Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Scoperta Gemello della terra


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5,426 Messaggi:

Inviato 18 April 2014 - 01:34 PM

Gli scienziati confermano la scoperta della Terra 'gemello' della Terra


17.04.2014 - WASHINGTON, Stati Uniti. (EFE) -. Nella costellazione del Cigno e circa 500 milioni di anni luce dalla Terra osservazioni del telescopio orbitale Keplero e l'analisi dei telescopi Keck e Gemini hanno confermato l'esistenza di un pianeta potrebbe essere abitabile, ha annunciato oggi Giovedi, scienziati.
In una riunione del l'agenzia spaziale statunitense programma scienziato della NASA Douglas Hudgins pianeti extrasolari esplorazione evidenziato l'enorme contributo che Kepler ha fatto nella localizzazione e identificazione dei pianeti in orbita attorno a stelle lontane e potrebbe contenere acqua allo stato liquido.

Kepler, lanciato nel marzo 2009 e in orbita 149.500 mila chilometri dalla Terra, è la prima missione NASA volto a individuare "pianeti extrasolari" e, secondo lo scienziato, "il telescopio ha cambiato totalmente la ricerca".

"Solo 20 anni fa, abbiamo saputo solo poche decine di potenziali candidati per il pianeta esterno e ora abbiamo circa un migliaio, il più scoperto negli ultimi cinque anni", ha aggiunto Hudgings.

Il pianeta scoperto in orbita intorno alla stella nana leggermente più fresco Kepler-186 che il sole e che è stato nominato Kepler-186F, è stata analizzata dal telescopio Gemini Nord otto metri, e il suo vicino il telescopio Keck II di dieci metri , sia sul Mauna Kea, Hawaii.

"E 'estremamente difficile da rilevare e confermare questi pianeti delle dimensioni della Terra e ora abbiamo trovato uno che troviamo", ha detto in una conference call Elisa Quintana, ricercatore presso l'Istituto per la Ricerca di Intelligenza Extraterrestre.



Link.; http://www.prensa.co...’-tierra/310558


#2 bisnonno

bisnonno

    Ultra Sapiens

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5,426 Messaggi:

Inviato 18 April 2014 - 01:38 PM

Altri articoli.


La NASA scopre un pianeta delle dimensioni della Terra che potrebbe sostenere la vita


Con  Josh Levs , CNN
(CNN)  - E 'come trovare un ago in un pagliaio universale. I ricercatori hanno individuato un pianeta delle dimensioni della Terra che potrebbe essere abitabile.
Chiamato Kepler-186F, il pianeta è 490 anni luce di distanza. Ma in mondi homing come il nostro, nulla è stato così vicino.
"Questo è il primo pianeta definitivo simile alla Terra per dimensioni è stato trovato in una zona abitabile intorno a un'altra stella", ha detto Elisa Quintana, Istituto di Search for Extraterrestrial Intelligence (SETI, per il suo acronimo in inglese) della NASA . "Trovare questi pianeti è un obiettivo primario del telescopio spaziale Kepler."
"Questa scoperta dimostra non solo l'esistenza di mondi che possono essere simili ai nostri ma sicuramente modellato pianeta extrasolare la ricerca futura che potrebbe essere ambienti di superficie della Terra", ha detto l'istituto in un annuncio Martedì.
Dopo aver rilevato che, l'istituto non ha risparmiato tempo alla ricerca di programmi che potrebbero indicare la presenza di vita extraterrestre. Finora, non hanno trovato alcuna.
La dimensione non è solo un fatto interessante. Si tratta di un fattore che dà scienziati sperano Kepler-186F potrebbe sostenere la vita come noi la conosciamo.

Link ;http://cnnespanol.cn...-albergar-vida/


#3 Max

Max

    Ammonite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1,643 Messaggi:
  • E-mail pubblica:maxsaby@alice.it
  • LocalitàComo (casa); Varese (lavoro)

Inviato 18 April 2014 - 09:21 PM

Mi pare che quel pianeta sia leggermente più grande della ns Terra, e abbia attorno altri pianetti inclusi in quel sistema. Il loro sole è un po' più freddo del "nostro".....

#4 Ebo

Ebo

    editato

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2,414 Messaggi:

Inviato 22 April 2014 - 07:14 PM

"...17.04.2014 - WASHINGTON, Stati Uniti. (EFE) -. Nella costellazione del Cigno e circa 500 milioni di anni luce dalla Terra osser..."

Tanto per fare il pignolo: NON 500 milioni di anni luce, ma "solo" 492 anni luce.

Allega file  image.jpg   46.51K   1 Numero di downloads

La cosa interessante é che la zona abitabile, dato che la stella che ospita questo pianeta è molto piú fredda del nostro, si trova alla stessa distanza cui si trova il nostro pianeta Mercurio.

Allega file  image.jpg   90.18K   0 Numero di downloads




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana