Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

* * * * - 1 Voti

Kit pesci wyoming

Pesch Pesci Fossili Wyoming Kit Preparare

  • Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1,459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 08 July 2017 - 02:14 PM

Ragazzi, io ve la metto li... è il mio primo lavoro di questo tipo quindi andateci piano con gli insulti per i mille mila errori che sicuramente avrò fatto XD

https://m.youtube.co...h?v=ZylnYje9IS4

#2 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7,247 Messaggi:

Inviato 08 July 2017 - 03:27 PM

Bel lavoro.
Ma perché mai qualcuno dovrebbe insultarti? Sono altre le cose che meritano insulti :)
Il kit è simpatico, giusto per iniziare e farsi le ossa, meglio sicuramente di quelli falsi fatti di gesso.
Il prezzo è adeguato.
Veniamo alle magagne ;)
La qualità dei pezzi è veramente basica, non ci si può aspettare di più.
La minima attrezzatura messa a disposizione ... il pennello è inutile, meglio soffiarci sopra, la gomma è inutile e dannosa, meglio lasciar perdere.
La parte più interessante è il punteruolo, troppo grosso, serve eventualmente per sgrossare ma per il lavoro di fino è improponibile.
Il lavoro di fino si fa solo al microscopio stereo a bassi ingrandimenti, 10x 20x al massimo, e un ago, con manipolo, affilato a piramide (l'ago), intanto vedi perfettamente dove puoi agire senza rovinare i pezzi e poi ci si stanca meno. Si possono usare anche micro sabbiatrici ma i prezzi salgono e le difficoltà anche, bisogna essere ottimi conoscitori della matrice altrimenti si fanno danni seri.
Sul forum poi ci sono migliaia di interventi sui lavori fatti con ceselli vari, elettrici e pneumatici, non  mi pronuncio personalmente sono a digiuno su quel tipo di lavorazione.

#3 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7,247 Messaggi:

Inviato 08 July 2017 - 03:32 PM

A proposito il pesce mi pare un Diplomystus

#4 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1,459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 08 July 2017 - 04:20 PM

Si, il genere è sicuramente quello!
Piu avanti voglio assolutamente sperimentare altre tecniche perchè mi è piaciuto un sacco fare questo piccolo lavoretto

#5 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1,240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 09 July 2017 - 02:59 PM

La qualità e lo strato delle lastre però non è il massimo in tutta onestà..ma per quello che si paga va bene così...Continua così che sei sulla buona strada Marco :-)

#6 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1,240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 09 July 2017 - 03:01 PM

Visualizza Messaggiofrancomete, il 08 July 2017 - 03:27 PM, ha scritto:

Bel lavoro.
Ma perché mai qualcuno dovrebbe insultarti? Sono altre le cose che meritano insulti :)
Il kit è simpatico, giusto per iniziare e farsi le ossa, meglio sicuramente di quelli falsi fatti di gesso.
Il prezzo è adeguato.
Veniamo alle magagne ;)
La qualità dei pezzi è veramente basica, non ci si può aspettare di più.
La minima attrezzatura messa a disposizione ... il pennello è inutile, meglio soffiarci sopra, la gomma è inutile e dannosa, meglio lasciar perdere.
La parte più interessante è il punteruolo, troppo grosso, serve eventualmente per sgrossare ma per il lavoro di fino è improponibile.
Il lavoro di fino si fa solo al microscopio stereo a bassi ingrandimenti, 10x 20x al massimo, e un ago, con manipolo, affilato a piramide (l'ago), intanto vedi perfettamente dove puoi agire senza rovinare i pezzi e poi ci si stanca meno. Si possono usare anche micro sabbiatrici ma i prezzi salgono e le difficoltà anche, bisogna essere ottimi conoscitori della matrice altrimenti si fanno danni seri.
Sul forum poi ci sono migliaia di interventi sui lavori fatti con ceselli vari, elettrici e pneumatici, non  mi pronuncio personalmente sono a digiuno su quel tipo di lavorazione.
la gomma xd ;D

#7 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1,459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 09 July 2017 - 03:31 PM

Visualizza Messaggiofallenrain, il 09 July 2017 - 02:59 PM, ha scritto:

La qualità e lo strato delle lastre però non è il massimo in tutta onestà..ma per quello che si paga va bene così...Continua così che sei sulla buona strada Marco :-)

Grazie ;)

#8 dany88

dany88

    Ammonite

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1,537 Messaggi:

Inviato 30 July 2017 - 04:12 PM

Bravo Marco, bellino come primo risultato ( ebbene si commento di nuovo 😉 )

#9 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1,459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 04 May 2018 - 09:43 PM



A rieccoci...
Non si tratta di un kit ma di una preparazione di un semplice pescetto, fatemi sapere che ve ne pare (sempre ricordando che è la seconda volta che ci provo, me ne manca ancora di esperienza)

#10 Mitra zonata

Mitra zonata

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 314 Messaggi:
  • Localitàpianeta terra

Inviato 05 May 2018 - 03:38 PM

.. mi piace e di che tinta... sia il tuo post che questa iniziativa, la "propinerei" dai bambini dell'asilo in su a oltranza. Intendetemi dico tutto questo con buon pensare. I nostri figli sono rimbambiti da giochi e cellulari, tv et similia. Bene spronare la curiosità di ricercare, capire, scoprire, comprendere, sono linfa vitale.
Benvengano queste attività, se non ci saranno infanti, non ci saranno ne adulti ne saggi!!!

#11 Guest_Simone93_*

Guest_Simone93_*
  • Visitatore

Inviato 05 May 2018 - 06:21 PM

Visualizza MessaggioMitra zonata, il 05 May 2018 - 03:38 PM, ha scritto:

.. mi piace e di che tinta... sia il tuo post che questa iniziativa, la "propinerei" dai bambini dell'asilo in su a oltranza. Intendetemi dico tutto questo con buon pensare. I nostri figli sono rimbambiti da giochi e cellulari, tv et similia. Bene spronare la curiosità di ricercare, capire, scoprire, comprendere, sono linfa vitale.
Benvengano queste attività, se non ci saranno infanti, non ci saranno ne adulti ne saggi!!!

Conta che i ragazzini nel Wyoming li puliscono a scuola a partire dall'eta' di 7 anni.

#12 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1,459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 10 May 2018 - 08:54 PM

Eccone un altro...



#13 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7,247 Messaggi:

Inviato 10 May 2018 - 09:30 PM

Non si colorano i pesci! :P

#14 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1,240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 11 May 2018 - 12:50 PM

Visualizza Messaggiofrancomete, il 10 May 2018 - 09:30 PM, ha scritto:

Non si colorano i pesci! :P
glie l 'ho scritto pure su facebook xd

#15 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7,247 Messaggi:

Inviato 11 May 2018 - 04:44 PM

Ovviamente nessuno vuole gettare la croce sul nostro amico Marco, sono solo diversi punti di vista,
Certo il nostro Marco ha chiesto un parere e io l'ho dato, cmq ha fatto un ottimo lavoro come pulitura, si vede una buona mano e una certa perizia.

#16 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1,459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 11 May 2018 - 05:23 PM

Assolutamente!
Grazie mille, nel video ho specificato il perchè di questa scelta e direi che per il momento può andare, nei pezzi futuri cercherò di non rendere necessaria la pittura ;)

#17 Samuel

Samuel

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 64 Messaggi:

Inviato 10 July 2019 - 06:37 PM

Per la preparazione di questi kit(che ho in mente di acquistare per provare,(non appena riapre il sito di Geo collection) può essere utile l'acido? O rovina troppo il pesce?

#18 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7,247 Messaggi:

Inviato 10 July 2019 - 07:27 PM

Visualizza MessaggioSamuel, il 10 July 2019 - 06:37 PM, ha scritto:

Per la preparazione di questi kit(che ho in mente di acquistare per provare,(non appena riapre il sito di Geo collection) può essere utile l'acido? O rovina troppo il pesce?
Lascia perdere l'acido!

#19 Marcosauro

Marcosauro

    Trilobite

  • Moderatore
  • 1,459 Messaggi:
  • E-mail pubblica:marco.sabia@icloud.com
  • LocalitàTorino

Inviato 10 July 2019 - 09:48 PM

Visualizza MessaggioSamuel, il 10 July 2019 - 06:37 PM, ha scritto:

Per la preparazione di questi kit(che ho in mente di acquistare per provare,(non appena riapre il sito di Geo collection) può essere utile l'acido? O rovina troppo il pesce?

Questi pezzi si rovinano solo a guardarli se non ci si fa attenzione xD

#20 Samuel

Samuel

    Molecola Organica

  • Iscritto
  • StellettaStelletta
  • 64 Messaggi:

Inviato 10 July 2019 - 10:46 PM

Ok! 😂





Anche taggato con Pesch, Pesci, Fossili, Wyoming, Kit, Preparare

Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana