Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Regole per inserire Fotografie e Schede Minerali


  • Discussione bloccata Questa discussione e' bloccata
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Amministratore

Amministratore

    Administrator

  • Administrators
  • 9 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2006 - 06:44

Regole da rispettare in questo Forum

Per far si' che tutti possano usufruire di questo forum fotografico e per
permettere che tale forum risulti utile a tutti, nessuno escluso,
si dovranno seguire queste semplici regole:
  • Regola 1 - Per ogni minerale si dovra'  creare una Scheda (Topic) apposito. Le schede da immettere dovranno essere nominate con il nome del Minerale Fotografato ad esempio: Calcite
    non sono ammesse altre tipologie di nome, se non sono utili alla descrizione del minerale. Questa regola permettera'  di ottenere un elenco per nome dei minerali all'interno di questo forum fotografico
  • Regola 2 - Le fotografie inserite dovranno essere di dimensioni massime 1200 pixel di larghezza, 2000 pixel di altezza. Tali dimensioni sono sufficienti per far esporre le fotografie in modo decente. I moderatori di tale forum escluderanno ogni foto che superi tali dimensioni.
  • Regola 3 - Il peso delle fotografie non deve superare i 4 Mb, se non si fosse capaci di ridurre il peso delle fotografie tramite programmi appositi, e' possibile contattare i moderatori che possono ridurre le foto in modo che raggiungano tale peso senza perdere eccessivamente in qualita'. Si consiglia, per ridurre, qualsiasi programma di gestione delle fotografie. Molti sono gratuiti scaricabili dal web. Pubblicheremo in futuro alcune liste di programmi. E' disponibile la guida su come ridurre le fotografie a questo link http://paleofox.com/...ramma-gratuito/
  • Regola 4 - Le fotografie devono essere di proprieta'  di chi inserisce la scheda, non devono essere copiate da Internet o scannerizzate da nessuna pubblicazione o libro, senza aver chiesto le relative autorizzazioni agli autori delle fotografie.
  • Regola 5 - Se si vuole proteggere le proprie foto, ricordarsi di porre in evidenza nella scheda inserita, il proprio copyright. Ad esempio Copyright Nicola A.C.
  • Regola 6 - Indicare sempre la localita'  di origine del minerale fotografato, con i maggiori dettagli possibili riguardo il ritrovamento o la localita'.
  • Regola 7 - Indicare sempre le misure dei minerali fotografati, in quanto dalla fotografia non e' possibile desumere le dimensioni. Ad esempio: campione di misure totali 6x7 cm, il cristallo piu' grande e' di 23x10 mm.
  • Regola 8 - Ulteriori rettifiche a tale regolamento verranno realizzate in futuro in base alle necessita' , I moderatori del forum paleofox.com sono comunque sempre a disposizione per eventuali chiarimenti.
  • Regola 9 - Le schede riguardanti le Rocce o argomenti inerenti le Rocce dovranno essere precedute nel nome dalla sigla ZZ-Rocce - ad esempio la scheda dell'Arenaria si deve nominare ZZ-Rocce - Arenaria questo accorgimento serve a rendere separate le schede delle rocce nell'ordine alfabetico dalle schede dei minerali.
    Regolamento approvato da Staff Paleofox.com




    Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana