Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Disponibilità collezione minerali e fossili


  • Per cortesia connettiti per rispondere
126 risposte a questa discussione

#41 niccosan

niccosan

    Ultra Sapiens

  • Moderatore
  • 6363 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 28 aprile 2015 - 04:47

Allora
intanto voglio la polenta con le salsicce :D

ma torniamo ad essere seri:

la frase + attinente a questa situazione è stata già detta

Citazione

mi pare che ci si stia accanendo un po' troppo a riguardo di una situazione che conosciamo appena...

Ha chiesto consiglio, ha ricevuto risposta, ha ringraziato. facile, lineare, garbato.
Il perché l'abbia fatto non credo sia di nostro interesse.

quindi mi chiedo
perchè continuare a discutere ?

ora
provvedimenti non ne prendo in modo diretto (mando solo avvisi via mp a qualcuno)
ma chiariamo

a tutti è capitato di avere sotto man del materiale di cui non se ne capisce il valore ( a tutti)
materiale di cui ho un interesse 0

quindi mi informo e chiedo
per decidere cosa farne

quindi penso che l'utente non abbia altro che fatto una richiesta lecita e garbata
gli si è stato risposto e tutte le altre considerazioni vanno tenute al di fuori di questa
discussione

il perchè è facile e non di inumana comprensione ma espongo i punti per chi non intende capire al volo:
  • le libertà individuali di informazione e richiesta di consigli sono sempre garantite su questo forum a prescindere dai motivi
  • i motivi delle varie richieste non sono sindacabili dai vari utenti a meno che le richieste non sono un atto per perseguire fini illeciti (ma viene preso in carico dagli amministratori a quel punto, l'utente deve e può solo segnalare se un fatto sussiste o pensi che sussista)
  • il forum non è un tribunale, nè una commissione di inchiesta nè altro, E' UN LUOGO DI INCONTRO E SCAMBIO INFORMAZIONI DEDICATO AD UN ARGOMENTO A NOI CARO
  • nessun utente può presumere i motivi reali di scrittura di un post, quindi invitiamo tutti ad assumere un corretto approccio alle discussioni con una semplice regola "NON SIETE A CASA VOSTRA CHE POTETE DIRE QUELLO CHE VOLETE, SIETE IN UNA RIUNIONE PUBBLICA DOVE GLI ARGOMENTI ED I PENSIERI VANNO ESPRESSI CON RISPETTO E DECORO VERSO GLI ALTRI
spero di aver chiarito ancora una volta che la cosa + importante è sempre il rispetto e che non si tollera nessuna violazione a tale regola

Niccosan - moderatore

#42 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2015 - 05:18

Visualizza Messaggioniccosan, il 28 aprile 2015 - 04:47 , ha scritto:

Allora
intanto voglio la polenta con le salsicce :D

ma torniamo ad essere seri:

la frase + attinente a questa situazione è stata già detta



quindi mi chiedo
perchè continuare a discutere ?

ora
provvedimenti non ne prendo in modo diretto (mando solo avvisi via mp a qualcuno)
ma chiariamo

a tutti è capitato di avere sotto man del materiale di cui non se ne capisce il valore ( a tutti)
materiale di cui ho un interesse 0

quindi mi informo e chiedo
per decidere cosa farne

quindi penso che l'utente non abbia altro che fatto una richiesta lecita e garbata
gli si è stato risposto e tutte le altre considerazioni vanno tenute al di fuori di questa
discussione

il perchè è facile e non di inumana comprensione ma espongo i punti per chi non intende capire al volo:
  • le libertà individuali di informazione e richiesta di consigli sono sempre garantite su questo forum a prescindere dai motivi

  • i motivi delle varie richieste non sono sindacabili dai vari utenti a meno che le richieste non sono un atto per perseguire fini illeciti (ma viene preso in carico dagli amministratori a quel punto, l'utente deve e può solo segnalare se un fatto sussiste o pensi che sussista)

  • il forum non è un tribunale, nè una commissione di inchiesta nè altro, E' UN LUOGO DI INCONTRO E SCAMBIO INFORMAZIONI DEDICATO AD UN ARGOMENTO A NOI CARO

  • nessun utente può presumere i motivi reali di scrittura di un post, quindi invitiamo tutti ad assumere un corretto approccio alle discussioni con una semplice regola "NON SIETE A CASA VOSTRA CHE POTETE DIRE QUELLO CHE VOLETE, SIETE IN UNA RIUNIONE PUBBLICA DOVE GLI ARGOMENTI ED I PENSIERI VANNO ESPRESSI CON RISPETTO E DECORO VERSO GLI ALTRI
spero di aver chiarito ancora una volta che la cosa + importante è sempre il rispetto e che non si tollera nessuna violazione a tale regola

Niccosan - moderatore


Nicola...sono solo...ragazzi, si stava solo scherzando. ;) :D :D :D

#43 giuseppe85

giuseppe85

    Molecola Inorganica

  • Banned
  • Stelletta
  • 36 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2015 - 05:23

incredibile..... nessuno ha mancato di rispetto a nessuno, io ho solo fatto notare, e non è la prima volta che accade ma non in questo forum, che ci sono persone che danno solo un valore economico alle cose.. se non lo hanno, vanno bene in discarica... si parte dal lascito di cui non si conosce valore, ma di grande valore affettivo, che poi non è tale.. questa non è una sentenza di tribunale, ma una semplice constatazione espressa in  maniera garbata e libera..forse non altrettanto garbato è stato ebo nei miei confronti, ma lo perdono perché sono uno di quelli che ha comprato ed apprezzato il suo bellissimo  libro.....

#44 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7253 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2015 - 05:36

Quoto polenta e sarsicce :).
Nicola ha solo ribadito giustamente cosa si può e cosa no.
Rispetto ad altri forum qui si vive tranquilli, grazie anche alla serietà dei moderatori e della stragrande maggioranza dei partecipanti.
Cosa non da poco, qui non ci sono filtri (a parte il mitico "cactus" :lol:).

#45 raptor83

raptor83

    Trilobite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2015 - 06:02

Polenta e Osei

#46 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7253 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2015 - 06:27

Visualizza Messaggioraptor83, il 28 aprile 2015 - 06:02 , ha scritto:

Polenta e Osei
Ma queste sono cose raffinate, per palati esperti, non mi dire che i teutonici ...... ;)

#47 raptor83

raptor83

    Trilobite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2015 - 06:53

Non potete nemmeno immaginare

#48 Ebo

Ebo

    editato

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2015 - 07:05

Visualizza Messaggiogiuseppe85, il 28 aprile 2015 - 05:23 , ha scritto:

incredibile..... nessuno ha mancato di rispetto a nessuno, io ho solo fatto notare, e non è la prima volta che accade ma non in questo forum, che ci sono persone che danno solo un valore economico alle cose.. se non lo hanno, vanno bene in discarica... si parte dal lascito di cui non si conosce valore, ma di grande valore affettivo, che poi non è tale.. questa non è una sentenza di tribunale, ma una semplice constatazione espressa in  maniera garbata e libera..forse non altrettanto garbato è stato ebo nei miei confronti, ma lo perdono perché sono uno di quelli che ha comprato ed apprezzato il suo bellissimo  libro.....

Giuseppe, non voglio aggiungere altro per non alimentare una inutile discussione in questa sede.
Punto.

#49 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 28 aprile 2015 - 07:17

comunque non voglio andare incontro a giuseppe..ma quello che ha espresso probabilmente lo abbimo pensato molti di noi :D

#50 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2015 - 07:33

Visualizza Messaggiofallenrain, il 28 aprile 2015 - 07:17 , ha scritto:

comunque non voglio andare incontro a giuseppe..ma quello che ha espresso probabilmente lo abbimo pensato molti di noi :D
d'accordo,condivido con te la cosa, però questo dovrebbe essere un forum di indirizzo scientifico-goliardico,pertanto le interpretazioni personali dovrebbero rimanere solo personali e non esternizzate perchè in questo modo si creano solo polemiche gratuite senza giustificazione. ognuno di noi ha le sue idee,il suo modo di agire, pertanto meno si entra nel privato meglio è. Manteniamo Paleofox un forum di scambio scientifico ,sulle nostre passioni e sul nostro "chiamiamolo  HOBBY ",perchè così è divertente e rilassante.

#51 Guest_Simone93_*

Guest_Simone93_*
  • Visitatore

Inviato 28 aprile 2015 - 07:58

Visualizza Messaggioraptor83, il 28 aprile 2015 - 01:49 , ha scritto:

io faccio la polenta intanto ;D

Il commento più intelligente. Di gran classe

#52 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2015 - 08:53

Visualizza Messaggioraptor83, il 28 aprile 2015 - 06:02 , ha scritto:

Polenta e Osei

Occhio.. che per la...polenta va bene, ma par gli...Osei c'è una legge  del tipo quella per i...fossiliiiii, in Italia. ;) :D :D :D

Quindi...Osei...stranieriiii. ;D ;D

#53 walter .p

walter .p

    Ammonite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Localitàcanzo co

Inviato 28 aprile 2015 - 09:15

Visualizza Messaggiononno, il 28 aprile 2015 - 08:53 , ha scritto:

Occhio.. che per la...polenta va bene, ma par gli...Osei c'è una legge  del tipo quella per i...fossiliiiii, in Italia. ;) :D :D :D

Quindi...Osei...stranieriiii. ;D ;D
anche lumache straniere

#54 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2015 - 09:37

Io mi limiterò a dare un consiglio strettamente tecnico sul materiale: Come si diceva, lì dentro c'è un po' di tutto, compreso materiale artificiale o comunque tinto artificialmente, quindi privo di interesse scientifico o didattico, ma solo puramente estetico. Consiglierei di dividere questi pezzi dagli altri in modo da avere un lotto "buono" che si potrà vendere ad appassionati neofiti, o donare a chi si vorrà ed uno di materiale estetico da vendere o donare a chi non è interessato al lato scientifico ma solo a quello estetico. Detto ciò il post avrebbe dovuto virare sull'identificazione e valutazione del materiale (non solo economica, intendo), tralasciano le intenzioni di Francesco delle quali non ci deve interessare...e invece si finisce sempre e comunque in cucina A sto punto ribatto con un must, anche se ormai fuori stagione: POLENTA E CAZZUOLA, tiè!

#55 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2015 - 10:58

Visualizza MessaggioPrejott, il 28 aprile 2015 - 09:37 , ha scritto:

Io mi limiterò a dare un consiglio strettamente tecnico sul materiale: Come si diceva, lì dentro c'è un po' di tutto, compreso materiale artificiale o comunque tinto artificialmente, quindi privo di interesse scientifico o didattico, ma solo puramente estetico. Consiglierei di dividere questi pezzi dagli altri in modo da avere un lotto "buono" che si potrà vendere ad appassionati neofiti, o donare a chi si vorrà ed uno di materiale estetico da vendere o donare a chi non è interessato al lato scientifico ma solo a quello estetico. Detto ciò il post avrebbe dovuto virare sull'identificazione e valutazione del materiale (non solo economica, intendo), tralasciano le intenzioni di Francesco delle quali non ci deve interessare...e invece si finisce sempre e comunque in cucina A sto punto ribatto con un must, anche se ormai fuori stagione: POLENTA E CAZZUOLA, tiè!

Mi va bene di "dividere questi pezzi dagli altri in modo da avere un lotto "buono", però...

Non cominciamo a far...polemica sulla...Polenta che qui cominciamo a usare le...armi di grosso calibro con...piatti prettamente veneti quali...polenta e Musso o polenta e baccalà alla vicentina. :P :P :D :D

#56 dany88

dany88

    Ammonite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1537 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 05:38

Poveri osei :(

#57 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7253 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 06:19

Visualizza Messaggiononno, il 28 aprile 2015 - 10:58 , ha scritto:

Mi va bene di "dividere questi pezzi dagli altri in modo da avere un lotto "buono", però...

Non cominciamo a far...polemica sulla...Polenta che qui cominciamo a usare le...armi di grosso calibro con...piatti prettamente veneti quali...polenta e Musso o polenta e baccalà alla vicentina. :P :P :D :D
Nonno ... nonno ... bacalà con una c sola, altrimenti quelli della Sacra Confraternita di Sandrigo ti fanno gambizzare :lol:

#58 Max

Max

    Ammonite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 29 aprile 2015 - 07:17

Al di la di tutto ribadisco che i due trilo (uno è un pezzo) centrali nella foto mi sembrano proprio quelli che venivano fauori vic alla miniera di Acquaresi in Sardegna. E poi sommessamente aggiungo che processare le intenzioni di chicchessia è uno sport del tutto ingiustificato, dal punto di vista esplicito, e legato invece a "bisogni" diciamo pure "personali" O0

#59 Ebo

Ebo

    editato

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 07:23



...ma come "quazzo" si fa a mettere un link verso video adesso?
Prima bastava a partire del botrtone BBC Code selezionare Media ed incollare il link, ed adesso non funge piu'...

#60 Estwing

Estwing

    Ammonite

  • Moderatore
  • 1749 Messaggi:
  • LocalitàRoma

Inviato 29 aprile 2015 - 08:07

Ma 'na bella carbonara no?!
E magari due arrosticini di pecora, una boccia di Montepulciano e per finire un goccio di amaro?
Nella migliore tradizione di quanto si andava a rilevare in Abruzzo...




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana