Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Scambio/vendo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

#1 Guest_Fhunter_*

Guest_Fhunter_*
  • Visitatore

Inviato 31 March 2012 - 01:40 PM

vendo scamio i fossili in foto .....per info contattatemi pure

Allega File(s)



#2 Guest_Fhunter_*

Guest_Fhunter_*
  • Visitatore

Inviato 31 March 2012 - 01:41 PM

..

Allega File(s)



#3 Guest_Fhunter_*

Guest_Fhunter_*
  • Visitatore

Inviato 31 March 2012 - 01:44 PM

.

Allega File(s)



#4 Guest_Fhunter_*

Guest_Fhunter_*
  • Visitatore

Inviato 31 March 2012 - 02:35 PM

.

Allega File(s)



#5 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7,247 Messaggi:

Inviato 31 March 2012 - 04:01 PM

Si ok, con foto del genere facciamo poca strada.
Vietato postare francobolli.

#6 Guest_Fhunter_*

Guest_Fhunter_*
  • Visitatore

Inviato 31 March 2012 - 04:09 PM

......diciamo che è solo un anteprima......posso inviare foto piu dettagliate a chi interessato  ;)

#7 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5,426 Messaggi:

Inviato 31 March 2012 - 07:18 PM

Danny, non ti sembra che siano....fossili ?, al massimo da regalare ad un bambino, proprio alle prime armi ?. Certo, fossili sono ma è tutto materiale che comunemente si trova.  ;) ;D ;D ;D
Fai un'opera di bene e regalali che...forse, se hai la fortuna di trovarlo !! il bambino che se li prenda  ;) ;D, accontenti un futuro collezionista.

nonno

Ps. Tienili X quando ci sarà l'inaugurazione, al Museo, della mia raccolta, li regaliamo ai bambini.  ;) ;D ;D

#8 gianlucacarlo2005

gianlucacarlo2005

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 58 Messaggi:

Inviato 31 March 2012 - 07:38 PM

nonno puoi avere anche ragione ma non necessariamente uno deve avere in casa un dinosauro o un fossile comprato a 1000 euro!!! ;) ;) ;) ;)

#9 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5,426 Messaggi:

Inviato 31 March 2012 - 09:28 PM

Gianlucacarlo, forse e dico forse hai ragione, ma non sai il rapporto amichevole che c'è tra me e Danny, dove..., spesso mi diverto con lui  ;). Certo, un discreto fossile può anche costare otre 1000 €, prezzo chiaramente molto lontano dall'acquisto, forse, di un solo osso di dinosauro.
So e conosco la generosità di Danny, ecco perchè lo invitavo a regalare quei fossili il giorno dell'inaugurazione, della raccolta, al Museo, come farò io. Se Vieni, sicuramente ci sarà un ricordino pure per te  ;) :)

nonno

Ps. Gialucacarlo, scusa una curiosità, come mai in 6 anni solo 20 presenze o inteventi ?. Mi sa che molti di noi non ti conoscono, compreso il sottoscritto, avrei piacere di conoscerti.

#10 Guest_Fhunter_*

Guest_Fhunter_*
  • Visitatore

Inviato 31 March 2012 - 10:04 PM

Sono a conoscenza che per chi colleziona fossili  selezionandoli soltanto dal punto di vista estetico e non scientifico questi fossili possono sembrare di poco valore …(anche se in realtà alcuni come le stelle marine giapponesi o le costole di delfino il dente di mammut ….hanno un valore commerciale non indifferente)  ......
ps senza rancore, so che scherzi .. ma non ritengo il tuo post un post incoraggiante e costrutttivo...
sinceramente la prox volta eviterò di postare su paleofox
un abbraccio!

#11 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5,426 Messaggi:

Inviato 31 March 2012 - 11:44 PM

Scusami Danny se ti senti offeso, lungi da me quella intenzione, so che mi conosci bene e sai che, il tutto era per stuzzicarti, però non trovo che cosa ci sia di incoraggiante e costruttivo in questo post se non che una proposta di vendita o di scambio come tante altre.

nonno

#12 Guest_Fhunter_*

Guest_Fhunter_*
  • Visitatore

Inviato 01 April 2012 - 06:54 AM

Citazione


Scusami Danny se ti senti offeso, lungi da me quella intenzione, so che mi conosci bene e sai che, il tutto era per stuzzicarti, però non trovo che cosa ci sia di incoraggiante e costruttivo in questo post se non che una proposta di vendita o di scambio come tante altre.

nonno

...non mi sono offeso..ma di certo potevi risparmiartelo .. è una sezione dedicata allo scambio di fossili e non vedo quale sia il problema. Questi sono i fossili che ho da scambiare poi se un utente è interessato mi contatta se invece non gli piacciono ..non è necessario che faccia un tema a riguardo.. denigrandoli e cosi scoraggiando eventuali interessati ...non trovi ?
..e poi non è che in nei nostri passati scambi abbiamo scambiato Archaeopteryx o Darwinius masillae!!

#13 roberta

roberta

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 01 April 2012 - 07:12 AM

Citazione

Citazione


Scusami Danny se ti senti offeso, lungi da me quella intenzione, so che mi conosci bene e sai che, il tutto era per stuzzicarti, però non trovo che cosa ci sia di incoraggiante e costruttivo in questo post se non che una proposta di vendita o di scambio come tante altre.

nonno

...non mi sono offeso..ma di certo potevi risparmiartelo .. è una sezione dedicata allo scambio di fossili e non vedo quale sia il problema. Questi sono i fossili che ho da scambiare poi se un utente è interessato mi contatta se invece non gli piacciono ..non è necessario che faccia un tema a riguardo.. denigrandoli e cosi scoraggiando eventuali interessati ...non trovi ?
..e poi non è che in nei nostri passati scambi abbiamo scambiato Archaeopteryx o Darwinius masillae!!


perchè deve sempre finire in polemica?  e meno male che siete amici
per


#14 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5,426 Messaggi:

Inviato 01 April 2012 - 09:24 AM

Roberta, forse hai ragione, non si finisce mai di apprendere e conoscere veramente l'animo e la suscettibilità delle persone. ;)  :)

nonno

#15 federico marini

federico marini

    Trilobite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1,499 Messaggi:
  • E-mail pubblica:federico.marini.87@gmail.com
  • LocalitàPrato, Tuscany

Inviato 01 April 2012 - 04:39 PM

Premetto che non sono interessato a questi pezzi, però non mi sembra molto opportuno esprimere pareri negativi sui pezzi offerti in vendita o in scambio da altri forummisti. Non saranno dei pezzi di particolare pregio, ma non mi sembra complessivamente neppure robetta da liberarsene regalandola ai bambini. Secondo me -a meno che non si voglia evidenziare delle magagne o cose poco chiare nei pezzi offerti- generalmente sarebbe meglio evitare di esprimere pareri sui pezzi esposti da altri forummisti

#16 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7,247 Messaggi:

Inviato 01 April 2012 - 05:32 PM

Ovviamente la mia era un'indicazione puramente tecnica.

#17 Guest_Fhunter_*

Guest_Fhunter_*
  • Visitatore

Inviato 01 April 2012 - 07:19 PM

@Robeta.... in quanto  persona più “grande “di me rispetto Augusto…e proprio per questo mi sento libero di dire cosa penso senza dover essere ipocrita….: questa  volta  non ha avuto un comportamento eccellente… è come se mi avesse definito un imbroglione che vuole rifilare roboccia…su un post che viene letto da tutti anche da chi potrebbe non conoscere ne me ne lui.
E poi esprimere pareri spropositati, poco corretti  e poi definire me suscettibile …e un insulto alla mia e alla vostra intelligenza….

@Franco il tuo parere tecnico è ben accetto...hai pienamente ragione ….sono dei francobolli :
me ne sono reso conto solo dopo che le avevo pubblicate...e sinceramente non mi andava di fare il lavoro da capo  ….perdonate la mia pigrizia.

@Fedri grazie….condivido e quoto.

#18 antonio.ef

antonio.ef

    Medusa

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 775 Messaggi:

Inviato 01 April 2012 - 09:54 PM

Oh...fhunter...ma che hai fatto..o che ti sei cancellato???!!!

#19 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5,426 Messaggi:

Inviato 01 April 2012 - 10:30 PM

Con la risposta che ho dato ha Gianlucacarlo, si doveva, intelligentemente, capire che io mi ero permesso di scherzare, sul materiale di un...amico, dicendo che " spesso mi diverto con lui ", proprio perchè ...amico, le scherzose faccine sorridenti dovevano, oltremodo, far ulteriormente capire le mie intenzioni cosa che, invece, è stata proprio mal interpretata e di qui la definizione di suscettibilità, cioè di uno che non accetta che si scherzi. Avrei, certamente, chiarito con altri successivi interventi.
Ma la cosa, come di consueto, è andata subito in polemica come sempre succede, ed ecco che,
essendomi già scusato e trovandomi nel giusto periodo, mi sto cospargendo il capo di cenere e sto aspettando di essere da Voi crocifissooo  ;) ;D ;D ;D.

Spero, comunque, che le polemiche finiscano qui e per altri chiarimenti e contatti, i miei amici conoscono, il mio N° di casa, di cell. e imeil. oltre al Forum.

nonno

#20 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7,247 Messaggi:

Inviato 01 April 2012 - 10:41 PM

Citazione

Oh...fhunter...ma che hai fatto..o che ti sei cancellato???!!!
Mi sa ...




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana