Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Dinosauri Italiani


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Samuel

Samuel

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 64 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 03:21

Buona (piovosa) domenica a tutti,per alcuni anni ho abbandonato un pò questa passione ora che mi stò riavvicinando vedo che le scoperte di nuovi dinosauri sono aumentate in maniera esponenziale grazie anche al grande contributo asiatico,mi sono perso tante cose negli anni tra cui anche un dinosauro italiano.Il primo Ciro lo conoscono anche i muri :D ,il Saltriovenator zanellai essendo stato nominato e descitto recentemente lo conoscevo ma il terzo Tethyshadros insularis me lo ero perso :'( :'( .Qulacuno di voi ha del materiale pdf o altro magari perchè no in italiano su questi tre dinosauri? Ciao e grazie in anticipo

Allega File(s)



#2 Samuel

Samuel

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 64 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 03:23

le schede molto belle sono opera di Cisiopurple un Paleoartista italiano ma di cui non sò il vero nome,magari è tra noi :D

#3 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 05:26

Forse conosci meglio Tethyshadros co il suo nomignolo "Antonio", ora accompagnato dal suo fratellone "Bruno"e da un numero non meglio precisato di altri resti (almeno un altro esemplare) da estrarre. Il sito è il famoso Villaggio del Pescatore, a Duino Aurisina (TS).
Poi se vuoi ulterioriormente ampliare il campo dei bestioni italici ci sarebbe Tito, il titanosauro laziale.

#4 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 05:32

In tema di dinosauri italiani posso anche aggiungere che l'associazione di cui faccio parte ha appena avuto autorizzazione dalla sovrintendenza a procurarsi ed esporre al pubblico la copia dell'ossame di Saltriovenator, visto anche che Angelo Zanella, lo scopritore, è nostro socio.😀
Vi terrò aggiornati sui lavori.

#5 Samuel

Samuel

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 64 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2019 - 09:37

Grazie!

#6 Guida AIGAE

Guida AIGAE

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2021 - 02:30

Scoperti Ammoniti nel territorio di Verbicaro Cosenza, possibile avere informazioni.
Grazie

#7 niccosan

niccosan

    Ultra Sapiens

  • Moderatore
  • 6357 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 06 marzo 2021 - 10:29

Mi scusi ma perché ha scritto sotto questo post? Comunque le ammoniti di Verbicaro sono in altro post! Se usa la ricerca del forum le trova subito

#8 A.D.F. 001

A.D.F. 001

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2021 - 10:34

TI SEI DIMENTICATO L' ARCHEOPTERYX TROVATO AL CONFINE TRA L' ITALIA E LA SVIZZERA :D

#9 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2021 - 01:27

E questo da dove sbucherebbe?

#10 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7247 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2021 - 02:11

Mai sentita questa cosa, chi ha notizie, foto, articoli?

#11 akrasauro

akrasauro

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:
  • E-mail pubblica:akrasauro@gmail.com
  • Localitàagrigento

Inviato 28 febbraio 2022 - 06:24

complimenti




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana