Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

* * * * * 2 Voti

LE EBOYATE...quello che mai vi sareste sognati di trovare....


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1060 risposte a questa discussione

#41 Ebo

Ebo

    editato

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2009 - 10:41

beh poteva essere uno scorpione che uscito la mattina, decise di andare a fare una passeggiata sulla spiaggia per respirare un poco di iodio.
Passando in prossimità dell'Heliotis... sprouch! una grossa goccia di resina staccatasi improvvisamente dall'alberello soprastante ha coperto il malcapitato e la conchiglia conservando per l'eternità questa unica ed impressionante associazione di forme.

Sicuramente un pezzo da non perdere.

#42 giorgio

giorgio

    Medusa

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2009 - 11:30

Citazione

beh poteva essere uno scorpione che uscito la mattina, decise di andare a fare una passeggiata sulla spiaggia per respirare un poco di iodio.
Passando in prossimità dell'Heliotis... sprouch! una grossa goccia di resina staccatasi improvvisamente dall'alberello soprastante ha coperto il malcapitato e la conchiglia conservando per l'eternità questa unica ed impressionante associazione di forme.

Che giornata fortunata per lo scorpione... ;D

#43 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7247 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2009 - 12:05

Quello che mi rode il cucco è che vengono sacrificati animali vari e veri ( scorpioni, farfalle, serpentelli, rane ecc.) per fare queste porcate, già mi stanno un po' sulle corde quelli che fanno insetti secchi e conchiglie....ma sti cinesi del menga proprio non li sopporto!

#44 Ebo

Ebo

    editato

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2009 - 12:35

purtroppo concordo con te.
Cinesi e Giapponesi tra carne di delfino, pinne di squalo, polveri afrodisiache a base di corno di rinoceronte e roba del genere hanno creato un mercato assai ignobile.

#45 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2009 - 09:36

daccordissimo, per questo colleziono solo roba già morta e possibilmente da diversi milioni di anni....
o raccolgo conchiglie in spiaggia, o sott'acqua ma solo senza inquilino.

#46 giorgio

giorgio

    Medusa

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2009 - 04:06

http://cgi.ebay.ca/w...=STRK:MESELX:IT
e questo per 10 mila euro...

#47 Ebo

Ebo

    editato

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2009 - 04:52

... o si è sbagliata nel mettere la virgola o qui si sta rasentando la pura follia...

#48 Guest_gpl1_*

Guest_gpl1_*
  • Visitatore

Inviato 05 novembre 2009 - 05:04

ma quanto ci pagherà di commissione?

#49 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7247 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2009 - 05:04

La Sindone in un sassetto!

#50 giorgio

giorgio

    Medusa

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2009 - 05:43

Io lo proporrei per una scomunica ... mercificare e speculare sull'immagine divina...! Pensa se poi facesse u n miracolo...

#51 Ebo

Ebo

    editato

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2009 - 10:33

"Bellissima ed accurata" ricostruzione di un bel Saccocoma...
http://cgi.ebay.com/...=item5637112bfd

"...This will make a great addition to your collection..." forse intendeva dire spazzatura  al posto di collection.

Guardare ma NON toccare.

#52 niccosan

niccosan

    Ultra Sapiens

  • Moderatore
  • 6357 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 06 dicembre 2009 - 10:43

:o

#53 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2009 - 11:47

??? ??? ??? MA COME SI FA....un vero genio del male! probabilmente ha speso per il colore più del prezzo di un Saccocoma vero :P

#54 Guest_Fhunter_*

Guest_Fhunter_*
  • Visitatore

Inviato 07 dicembre 2009 - 12:40

Citazione

??? ??? ??? MA COME SI FA....un vero genio del male! probabilmente ha speso per il colore più del prezzo di un Saccocoma vero :P
infatti......se vai a eichstatt e rompi la prima pietra che trovi ne compare uno.....prezzo in per un saccocoma : 3 euro ! (quello vero) !

#55 Guest_Fhunter_*

Guest_Fhunter_*
  • Visitatore

Inviato 07 dicembre 2009 - 06:03

NON CI POSSO CREDERE!!!!!!  ;D ;D ;D :o :o :o :o

http://cgi.ebay.it/K...=item2c5212f9cf

#56 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7247 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2009 - 06:11

Questo è forte, viene da Venezia, Keichousaurus venetianii in posizione d'attacco, come gli orsi dei giochi delle giostre  ;D

#57 niccosan

niccosan

    Ultra Sapiens

  • Moderatore
  • 6357 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 07 dicembre 2009 - 08:39

godzilla  ;D ;D ;D ;D ;D :D :D :D :D :D

#58 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7247 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2009 - 08:57

Io non posso contattare quei venditori, sono già stato minacciato di morte più volte  :P
Ma qualcuno potrebbe scrivergli due paroline, in quanto trattasi di pura truffa!

#59 giorgio

giorgio

    Medusa

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2009 - 10:19

Però, pensiamo un poco a quel che succede, quelli di e-bay la commissione sulle vendite la prende anche on queste truffe, peccato che non tutela per niente chi acquista su e-bay...

#60 Ebo

Ebo

    editato

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2414 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2009 - 10:25

Questo è vero.
Riporto una risposta che ho ricevuto oggi in seguito ad una domanda che ho posto riguardo l'origine del nome di un trilobite che ho acquistato (presso tra l'altro ad un ben noto rivenditore):

"Hello,
If you are worried about the name not being correct, you are not obligated
to buy the fossil. I just used the name I was given.
Steve"


Sarebbe a dire: Io vendo una bestiola di cui non conosco il nome, se non ti piace non dovevi comperarlo.
Tanto per cominciare puo' dimenticarsi di me come cliente e secondo una risposta del genere data da un rivenditore professionista è indice anche di grande povertà e conoscenza scientifica.
Certo è un esempio meno "eclatante" del Godzilla fossile, ma è indice di come bisogna andare con i piedi di piombo negli acquisti.




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana