Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

* * * * * 2 Voti

LE EBOYATE...quello che mai vi sareste sognati di trovare....


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1060 risposte a questa discussione

#801 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 31 marzo 2014 - 10:29

Visualizza MessaggioAttilio, il 31 marzo 2014 - 08:11 , ha scritto:

Concordo ed ecco la punizione
concordo ed ecco la punizione ;)
Allegato download.jpg
;D

#802 alduin

alduin

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 171 Messaggi:
  • LocalitàLatina

Inviato 01 aprile 2014 - 07:46

Per fortuna a scuola non ho fatto mai errori di questo genere

#803 Estwing

Estwing

    Ammonite

  • Moderatore
  • 1746 Messaggi:
  • LocalitàRoma

Inviato 01 aprile 2014 - 08:16

Ciao a tt!!! ;)
cmq... nn è un grx prblma!! :P
Ognuno scrv cm gli pare... bst ke si cpsca!!!
Xkè, nn si può? ::)
Ciauzzzzz!!!!!!

#804 alduin

alduin

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 171 Messaggi:
  • LocalitàLatina

Inviato 01 aprile 2014 - 09:27

Visualizza MessaggioEstwing, il 01 aprile 2014 - 08:16 , ha scritto:

Ciao a tt!!! ;)
cmq... nn è un grx prblma!! :P
Ognuno scrv cm gli pare... bst ke si cpsca!!!
Xkè, nn si può? ::)
Ciauzzzzz!!!!!!
Ahahahah grandissimo

#805 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2014 - 09:36

Visualizza MessaggioEstwing, il 01 aprile 2014 - 08:16 , ha scritto:

Ciao a tt!!! ;)
cmq... nn è un grx prblma!! :P
Ognuno scrv cm gli pare... bst ke si cpsca!!!
Xkè, nn si può? ::)
Ciauzzzzz!!!!!!

Estwing, non è proprio così, è come se ognuno di noi scrivesse o parlasse, in un colloquio, con il proprio dialetto locale, certamente qualcuno riuscirebbe a capirci qualcosa, ma certamente non tutti.
Quindi il detto, il parlato, lo scritto, anche per educazione nei confronti di che ci ascolta o legge, è doveroso esprimersi in modo comprensivo e possibilmente corretto.
Infatti inglesi, tedeschi, francesi, nelle loro conversazioni parlate o scritte, si esprimono sempre in lingua madre. Credo che una tesi di laurea non sarebbe considerata se scritta in maniera non consona all'italiano.

nonno

#806 alduin

alduin

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 171 Messaggi:
  • LocalitàLatina

Inviato 01 aprile 2014 - 10:22

Ok scusate non userò più questo linguaggio :'(

#807 Estwing

Estwing

    Ammonite

  • Moderatore
  • 1746 Messaggi:
  • LocalitàRoma

Inviato 01 aprile 2014 - 10:34

Nonno,
io stavo scherzando, era solo per sdrammatizzare.
Sicuramente una tesi di laurea non andrebbe scritta in questo linguaggio, ma se un scrive "ke" invece di "che" non mi sembra una cosa da stigmatizzare.
A voler fare le pulci agli strafalcioni ed agli errori di ogni post scritto in questo forum, potremmo riempire pagine e pagine di letteratura, cerchiamo di non prenderci troppo sul serio...
E poi, so' ragazzi, so' creature, sono una ventata di aria fresca in mezzo a tutti 'sti vecchi fossili... :)

#808 alduin

alduin

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 171 Messaggi:
  • LocalitàLatina

Inviato 01 aprile 2014 - 10:56

Vabbè lasciamo perdere

#809 raptor83

raptor83

    Trilobite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 02:00

scrittura da codice fiscale !!!

#810 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5426 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 02:30

Visualizza MessaggioEstwing, il 01 aprile 2014 - 10:34 , ha scritto:

Nonno,
io stavo scherzando, era solo per sdrammatizzare.
Sicuramente una tesi di laurea non andrebbe scritta in questo linguaggio, ma se un scrive "ke" invece di "che" non mi sembra una cosa da stigmatizzare.
A voler fare le pulci agli strafalcioni ed agli errori di ogni post scritto in questo forum, potremmo riempire pagine e pagine di letteratura, cerchiamo di non prenderci troppo sul serio...
E poi, so' ragazzi, so' creature, sono una ventata di aria fresca in mezzo a tutti 'sti vecchi fossili... :)

Concordo, ma i...vecchi fossili... servono per far scoprire, ai giovani, cosa si sono persi o si perderebbero di bello se non curassero il loro saper cogliere gli insegnamenti. Corrono il rischio di diventare...insignificanti... fossili. ;) :)
Il mio intervento, comunque e come al solito preso nel modo sbagliato, non voleva essere un rimprovero, ma solo far capire che non tutti frequentano o conoscono il sistema di dialogo con SMS o il cosiddetto...chattare dei giovani e, in un forum, conviene mantenere un linguaggio accessibile a tutti.
Oggi, e ne abbiamo molti esempi tra i giovani, basta poco, un...gesto.. fatto bene o male, scritto, o altro che i...giovani subito se ne impossessano e, spesso, lo usano in maniera errata.

nonno

#811 Estwing

Estwing

    Ammonite

  • Moderatore
  • 1746 Messaggi:
  • LocalitàRoma

Inviato 02 aprile 2014 - 02:39

Tutto ok, nonno, l'importante è che i post continuino ad essere interessanti e che si possano scambiare informazioni e foto con gli altri (come fai tu, ad esempio)

#812 giggino

giggino

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 04:39

Salve, a proposito di eboyate, vorrei dei pareri da voi esperti, credo di aver preso una mezza fregatura se non intera. In pratica ho comprato questo dente di Ursus spelaeus su ebay. La radice è bucata nella parte superiore per far attraversare una collanina, per avere appunto una collanina con dente di orso delle caverne che era quello che volevo io,  e su ebay l'ho trovata bella e fatta. Ora sarà che mi sono fatto prendere dall'entusiasmo, e  non ci ho pensato su molto l'ho acquistata. Il pacco deve arrivare dal texas, quindi ci vogliono ancora parecchi giorni per arrivare ma ho le foto. Guardando meglio le foto mi sono fatto delle domande, io sono un appassionato ma non un esperto, credo che il dente sia stato incollato alla radice, dalle foto sembra che tra la base del dente e la radice ci sia una patina chiara, appunto credo sia colla. Un altra cosa che mi sembra strana è che la base del dente è maggiore della sezione della radice, ma magari può essere e io nn lo so. Anche il colore desta sospetti, il dente sembra molto più recente della radice stessa. L'ultima cosa è il prezzo troppo conveniente credo, il dente è lungo 4.5 cm e ha la collanina di argento il tutto per 28 euro compresa la spedizione... ora posto le foto.

Allega File(s)



#813 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 07:55

a me sembra buono, è normale che la corona del dente sia più grande della radice, è un incisivo. Non vedo la patina bianca che dici tu ma non mi pare di vedere incollaggi. Una spalmata di un qualche impregnante che lo rende lucido, quello si....ma per il resto mi sembra ok.

#814 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 02 aprile 2014 - 07:57

Visualizza Messaggiogiggino, il 02 aprile 2014 - 04:39 , ha scritto:

Salve, a proposito di eboyate, vorrei dei pareri da voi esperti, credo di aver preso una mezza fregatura se non intera. In pratica ho comprato questo dente di Ursus spelaeus su ebay. La radice è bucata nella parte superiore per far attraversare una collanina, per avere appunto una collanina con dente di orso delle caverne che era quello che volevo io,  e su ebay l'ho trovata bella e fatta. Ora sarà che mi sono fatto prendere dall'entusiasmo, e  non ci ho pensato su molto l'ho acquistata. Il pacco deve arrivare dal texas, quindi ci vogliono ancora parecchi giorni per arrivare ma ho le foto. Guardando meglio le foto mi sono fatto delle domande, io sono un appassionato ma non un esperto, credo che il dente sia stato incollato alla radice, dalle foto sembra che tra la base del dente e la radice ci sia una patina chiara, appunto credo sia colla. Un altra cosa che mi sembra strana è che la base del dente è maggiore della sezione della radice, ma magari può essere e io nn lo so. Anche il colore desta sospetti, il dente sembra molto più recente della radice stessa. L'ultima cosa è il prezzo troppo conveniente credo, il dente è lungo 4.5 cm e ha la collanina di argento il tutto per 28 euro compresa la spedizione... ora posto le foto.
ti sei risposto da solo con il prezzo..anche se ne trovano molti,,è difficile che te ne vendano uno buono per quella cifra che lo hai pagato...
secondo me la radice è di ursus il resto di un'altra bestia più recente

#815 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 08:03

però non vedo segni di incollaggio ed i solchi della corona presentano continuità con la radice....

#816 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7247 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 09:11

Più che altro l'inutilità di farsi arrivare un pezzo del genere dagli Sates, questi denti li trovano in Est Europa ne vendono a cariolate. Nelle fiere internazionali costano dai 20 ai 50€ al pezzo, dipende dalla qualità. Sempre nella speranza che una volta in patria non debba passare per la dogana. Personalmente non credo  sia di Ursus spelaeus, forse di orso attuale o altro grande plantigrado, solo opinione personale cmq, vale quel che vale.

#817 giggino

giggino

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 09:52

Visualizza Messaggiofrancomete, il 02 aprile 2014 - 09:11 , ha scritto:

Più che altro l'inutilità di farsi arrivare un pezzo del genere dagli Sates, questi denti li trovano in Est Europa ne vendono a cariolate. Nelle fiere internazionali costano dai 20 ai 50€ al pezzo, dipende dalla qualità. Sempre nella speranza che una volta in patria non debba passare per la dogana. Personalmente non credo  sia di Ursus spelaeus, forse di orso attuale o altro grande plantigrado, solo opinione personale cmq, vale quel che vale.
Infatti il venditore ha detto che viene dalla romania, ma da queste zone non ci sono fiere ne negozi che vendono queste cose. Hai ragione per la dogana, purtroppo è il primo acquisto fuori italia che faccio e ho saputo che devo già baciare a terra se arriva dopo mesi. Il prezzo è conveniente però ho trovato denti sempre su ebay sui 70 euro però sono più del doppio di grandezza, ora nn saprei la frittata è fatta.

#818 giggino

giggino

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 11:01

Visualizza MessaggioPrejott, il 02 aprile 2014 - 07:55 , ha scritto:

a me sembra buono, è normale che la corona del dente sia più grande della radice, è un incisivo. Non vedo la patina bianca che dici tu ma non mi pare di vedere incollaggi. Una spalmata di un qualche impregnante che lo rende lucido, quello si....ma per il resto mi sembra ok.
Intendo quel bianco lucido che si vede tra la corona e la radice, si vede abbastanza bene nella prima foto, tu dici che è dovuto all'erosione del tempo, o cmq non è un oggetto estraneo al dente?

#819 dany88

dany88

    Ammonite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1537 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2014 - 07:26

Non sò dove abiti, comunque in qualsiasi fiera si trovano collanine di fossili (denti di squali,denti di orsi o ammoniti), oppure volendo uno si compra un dente si fà fare il buco e ci mette la cordicella o quello che vuole...

#820 giggino

giggino

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2014 - 08:18

Visualizza Messaggiodany88, il 03 aprile 2014 - 07:26 , ha scritto:

Non sò dove abiti, comunque in qualsiasi fiera si trovano collanine di fossili (denti di squali,denti di orsi o ammoniti), oppure volendo uno si compra un dente si fà fare il buco e ci mette la cordicella o quello che vuole...
Non ci sono queste cose da me, i denti incisivi che ho trovato erano tutti sui 10 cm e quindi troppo grandi per tenerli al collo




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana