Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Tutti gli errori di Jurassic Park

Jurassic Park Anteo Fossili T rex Sabia Torino Errori Tutti Mistakes

  • Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 23 aprile 2018 - 09:52

Dai che tutti almeno una volta abbiamo insultato pesantemente la saga per le sue inesatezze.
Se si accetta che si tratta di un film di fantascienza, e non un documentario, si lascia apprezzare molto di piu.


Ecco il link del video, buona visione

#2 Guest_FOSSIL1_*

Guest_FOSSIL1_*
  • Visitatore

Inviato 24 aprile 2018 - 12:29

ma chi è il saputello che ha fatto il video? >:D

#3 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7247 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2018 - 08:14

Ma come chi è ...
E' il nostro Marcosauro, capo filiale della sezione piemontese di ANTEO
Il nostro agente all'Avana ;)

#4 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2018 - 08:55

Mi sa...che anche nel...video c'è qualche....errore. ;) :)

#5 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 24 aprile 2018 - 02:26

Visualizza Messaggiononno, il 24 aprile 2018 - 08:55 , ha scritto:

Mi sa...che anche nel...video c'è qualche....errore. ;) :)


Mi sapresti dire quali?

#6 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 26 aprile 2018 - 05:40

Beh.. immaaaagino non lo sapremo mai, comunque ringrazio pubblicamente tutti i commenti positivi sul video che mi sono arrivati anche in privato. A breve video anche sul 2 film

#7 Guest_Simone93_*

Guest_Simone93_*
  • Visitatore

Inviato 26 aprile 2018 - 07:10

Visualizza MessaggioMarcosauro, il 26 aprile 2018 - 05:40 , ha scritto:

Beh.. immaaaagino non lo sapremo mai, comunque ringrazio pubblicamente tutti i commenti positivi sul video che mi sono arrivati anche in privato. A breve video anche sul 2 film

😂

#8 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 07 maggio 2018 - 12:23

Visualizza MessaggioMarcosauro, il 23 aprile 2018 - 09:52 , ha scritto:

Dai che tutti almeno una volta abbiamo insultato pesantemente la saga per le sue inesatezze.
Se si accetta che si tratta di un film di fantascienza, e non un documentario, si lascia apprezzare molto di piu.


Ecco il link del video, buona visione
va beh marco ma stai chiaramente commentando un film di fantascienza ...Jurassic Park voleva solo abbozzare un idea sui dinosauri n e costruirci sopra una storia di avventura...Quindi è ovvio che si sono presi licenze poetiche per farlo...
Poi se vogliamo aggiungere anche il t rex avrebbe dovuto avere un pò di piume..ma sai che brutto effetto sarebbe stato quello di essere inseguiti da un pollo gigante :D :D

#9 Mitra zonata

Mitra zonata

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 314 Messaggi:
  • Localitàpianeta terra

Inviato 07 maggio 2018 - 01:57

Bravo Marco hai tutto il mio sostegno

#10 Mitra zonata

Mitra zonata

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 314 Messaggi:
  • Localitàpianeta terra

Inviato 07 maggio 2018 - 01:58

Vorrei altre mille, centomila persone come te, capaci di mettersi in discussione e argomentare.

#11 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 07 maggio 2018 - 04:10

Visualizza Messaggiofallenrain, il 07 maggio 2018 - 12:23 , ha scritto:

va beh marco ma stai chiaramente commentando un film di fantascienza ...Jurassic Park voleva solo abbozzare un idea sui dinosauri n e costruirci sopra una storia di avventura...Quindi è ovvio che si sono presi licenze poetiche per farlo...
Poi se vogliamo aggiungere anche il t rex avrebbe dovuto avere un pò di piume..ma sai che brutto effetto sarebbe stato quello di essere inseguiti da un pollo gigante :D :D


Nelvideo viene chiaramente specificato che si tratta di un film fatto per il pubblico e non un documentario, film che, sicuramente, ha lasciato un'impronta indelebile nel cuore di tutti noi.
Per le piume del  t rex... parliamone.. ma non qui xD. Poi immagino che animare delle piume con la CGI sia complicatissimo, ecco perchè anche in molti documentari vengono tralasciate in animali come Tyrannosaurus che, ammesso potesse avere un abbozzo di piumaggio.

#12 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 07 maggio 2018 - 04:11

Visualizza MessaggioMitra zonata, il 07 maggio 2018 - 01:58 , ha scritto:

Vorrei altre mille, centomila persone come te, capaci di mettersi in discussione e argomentare.

Addirittura.. troppo gentile.. grazie!

#13 B-Rex

B-Rex

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 96 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 12:40

Visualizza MessaggioMarcosauro, il 07 maggio 2018 - 04:10 , ha scritto:

Nelvideo viene chiaramente specificato che si tratta di un film fatto per il pubblico e non un documentario, film che, sicuramente, ha lasciato un'impronta indelebile nel cuore di tutti noi.
Per le piume del  t rex... parliamone.. ma non qui xD. Poi immagino che animare delle piume con la CGI sia complicatissimo, ecco perchè anche in molti documentari vengono tralasciate in animali come Tyrannosaurus che, ammesso potesse avere un abbozzo di piumaggio.
Mah, come ho già detto in altre sedi in questo caso l'assenza di piume sul T. rex e "Velociraptor" è abbastanza giustificabile. Era il 1993, allora la "rivoluzione piumata" dei dinosauri era ancora di là da venire. Un abbozzo di piume lo si vedrà solo in "Jurassic Park 3" che è del 2001.

#14 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7247 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 02:34

Certo che immaginarsi il tirannosauro con le piumette e che magari cinguetta, veramente non si può sentire.

#15 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 08 maggio 2018 - 02:45

Visualizza Messaggiofrancomete, il 08 maggio 2018 - 02:34 , ha scritto:

Certo che immaginarsi il tirannosauro con le piumette e che magari cinguetta, veramente non si può sentire.

Ma per fortuna un rexy tutto ricoperto di piume pucciose non ce lo dovremmo mai immaginare XD

#16 B-Rex

B-Rex

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 96 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 06:43

Visualizza MessaggioMarcosauro, il 08 maggio 2018 - 02:45 , ha scritto:

Ma per fortuna un rexy tutto ricoperto di piume pucciose non ce lo dovremmo mai immaginare XD

E chi te lo dice? Mai dire mai! ;)

#17 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 08 maggio 2018 - 07:08

Visualizza MessaggioB-Rex, il 08 maggio 2018 - 06:43 , ha scritto:



E chi te lo dice? Mai dire mai! ;)


I fossili! È ampiamente accettato da tutti che, anche senza prove dirette e malgrado a mio parere le scarse prove indirette del piumaggio dei tyrannosauridi, essi avessero un parziale piumaggio. È certo invece che un piume/protopiume non ricoprissero tutto il corpo di Tyrannosaurus e simili (vedi impronte di pelle fossilizzate).
Poi io personalmente sono più propenso a pensare a un folto piumaggio in età giovanile che poi si andava a perdere con lo sviluppo della bestia, ma anche qui, solo una mia idea.
Spriamo da qui non si scateni un dibattito con spargimenti di sangue per questa affermazione.
(Non mi riferisco a te B-rex ;) )





Anche taggato con Jurassic, Park, Anteo, Fossili, T rex, Sabia, Torino, Errori, Tutti, Mistakes

Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana