 - 08:21

Risposta del venditore di uova di Megalodon:

"le avevo messe in vendita per conto di un amico non ne sò assolutamente nulla, solo che sono "uova" e non sassi sferici, se ne è rotto uno per errore e si distingue chiaramente il tuorlo dall'albume.
riguardo alla provenienza, so solo che non sono rubate, e per quanto mi risulta potrebbero essere di tacchinosauro.... ma poi in fondo in fondo hai mai assistito al parto di un megalodon......
be... scherzi a parte sono comunque delle uova sconosciute ma molto interessanti....."

Non ho replicato, non lo merita.......il tuorlo dall'albume?!?!?!? Mha!?

#146 Ebo

Ebo

    editato

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2010 - 08:24

Beh, forse se erano sode poteva esserci stata una possibilità che si potessero conservare....  :D :D :D

#147 Attilio

Attilio

    Mammifero

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3731 Messaggi:
  • E-mail pubblica:attiliodalmass@tiscali.it

Inviato 13 maggio 2010 - 07:52

Citazione

Peccato che abbia già fatto e mangiato la zuppa di pesce, altrimenti lo avrei aggiunto come tocco finale. Da notare la finezza del venditore nella descrizione del pezzo, stanno migliorando.

http://cgi.ebay.it/C...=item3efb359e91

E' ricomparso!!!!!!!


http://cgi.ebay.it/G...d1#ht_500wt_975

#148 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7252 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2010 - 09:22

Ehhhhminnchhhhhh allora è na malattia.

#149 Guest_Dan_*

Guest_Dan_*
  • Visitatore

Inviato 13 maggio 2010 - 10:51

... ma che tristezza

#150 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2010 - 11:12

Citazione

Ehhhhminnchhhhhh allora è na malattia.

no, è un business! ....anche per il pescivendolo che ha fornito la materia prima per la spaghettata....

#151 Guest_Dan_*

Guest_Dan_*
  • Visitatore

Inviato 14 maggio 2010 - 09:27

spero che questo annuncio sia il tipico "svendo tutto per fine attività"...ma c'è gente che li compra davvero???

#152 roberta

roberta

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2010 - 09:14

Citazione

Citazione

Peccato che abbia già fatto e mangiato la zuppa di pesce, altrimenti lo avrei aggiunto come tocco finale. Da notare la finezza del venditore nella descrizione del pezzo, stanno migliorando.

http://cgi.ebay.it/C...=item3efb359e91

E' ricomparso!!!!!!! e continua a ricomparire ma non si vergogna questo tizio?


http://cgi.ebay.it/G...d1#ht_500wt_975


#153 Ebo

Ebo

    editato

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2010 - 09:20

... pero' il prezzo mi sembra meno caro.
Sicuramente un affare.

#154 Guest_Dan_*

Guest_Dan_*
  • Visitatore

Inviato 08 giugno 2010 - 09:35

non so se è ancora lui...
forse perchè mi rifiuto di crederci, ma questo l'ho visto dal vivo, o meglio, li ho visti!...e non mi ispiravano molta fiducia...
a voi il giudizio...spero di sbagliarmi

Allega File(s)



#155 Guest_michele 1937_*

Guest_michele 1937_*
  • Visitatore

Inviato 08 giugno 2010 - 10:44

non ti sbagli è una vergogna saluti Michele 37

#156 Guest_Dan_*

Guest_Dan_*
  • Visitatore

Inviato 08 giugno 2010 - 11:19

Direttamente dalla fiera di Verona ;) e purtroppo questi granchi non erano l'unica cosa degna di nota... che tristezza :'(

#157 roberta

roberta

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2010 - 12:45

se è lui è anche capace di capovolgersi perchè quello che continuo a vedere su e-bay è a pancia in sù

#158 Guest_Dan_*

Guest_Dan_*
  • Visitatore

Inviato 08 giugno 2010 - 02:05

beh, ce ne erano anche a pancia in su. Le posizioni erano diverse, ma i dubbi mi sono venuti per altri motivi. Primo tra tutti la matrice, che mi è parsa un impasto poco naturale e privo di altre tracce... a me non convincevano proprio ???

#159 Ebo

Ebo

    editato

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2010 - 02:15

Il rivenditore è italiano?
Avete chiesto "innocentemente" da dove vengono, se è lui che li ha trovati etc etc?

#160 Attilio

Attilio

    Mammifero

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3731 Messaggi:
  • E-mail pubblica:attiliodalmass@tiscali.it

Inviato 08 giugno 2010 - 02:49

Citazione

Il rivenditore è italiano?
Avete chiesto "innocentemente" da dove vengono, se è lui che li ha trovati etc etc?

Citazione



Ciao Ebo il venditore è italiano, di Roma e questo è quello che aveva risposto a Gomez che gli aveva "Innocentemente" posto delle domande dopo la mia precedente segnalazione . Questo sei mesi fa. E' comparso anche a Tucson quest'anno, vedi topic Tukson (avevo sbagliato la grafia, k invece di c). Errare, umanum est, perseverare est diabolicus.



LIOCARCINUS EXCULPTUS proveniente dai depositi del periodo OLOCENE del Nord Italia (Rovigo). Poiché questi granchi si sono seppelliti spontaneamente tra i sedimenti sabbiosi nelle vicinanze della costa, rappresentano dei perfetti candidati per la fossilizzazione. Sicuramente un pezzo interessante su matrice. Questo animale non è recente, ma di qualche migliaio di anni. Sebbene non sia molto vecchio, si trova all’inizio del suo processo di fossilizzazione. Il pezzo è originale, NON è un falso realizzato a mano. La matrice intatta misura 13 x 8 cm, il granchio misura circa 8 x 5 cm. Peso: 610 g. Nessun ritocco.

Io ho chisto:
cosa ti fa pensare che questo pezzo si possa definire fossile?
Se si nascondevano spontaneamente tra colla e sabbia, come mai è in quella posizione?


Questa la risposta:
Domanda interessante:
in genere per fossile si intende un esemplare in cui la materia organica è stata sostituita parzialmente o interamente da quella inorganica costituente la matrice. In effetti data la relativa giovane età di questo granchio possiamo solo dire che è all'inizio del suo processo di fossilizzazione, per cui solo le parti ''molli'' e quelle più permeabili dell'esoscheletro sono state sostituite dai silicati. L'esoscheletro del granchio, come in molti fossili di crostaceo, non è detto che venga sostituito dalla materia della matrice, dipende dal tempo, dalla pressione e dalla temperatura e queste ultime due componenti non hanno potuto giocare un ruolo importante nel luogo di ritrovamento del fossile. Della colla di cui parli non mi sembra ci sia traccia alcuna, e la posizione in cui appare è solo una scelta di chi ha preparato il fossile che ha voluto mettere in evidenza la parte ventrale: la matrice è abbastanza friabile per cui, con un po' di attenzione, il granchio potrebbe anche essere scavato interamente. Puoi trovare granchi simili in vendita su web a costi superiori, ma nel caso di questa inserzione vale comunque il diritto di recesso entro un tepmo ragionevole dall'eventuale acquisto. Grazie per l'interessamento, xxxxxxxxxxx.







Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana