Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Monografia scaricabile, gratuitamente, del Dott. Cristiano Dalsasso & Simone Maganucco." MEMORIE" Scipionyx Samniticus " Ciro "


  • Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5,426 Messaggi:

Inviato 11 June 2018 - 03:03 PM

Ecco il link, con possibilità di scaricare, in PDF e gratuitamente, la storia e lo studio, del piccolo Ciro ( SCIPIONYX SAMNITICUS ) ,concessa dal Dott. Cristiano Dalsasso & Simone Maganucco.

https://www.research...aleobiology.pdf

https://www.google.i...1.0.OMp2JyonCbY

#2 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5,426 Messaggi:

Inviato 11 June 2018 - 05:43 PM

Link del Dott. Cristiano Dal Sasso : https://www.research...tiano_Dal_Sasso

#3 Vitto

Vitto

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 301 Messaggi:

Inviato 12 June 2018 - 11:20 AM

Grazie mille!!

#4 Mitra zonata

Mitra zonata

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 314 Messaggi:
  • Localitàpianeta terra

Inviato 13 June 2018 - 12:36 PM

Davvero grazie!!!

#5 Guest_FOSSIL1_*

Guest_FOSSIL1_*
  • Visitatore

Inviato 16 June 2018 - 11:22 AM

grazie anche al comune di Milano che ha pagato il conto di quello studio (alcune decine di migliaia di euro)

#6 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3,250 Messaggi:

Inviato 16 June 2018 - 12:34 PM

Io preferisco di gran lunga avere il cartaceo

#7 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5,426 Messaggi:

Inviato 16 June 2018 - 12:56 PM

Visualizza MessaggioPrejott, il 16 June 2018 - 12:34 PM, ha scritto:

Io preferisco di gran lunga avere il cartaceo

Però, volendo, si può sempre scaricare e stampare, per chi lo vuol tenere anche cartaceo. ;) :)

#8 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3,250 Messaggi:

Inviato 16 June 2018 - 03:50 PM

Visualizza Messaggiononno, il 16 June 2018 - 12:56 PM, ha scritto:



Però, volendo, si può sempre scaricare e stampare, per chi lo vuol tenere anche cartaceo. ;) :)

Originale è un'altra roba


#9 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5,426 Messaggi:

Inviato 16 June 2018 - 04:32 PM

Visualizza MessaggioPrejott, il 16 June 2018 - 03:50 PM, ha scritto:

Originale è un'altra roba

L'importante è...accontentarsi. ;) :D :D :D

#10 ossivorus

ossivorus

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 268 Messaggi:

Inviato 16 June 2018 - 04:44 PM

Se il comune di Milano (che sta in Italia) ha pagato decine di migliaia di euro avesse richiesto quello studio in lingua italiana magari l'avrei letto anch'io che in minima parte forse ho contribuito al pagamento !!!

#11 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3,250 Messaggi:

Inviato 16 June 2018 - 06:01 PM

Visualizza Messaggiononno, il 16 June 2018 - 04:32 PM, ha scritto:



L'importante è...accontentarsi. ;) :D :D :D

Ma con la spesa della stampa domestica ti compri quello bello e fatto in alta qualità.

Se il comune di Milano avesse richiesto lo studio in lingua italiana non lo avrebbe letto nessuno.


#12 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5,426 Messaggi:

Inviato 16 June 2018 - 10:48 PM

Visualizza MessaggioPrejott, il 16 June 2018 - 06:01 PM, ha scritto:

Ma con la spesa della stampa domestica ti compri quello bello e fatto in alta qualità.

Se il comune di Milano avesse richiesto lo studio in lingua italiana non lo avrebbe letto nessuno.

Con la mia stampante,..al massimo, mi costerebbe pochi euro ( 3 / 5 € ) però, ormai, non ho più ne l'età ne l'interesse e ne di mettermi a studiare, ora, l'inglese, mi è sufficente quel che so. Quel che ho fatto...ho fatto. Ora cerco solo di aiutare qualche amico e, come vedi, e come vedo, a qualche amico è servita la mia segnalazione e questo mi basta. C'è sempre chi si accontenta. :) ::)
Certamente, forse, se fosse stato scritto in Italiano una occhiata potevo darla. ;)
Mi auguro solo che qualche amico collezionista faccia ciò che ho fatto io, cioè donare il tutto a un Museo, per dar modo cosi che altri possano godere e, magari, studiare sui nostri reperti, in modo tale da formare buoni e futuri paleontologi.




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana