Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Riproduzione Cranio T rex

Teschio Cranio Riproduzione Copia Modello T rex Tirannosauro Tyrannosaurus Youtube

  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 25 ottobre 2016 - 09:16

Per gentile concessione del liceo artistico di torino che mi ha dato uno spazio e alcuni materiali per realizzare la titanica impresa, vi confermo che il mio ultimo progetto è in fase di realizzazione.
Oltre 150 cm di lunghezza per 1 metro di altezza, ecco le dimensioni del gigantesco teschio di tyrannosauro che sto costruendo.
Con un'anima in acciaio (come quelle del cemento armato), l'interno in polistirene e lo strato superficiale in creta per realizzare i dettagli, il modello prende forma giormo dopo giorno.
Il lavoro finale sarà un calco della scultura, che realizzerò in resina per renderlo piu leggero e soprattutto impermeabile e duraturo.
Per problematiche dovute al regolamento della scuola, non mi è consentito fare foto e pubblicarle senza un regolare permesso, per tanto spero vi bastino le mie parole.
Al momento abbiamo quasi terminato la mandibola, e fidatevi, gia solo questa parte si dimostra davvero imponente.
Per i successivi dettagli vi aggiornerò pian piano.
Spero che il progetto vi piaccia, eventualmente pensavo anche di mettere in vendita la scultura in resina ultimata.
Ricordo che il tutto viene realizzato a mano con la massima cura, e che probabilmente si tratta di uno degli unici, se non il primo, lavoro di questo genere nel nostro paese.

Notizia flash: ho aperto il mio canale youtube, presto scriverò un post apposito.

Grazie dell'attenzione
Un saluto
A presto

#2 berserk1981

berserk1981

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 115 Messaggi:
  • LocalitàAgrigento

Inviato 26 ottobre 2016 - 12:54

Resto in attesa di vederlo

#3 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 28 marzo 2017 - 11:18

https://m.youtube.co...eature=youtu.be

Fresco fresco, ecco a voi il nuovo video che vi tiene aggiornati sulla riproduzione del teschio di t-rex che stiamo realizzando

#4 B-Rex

B-Rex

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 96 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2017 - 06:45

Ho visto il video. Complimenti per il progetto e la manualità, sei un vero artista... anzi un paleo-artista! Hai mai pensato di mettere su un'attività per vendere le tue opere? ;)

#5 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 29 marzo 2017 - 08:50

Visualizza MessaggioB-Rex, il 29 marzo 2017 - 06:45 , ha scritto:

Ho visto il video. Complimenti per il progetto e la manualità, sei un vero artista... anzi un paleo-artista! Hai mai pensato di mettere su un'attività per vendere le tue opere? ;)

Ahaha grazie!
Addirittura un attività? Per il momento mi limito a realizzare qualche lavoro per gli amici, anzi, se a voi servisse qualcosa fatemi sapere!
In futuro di vedrà

#6 Suchomimus Tenerensis

Suchomimus Tenerensis

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2017 - 10:00

Sinceri complimenti, bravissimo!

#7 rexy

rexy

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2017 - 09:54

Complimenti! sei stato bravo

#8 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 19 gennaio 2018 - 05:08

Con una lentezza spaventosa, stiamo comunque andando avanti ed ecco la prima parte della mandibola. Il colore è ancora da terminare ma diciamo che questa parte è praticamente conclusa

Allega File(s)



#9 B-Rex

B-Rex

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 96 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2018 - 02:19

Visualizza MessaggioMarcosauro, il 19 gennaio 2018 - 05:08 , ha scritto:

Con una lentezza spaventosa, stiamo comunque andando avanti ed ecco la prima parte della mandibola. Il colore è ancora da terminare ma diciamo che questa parte è praticamente conclusa

Fenomenale! Ma avrei una curiosità, si sa già quale sarà il destino di quest'opera una volta conclusa?

#10 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 21 gennaio 2018 - 06:14

L'idea sarebbe quella di creare 3 teschi, uno lo terremmo in associazione, uno lo venderemmo e uno lo lasceremmo alla scuola.
Il problema è che il lavoro è lungo e costoso...





Anche taggato con Teschio, Cranio, Riproduzione, Copia, Modello, T rex, Tirannosauro, Tyrannosaurus, Youtube

Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana