Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Libro Tassonomia riguardo al Mesozoico


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Marik

Marik

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 186 Messaggi:

Inviato 29 September 2006 - 08:00 PM

Ciao a tutti!
Sapete consigliami un libro che si occupi della tassonomia riguardante il periodo del mesozoico. Preferibilmente in italiano e non con spiegazioni troppo difficili e con termini specifici (sono pi? o meno agli inizi a vorrei saperne di pi? riguardo agli abitanti di quest'era). Grazie

#2 Guest_Grapto_*

Guest_Grapto_*
  • Visitatore

Inviato 29 September 2006 - 08:04 PM

Ciao Marik,

ti posso consigliare un libro che spiega abbastanza bene ed ha molte foto e tavole,anche se non parla solo del Mesozoico,ma di tutte le ere,L'Enciclopedia Illustrata dei Fossili,di Giovanni Pinna,dell'Istituto Geografico De Agostini.
Non ? un libro recente,ma credo lo puoi ancora trovare,e per le prime armi ? molto interessante anche a livello fotografico.
Ciao

#3 Marik

Marik

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 186 Messaggi:

Inviato 29 September 2006 - 10:00 PM

Grazi grapto, appena riesco faccio un salto in libreria. Ti far? sapere se l'ho trovato...

#4 silver - diego

silver - diego

    Medusa

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 750 Messaggi:

Inviato 30 September 2006 - 10:06 AM

Ciao io ho trovato questo link di vendita.http://www.libreriauniversitaria.it/BIT/8840242562/Enciclopedia_illustrata_dei_fossili.htm

#5 silver - diego

silver - diego

    Medusa

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 750 Messaggi:

Inviato 30 September 2006 - 10:09 AM

Questa pagina potrebbe essere interessante per chi vuole consigli sui libri da comprare.
http://us.geocities....ibliografia.htm

#6 Marik

Marik

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 186 Messaggi:

Inviato 30 September 2006 - 01:21 PM

Ho sentito in libreria, il libro che mi ha consigliato Grapto ? fuori produzione e stando a quando mi hanno detto difficilmente ci sar? una prossima ristampa.

#7 silver - diego

silver - diego

    Medusa

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 750 Messaggi:

Inviato 30 September 2006 - 09:56 PM

Hai provato il link che ti ho dato.

#8 Guest_Grapto_*

Guest_Grapto_*
  • Visitatore

Inviato 01 October 2006 - 01:22 PM

purtroppo il libro da me citato ? fuori stampa....ma lo potresti cercare sia in rete che nelle bancarelle dell'usato,oppure in qualche negozio che tratta libri usati.Buona fortuna,ciao
Grapto

#9 Marik

Marik

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 186 Messaggi:

Inviato 01 October 2006 - 09:31 PM

Grazie tante[;)] Prover? a guardare on line, nelle librerie e nei mercati dell'usato con al speranza di trovare qualcosa...

#10 GINOERCOLE

GINOERCOLE

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 11 December 2006 - 03:12 PM

Citazione



Ciao Marik,

ti posso consigliare un libro che spiega abbastanza bene ed ha molte foto e tavole,anche se non parla solo del Mesozoico,ma di tutte le ere,L'Enciclopedia Illustrata dei Fossili,di Giovanni Pinna,dell'Istituto Geografico De Agostini.
Non ? un libro recente,ma credo lo puoi ancora trovare,e per le prime armi ? molto interessante anche a livello fotografico.
Ciao






Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana