Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Acquistare fossili online


  • Per cortesia connettiti per rispondere
71 risposte a questa discussione

#61 Strike88

Strike88

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2018 - 02:03

La linea del dente in alto per 1 cm mi sembra resina la parte sinistra mi sembra rifatta MOLTO BENE ma si è tradito perché non ha riprodotto le righe dello smalto... io domani chiamo e faccio a meno che qui qualcuno non mi dica qualcosa in tempo, non ho tempo questo è il fatto, il paleontologo di zona lo vedo l'8 ed è troppo tardi (ovviamente essendo il capo del reparto fossili dell'università non ha mai tempo) ditemi qualcosa entro domani pomeriggio o son fregato... i truffatori che ti vendon roba da 50 euro a 300 giurando e scrivendo PALLE DETTAGLIATE non li sopporto, i miei soldi eran puliti il dente no....

#62 Prejott

Prejott

    Dinosauro

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3250 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2018 - 11:40

Ragazzo, stai calmo. Sai quante fregature hanno preso tutti qui? Come credi di imparare? Come ti è già stato detto, nessuno ti potrà mai dar pareri certi dal forum. Rassegnati. Non sei sicuro e vuoi restituirlo? Fallo pure, ma se poi il dente è buono?
Sappi che l'UV bisogna saperlo usare, non ti dà certezza, il risultato varia moltissimo da un tipo di fossile all'altro, devi conoscere le tecniche di restauro ed i materiali. Chi ti dice che non abbiano usato uno stucco con la stessa risposta dei materiali del dente? E se il fossile avesse zone differentemente mineralizzate che restituiscono risposte diverse tu saresti in grado di capirlo o butteresti tutto come farlocco? Le righe sullo smalto sono crepe e fessure, chi ti dice che una parte non possa esserne esente? In ultimo, le foto all'UV, se non opportunamente trattate, servono a poco.I sensori di macchine fotografiche e telefoni non hanno la stessa sensibilità del nostro occhio e non restituiscono i dettagli che tu vedi dal vivo. Quindi, in definitiva, goditi il tuo dente senza farti tanti strippi. L'esperienza ti servirà ad imparare. La prossima volta sarai più oculato. Esamina tanti fossili, fatti spiegare da chi è più esperto, studia ed impara. Qui un parere te lo si può dare, ma chi ha in mano il sasso sei tu.

#63 Guest_FOSSIL1_*

Guest_FOSSIL1_*
  • Visitatore

Inviato 06 maggio 2018 - 12:41

sembra zucchero ma non è, serve a darti l'allegrìa.

-cit. Pollon-


anche se nessuno nato prima del 1970 e dopo il 1980 capirà la citazione

#64 glu

glu

    Spugna

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2018 - 12:43

Siamo passati dal comico al patologico

#65 glu

glu

    Spugna

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2018 - 12:44

Visualizza MessaggioFOSSIL1, il 06 maggio 2018 - 12:41 , ha scritto:

sembra zucchero ma non è, serve a darti l'allegrìa.

-cit. Pollon-


anche se nessuno nato prima del 1970 e dopo il 1980 capirà la citazione
Era talco comunque

#66 Guest_FOSSIL1_*

Guest_FOSSIL1_*
  • Visitatore

Inviato 07 maggio 2018 - 12:43

Giusto una nota sulle foto fatte con gli ultravioletti, è necessario trovare un materiale che risulti bianco sotto quel tipo di luce e utilizzarlo per bilanciare il bianco nelle macchine fotografiche, il risultato nelle foto sarà  analogo a quello che vediamo con i nostri occhi. È un'opzione che ormai hanno praticamente  tutte, manca solo nei cellulari.

#67 Strike88

Strike88

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2018 - 02:15

Grazie prendo tutto per buono, soprattutto le critiche e altro, il paleontologo dal vivo è arrivato a una conclusione, che secondo lui è vero, nulla di nulla, mah, l'avrà fatto per accontentarmi magari, non dico cosa mi ha detto sul prezzo, già lo sapete, ringrazio Fossil1 che mi ha risposto privatamente, grazie mille..... ho 2 pareri positivi da 2 persone esperte.... spero sia così altro non posso fare, p.s lo venderò si, magri tra 20 anni ma non ci sarò più perchè ho qualche problemino e il dente lo darò al museo che stanno allestendo nella mia città in comodato d'uso gratuito, così almeno qualcuno lo vedrà perchè ha comunque buone dimensioni......

#68 Estwing

Estwing

    Ammonite

  • Moderatore
  • 1746 Messaggi:
  • LocalitàRoma

Inviato 07 maggio 2018 - 08:15

Strike88, ma tu collezioni fossili? Ne avevi mai comprati prima? E se sì, avevi avuto ogni volta tutti questi dubbi? O è solo con questo dente?
Ma se anche fosse tarocco, o taroccato, o restaurato, quale sarebbe il grande problema? Hai speso 300 euro non 300mila. C'è chi spende molto di più per una cena o una serata in discoteca...

#69 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7247 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2018 - 08:20

Tutto sommato mi dispiace sia finita la telenovela :D

#70 Mitra zonata

Mitra zonata

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 314 Messaggi:
  • Localitàpianeta terra

Inviato 07 maggio 2018 - 11:03

... tieniti sto dente e punto ... i ragazzi ( per modo di dire) sono bravissimi nel dare suggerimentie consigli, d'altrocanto il confronto fa crescere. Buon proseguimento a tutti.

#71 fallenrain

fallenrain

    Trilobite

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1240 Messaggi:
  • LocalitàZanè

Inviato 07 maggio 2018 - 12:12

Visualizza MessaggioStrike88, il 07 maggio 2018 - 02:15 , ha scritto:

Grazie prendo tutto per buono, soprattutto le critiche e altro, il paleontologo dal vivo è arrivato a una conclusione, che secondo lui è vero, nulla di nulla, mah, l'avrà fatto per accontentarmi magari, non dico cosa mi ha detto sul prezzo, già lo sapete, ringrazio Fossil1 che mi ha risposto privatamente, grazie mille..... ho 2 pareri positivi da 2 persone esperte.... spero sia così altro non posso fare, p.s lo venderò si, magri tra 20 anni ma non ci sarò più perchè ho qualche problemino e il dente lo darò al museo che stanno allestendo nella mia città in comodato d'uso gratuito, così almeno qualcuno lo vedrà perchè ha comunque buone dimensioni......
strike rilassati...di denti di megalodon così se ne trovano tantissimi...quindi non farti troppe paranoie su stucchi e compagnia bella...Fatti un giro su youtube scrivendo megalodon fossil hunting e te ne renderai conto.
Parlando del valore di un fossile non è che tu acquisti un fossile per avere un bene spendibile con precise regole di mercato..spesso il prezzo di un fossile lo fa il venditore seguendo a grosse linee i prezzi che girano in quel momento nell'ambiente  ..
Certamente non esistono regole aureee tali da determinare il decremento del valore di un pezzo..si è scheggiato il dente?ok può succedere ,non farne un dramma ..il fossile visivamente parlando mi sembra ancora in buone condizioni..

#72 Strike88

Strike88

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2018 - 11:08

Ringrazio....




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana