Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Cartellini per i fossili

cartellini catalogo cartellinatura catalogazione fossili

  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 11 dicembre 2021 - 11:31

Buonasera a tutti,

apro questa discussione per convogliare idee e suggerimenti su come creare cartellini per i fossili. Sul canale YouTube ho pubblicato un video



in cui racconto la mia esperienza sulla cartellinatura degli esemplari della mia collezione. Per aiutare anche chi fosse alle prime armi ho pensato di pubblicare qui un semplice pdf che sia di spunto per la "costruzione" di eventuali cartellini.
Sarebbe interessante se, data l'ampia esperienza di molti di voi del forum, chi avesse spunti, idee o suggerimenti li integrasse come risposa a questa discussione.
Ad esempio mi pare di ricordare che Nicola, nel database di Paleofox, avesse previsto la realizzazione automatica di un cartellino stampabile. Sarebbe possibile allegare qui una foto d'esempio?

Intanto vi ringrazio dell'attenzione,
Marco

Allega File(s)



#2 Andrew189

Andrew189

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 41 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2022 - 10:52

Perfetto, grazie, quello che stavo cercando.
Sarebbe utile capire dove trovare dei contenitori decenti per esporli, per ora son buttati alla rinfusa nella scatola, mi fanno quasi pena.

#3 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 16 maggio 2022 - 11:59

Visualizza MessaggioAndrew189, il 16 maggio 2022 - 10:52 , ha scritto:

Perfetto, grazie, quello che stavo cercando.
Sarebbe utile capire dove trovare dei contenitori decenti per esporli, per ora son buttati alla rinfusa nella scatola, mi fanno quasi pena.

Chiedi a Nicola, su Geocollection trovi tutte le scatoline di ogni forma e dimensione, anche quelle che utilizzo io.

https://geocollection.net/en/





Anche taggato con cartellini, catalogo, cartellinatura, catalogazione, fossili

Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana