Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

* * * * * 1 Voti

inghilterra


  • Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 17 marzo 2017 - 06:33

Buonasera ..mi è venuta la mezza idea di farmi una settimana di vacanza a fossili in Inghilterra...è possibile fermandosi e setacciando una località evitando di noleggiare un auto?(guidare nel senso opposto non è che mi renda molto sicuro oo)
Vi ringrazio in anticipo

#2 bergamo

bergamo

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1423 Messaggi:
  • E-mail pubblica:bergamini938@gmail.com
  • LocalitàMilano

Inviato 17 marzo 2017 - 06:53

ci vorrà il passaporto adesso :P

#3 Guest_Simone93_*

Guest_Simone93_*
  • Visitatore

Inviato 17 marzo 2017 - 07:41

Come hai intenzione di riportare la roba? In una settimana raccogli roba da riempire un container. Se vuoi scrivimi in pv che posso darti dritte. Se vuoi aspettare un po' di tempo, tipo giugno o roba simile ci si può organizzare e fare un bel gruppetto ;)

#4 Guest_Simone93_*

Guest_Simone93_*
  • Visitatore

Inviato 18 marzo 2017 - 12:22

Aggiungo qualcosa.

Senza macchina è difficile
stare per una settimana nella stessa località non ha senso almeno per me

Posso comprenderlo solo se stai cercando un determinato pezzo è rimani lì fin quando il suddetto pezzo non esce fuori

Dipende anche a cosa sei maggiormente interessato

Ammo nautiloidi echinodermi pesci denti rettili bacarozzi

Il classico giretto partendo da Lyme ( che ormai non produce quasi più nulla) passando Charmouth, e tra Charmouth e Seatown fermarsi a Golden Cap è d'obbligo e se vuoi spaccarti la schiena cercare e riuscire ad estrarre le bellissime Palaeocoma agertoni, simpatici anche da pulire  ( non parlo per esperienza personale), passando per Eype e arrivando a Burton Bradstock tra Ammo nautiloidi.

C'è moltissimo da poter dire.

Questo sopra è un giretto tranquillo, comodo per tutti.  
Penso che tutti almeno una volta debbano passarci nel Dorset, penso sia uno dei posti più magici per i fossili e non solo.

Dipende tutto da cosa si cerca però la macchina penso sia indispensabile.

Avendo casa a Londra la macchina non l'ho mai usata, mi son spostato in treno, comodamente anche se avevo borsoni che pesavano 30 chilogrammi ;)



#5 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 18 marzo 2017 - 03:48

Visualizza MessaggioSimone93, il 17 marzo 2017 - 07:41 , ha scritto:

Come hai intenzione di riportare la roba? In una settimana raccogli roba da riempire un container. Se vuoi scrivimi in pv che posso darti dritte. Se vuoi aspettare un po' di tempo, tipo giugno o roba simile ci si può organizzare e fare un bel gruppetto ;)

Visualizza MessaggioSimone93, il 17 marzo 2017 - 07:41 , ha scritto:

Come hai intenzione di riportare la roba? In una settimana raccogli roba da riempire un container. Se vuoi scrivimi in pv che posso darti dritte. Se vuoi aspettare un po' di tempo, tipo giugno o roba simile ci si può organizzare e fare un bel gruppetto ;)

Visualizza MessaggioSimone93, il 17 marzo 2017 - 07:41 , ha scritto:

Come hai intenzione di riportare la roba? In una settimana raccogli roba da riempire un container. Se vuoi scrivimi in pv che posso darti dritte. Se vuoi aspettare un po' di tempo, tipo giugno o roba simile ci si può organizzare e fare un bel gruppetto ;)
allora ho preso ferie ad Aprile ..quindi per ora volevo fare questo esperimento..poi magari a giugno mi aggiungo con un pò di esperienza alle spalle :-)
Beh innanzi tutto penso che selezionerò cosa portare e cosa non..se trovo qualcosa di grosso e pesante posso sempre pensare di farmelo spedire via corriere espresso no?

#6 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 18 marzo 2017 - 03:52

Visualizza MessaggioSimone93, il 18 marzo 2017 - 12:22 , ha scritto:

Aggiungo qualcosa.

Senza macchina è difficile
stare per una settimana nella stessa località non ha senso almeno per me

Posso comprenderlo solo se stai cercando un determinato pezzo è rimani lì fin quando il suddetto pezzo non esce fuori

Dipende anche a cosa sei maggiormente interessato

Ammo nautiloidi echinodermi pesci denti rettili bacarozzi

Il classico giretto partendo da Lyme ( che ormai non produce quasi più nulla) passando Charmouth, e tra Charmouth e Seatown fermarsi a Golden Cap è d'obbligo e se vuoi spaccarti la schiena cercare e riuscire ad estrarre le bellissime Palaeocoma agertoni, simpatici anche da pulire  ( non parlo per esperienza personale), passando per Eype e arrivando a Burton Bradstock tra Ammo nautiloidi.

C'è moltissimo da poter dire.

Questo sopra è un giretto tranquillo, comodo per tutti.  
Penso che tutti almeno una volta debbano passarci nel Dorset, penso sia uno dei posti più magici per i fossili e non solo.

Dipende tutto da cosa si cerca però la macchina penso sia indispensabile.

Avendo casa a Londra la macchina non l'ho mai usata, mi son spostato in treno, comodamente anche se avevo borsoni che pesavano 30 chilogrammi ;)
sì per questo ti chiedevo dell'auto..che comunque voglio evitare perchè sono sicuro che con il senso di guida opposto e non conoscendo le strade qualche incidente mi scapperebbe di sicuro guidando per la prima volta a Londra...
Mi consiglieresti una zona facilmente raggiungibile da treno da cui potermi spostare verso altre limitrofe senza fare 300 km?
Mi affido a te come organizzatore del viaggio..per le opreferenze fossilifere ti direi granchi e denti ...ma vanno bene anche le ammo...alla fine voglio staccare e provare qualcosa di diverso dalla solita vacanza

#7 Guest_Simone93_*

Guest_Simone93_*
  • Visitatore

Inviato 18 marzo 2017 - 06:09

Certo man mano che prendi roba puoi fartela spedire ;)

Allora anche se ti ho già risposto altrove, credo sia giusto per il forum continuare anche qui ;)

Una zona carina per granchi e denti è senza dubbio, almeno per me, la formazione ' London Clay ' a Isle of Sheppey a Warden point dell' eocene 48/52 m.y.

C'è una descrizione carina qui del posto

https://ukfossils.co...4/warden-point/

Prova anche a farti un giro sul sito, magari trovi altre zone che ti possano interessare.

Da Londra in treno arrivi ovunque

#8 Guest_Simone93_*

Guest_Simone93_*
  • Visitatore

Inviato 18 marzo 2017 - 06:27

Poi c'è anche il nostro Estwing che sicuramente può darti maggior indicazioni e suggerimenti di me con la sua esperienza

#9 glu

glu

    Spugna

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2017 - 06:53

Dove alloggi? Londra? In centro vicino Greenwich c'é l'abbazia di Abbey Wood dove scavano in poche date specifiche durante l'anno, io ho partecipato una volta e sono tornato con secchiate di denti. Nell'isola di Sheppey invece in due volte non ho trovato molto, i granchi sono molto rovinati e difficili da pulire, i denti carini ma poca roba. Ti consiglio vivamente invece l'isola di Wight, piena di siti di tutte etá, trovi ammoniti,dino, spine di squalo, denti di coccodrilli e pure granchi e aragoste (ad Atherfield). Altri posti ottimi sono la costa di withby e Folkestone per le ammoniti. Ce ne sono veramente tanti di posti comunque

#10 Guest_Simone93_*

Guest_Simone93_*
  • Visitatore

Inviato 18 marzo 2017 - 07:22

Penso che i posti siano infiniti

Di itinerari se ne possono creare a centinaia.

Così come suggerisce Glu nello Yorkshire che ancora non ho avuto il piacere di andare. Ma alla fine è tutto plausibile, qualsiasi posto.

Forse Herne bay per denti, però son sempre posti che sono molto frequentati

Sinceramente Abbay Wood non ci trovo nulla, nel senso. Vai lì paghi l'ingresso ti siedi fai una buca e setacci. Si esce da li che sei pieno di dentini e cosette varie, ma come esperienza la butterei via

Conosco un venditore ebay di fossili da Sheppey che fa delle aste a volte con pezzi molto belli di denti aragoste granchi tutti raccolti da lui in loco.
Penso che la zona possa dare molto, certo per chi abita li e ci passa sempre ovvio che caccia chicche ;)

#11 glu

glu

    Spugna

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2017 - 09:40

Io ad Abbey ho trovato i mammiferi per questo mi é sembrato interessante. Comunque se un giorno qualcuno organizza qualcosa per andare a cercare le ofiure io mi aggrego volentieri

#12 Guest_Simone93_*

Guest_Simone93_*
  • Visitatore

Inviato 18 marzo 2017 - 10:30

Assolutamente si per le ofiuridi. Ci teniamo in contatto ;)

Magari si potrebbe fare qualcosa di simpatico proponendolo su un topic, qui sul forum, per chiunque voglia unirsi :)

#13 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 19 marzo 2017 - 04:14

Visualizza Messaggioglu, il 18 marzo 2017 - 06:53 , ha scritto:

Dove alloggi? Londra? In centro vicino Greenwich c'é l'abbazia di Abbey Wood dove scavano in poche date specifiche durante l'anno, io ho partecipato una volta e sono tornato con secchiate di denti. Nell'isola di Sheppey invece in due volte non ho trovato molto, i granchi sono molto rovinati e difficili da pulire, i denti carini ma poca roba. Ti consiglio vivamente invece l'isola di Wight, piena di siti di tutte etá, trovi ammoniti,dino, spine di squalo, denti di coccodrilli e pure granchi e aragoste (ad Atherfield). Altri posti ottimi sono la costa di withby e Folkestone per le ammoniti. Ce ne sono veramente tanti di posti comunque

Visualizza Messaggioglu, il 18 marzo 2017 - 06:53 , ha scritto:

Dove alloggi? Londra? In centro vicino Greenwich c'é l'abbazia di Abbey Wood dove scavano in poche date specifiche durante l'anno, io ho partecipato una volta e sono tornato con secchiate di denti. Nell'isola di Sheppey invece in due volte non ho trovato molto, i granchi sono molto rovinati e difficili da pulire, i denti carini ma poca roba. Ti consiglio vivamente invece l'isola di Wight, piena di siti di tutte etá, trovi ammoniti,dino, spine di squalo, denti di coccodrilli e pure granchi e aragoste (ad Atherfield). Altri posti ottimi sono la costa di withby e Folkestone per le ammoniti. Ce ne sono veramente tanti di posti comunque
allora siccome non ho intenzione di usare l'auto mi sembra che l'isola di wight sia la più adatta a una vacanza di questo tipo..pensavo di trovare alloggio li senza diventare matto....tu ci sei già stato?cosa consigli?

#14 glu

glu

    Spugna

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2017 - 05:40

Io l'ho visitata in camper noleggiato direttamente lí, ma ho notato che ci sono molti bed and breakfast. L'isola é ben collegata con la terraferma ma non so quanto siano efficienti i trasporti all'interno. Forse qualcuno l'ha visitata senza mezzi e sa consigliarti meglio di me

#15 Estwing

Estwing

    Ammonite

  • Moderatore
  • 1746 Messaggi:
  • LocalitàRoma

Inviato 20 marzo 2017 - 09:36

Se non vuoi prendere un'auto, l'opzione migliore è andare a Folkestone.
Treno da Londra stazione Charing Cross, 1 ora e mezza circa, scendi alla stazione e scendi fino al porto. Il sito fossilifero si chiama Copt Point, è appena a est del porto.
Devi cercare tra i blocchi, e nella scogliera di argilla.
Occhio alla marea
Come e dove cercare:
https://ukfossils.co.../24/folkestone/
http://www.discoveri...one_fossils.htm
Puoi trovare tutta la roba che è descritta in questo sito:
http://www.gaultammonite.co.uk/
Mappa della zona:
Allega file  FolkestoneMap.png   841,19K   7 Numero di downloads

#16 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 20 marzo 2017 - 07:25

Visualizza MessaggioEstwing, il 20 marzo 2017 - 09:36 , ha scritto:

Se non vuoi prendere un'auto, l'opzione migliore è andare a Folkestone.
Treno da Londra stazione Charing Cross, 1 ora e mezza circa, scendi alla stazione e scendi fino al porto. Il sito fossilifero si chiama Copt Point, è appena a est del porto.
Devi cercare tra i blocchi, e nella scogliera di argilla.
Occhio alla marea
Come e dove cercare:
https://ukfossils.co.../24/folkestone/
http://www.discoveri...one_fossils.htm
Puoi trovare tutta la roba che è descritta in questo sito:
http://www.gaultammonite.co.uk/
Mappa della zona:
Allegato FolkestoneMap.png

Visualizza MessaggioEstwing, il 20 marzo 2017 - 09:36 , ha scritto:

Se non vuoi prendere un'auto, l'opzione migliore è andare a Folkestone.
Treno da Londra stazione Charing Cross, 1 ora e mezza circa, scendi alla stazione e scendi fino al porto. Il sito fossilifero si chiama Copt Point, è appena a est del porto.
Devi cercare tra i blocchi, e nella scogliera di argilla.
Occhio alla marea
Come e dove cercare:
https://ukfossils.co.../24/folkestone/
http://www.discoveri...one_fossils.htm
Puoi trovare tutta la roba che è descritta in questo sito:
http://www.gaultammonite.co.uk/
Mappa della zona:
Allegato FolkestoneMap.png
ok ho scelto la base sarà folkestone..da lì se mi verrà lo stimolo mi avventurerò con la macchina in siti vicini come questo:https://ukfossils.co.uk/2012/01/24/herne-bay/

#17 Giova

Giova

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2017 - 01:32

Come funziona con la legislazione inglese? Se non erro penso che permettano di cercare tra il detrito ma non di toccare l'affioramento. Ma è permesso poi riportare i pezzi in Italia? Ci sono controlli?

#18 Guest_Simone93_*

Guest_Simone93_*
  • Visitatore

Inviato 29 marzo 2017 - 01:48

Certo che è permesso riportarli in Italia

ti possono aprire la valigia. Male che va si stupiscono di quello che ti porti tipo : aah che belli cosa sono? Sono tanto vecchi?

Tutto qui, richiudono e parti.

Smartellare direttamente sulla scogliera è vietato si. Perché quasi tutta la costa inglese è sotto la protezione della SSSI, patrimonio mondiale della costa giurassica.

Senza questa protezione, chiunque potrebbe andare li con escavatori a distruggere in primo luogo il paesaggio, in secondo, l'importanza scientifica che ha. Anche per una questione di protezione personale

#19 Guest_Simone93_*

Guest_Simone93_*
  • Visitatore

Inviato 29 marzo 2017 - 01:51

Se non ricordo male, lessi da qualche parte che qualcuno nel corso di anni, ci abbia rimesso la vita, con cadute di massi dalla scogliera

#20 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7247 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2017 - 03:55

Casomai i problemi li hai se fanno dei controlli all'arrivo in Italia




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana