Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Vibroincisore chicago


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 glu

glu

    Spugna

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2016 - 11:46

Salve a tutti, ho l'opportunitá di prendere ad un basso prezzo un chicago cp9361, quello classico da fossili. So che per rimuovere la matrice in eccesso fa un buon lavoro velocemente, ma come é vicino al fossile? Va bene solo per sgrossare o si può fare anche un lavoro decente attorno al fossile? Grazie

#2 Mitra zonata

Mitra zonata

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 314 Messaggi:
  • Localitàpianeta terra

Inviato 01 febbraio 2016 - 01:36

Se fai una ricerca nel forum trovi molte risposte. Saluti

#3 niccosan

niccosan

    Ultra Sapiens

  • Moderatore
  • 6357 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 01 febbraio 2016 - 04:56

di solito dipende dal fossile
ho visto rifinire i lavori anche con il chicago direttamente

io alcuni fossili finito il lavoro con il chicago li ho lasciati così
non era il caso fare altri lavori

mentre con altri fossili è solo una fase il chicago

comunque è sempre un ottimo attrezzo
se non lo prendi tu
dimmi che lo prendo io ;)

#4 glu

glu

    Spugna

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2016 - 10:23

Ok penso di prenderlo. Ciò che mi lasciava indeciso era il fatto che ho un ARO, che penso sia ormai alla fine dei suoi giorni con cui mi sono trovato bene per fare i dettagli. Non vorrei poi ritrovarmi alla fine solo con un attrezzo capace solo di sgrossare. Comunque penso di prenderlo se é come dici, tanto non devo ripulire fossili complicati come trilo spinati

#5 Udinora

Udinora

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2016 - 04:38

Visualizza Messaggioglu, il 01 febbraio 2016 - 10:23 , ha scritto:

Ok penso di prenderlo. Ciò che mi lasciava indeciso era il fatto che ho un ARO, che penso sia ormai alla fine dei suoi giorni con cui mi sono trovato bene per fare i dettagli. Non vorrei poi ritrovarmi alla fine solo con un attrezzo capace solo di sgrossare. Comunque penso di prenderlo se é come dici, tanto non devo ripulire fossili complicati come trilo spinati
Il CP è un ottimo martellatore, devo dire che con la sua punta originale,non è molto preciso, ma per ammoniti e lavori che non siano di fino và benissimo. Non conosco lARO, che forse è un vibroincisore e non un martellatore per cui và molto meglio per i lavori di fino. Volendo però con una spesa piccola,si può fare una modifica al CP che lo rende molto più preciso,e,adatto anche ai lavori di fino. Questa modifica, la fanno anche in Italia,non solo la Paleotools in america ( puoi vedere il sito internet per renderti conto ).

#6 glu

glu

    Spugna

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2016 - 05:47

Infatti pensavo proprio a una possibile modifica in futuro nel caso fosse necessario. L'ARO comunque é il prodotto originale a cui poi Paleotools ha effettuato delle piccole modifiche, quello che vendono come PaleoAro.




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana