Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

David Attenborough: "I WOULD NEVER HAVE BEEN A NATURALIST UNDER TODAY's FOSSIL LAWS!"


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Mitra zonata

Mitra zonata

    Protozoo

  • Iscritto
  • StellettaStellettaStelletta
  • 314 Messaggi:
  • Localitàpianeta terra

Inviato 16 maggio 2018 - 09:58

Immagine inserita

versione originale

https://www.facebook...?type=3

Traduttore di Google.... spero perdonerete i suoi eventuali errori

David Attenborough: "NON SAREBBE MAI STATO UN NATURALISTA SOTTO LE LEGGI FOSSILI DI OGGI!"

Sir David Attenborough ha detto che le leggi che fermano la raccolta di fossili sono un disastro che aspetta di accadere "per il futuro dei naturalisti britannici. La Gran Bretagna sta perdendo generazioni di giovani naturalisti a causa delle leggi che vietano ai bambini di raccogliere fossili, secondo Sir David Attenborough.

L'emittente ha detto che non sarebbe mai stato in grado di perseguire il suo interesse per la fauna selvatica se la legislazione attuale fosse stata in vigore quando era un ragazzo.

La raccolta di fossili è vietata nei siti di interesse scientifico speciale ed è coperta da numerose altre linee guida. Parlando con Radio Times, Sir David, 86 anni, ha detto che pochi bambini si sono avventurati per esplorare il mondo naturale. Ha convenuto che la situazione era "un disastro in attesa".

Ha detto: "Parte del motivo per questo è facile da identificare, e questo perché non è più permesso - non più legale - essere un collezionista.

"Ammetto apertamente che ho raccolto fossili!"

"E ho imparato molto da questo, ora, penso che sia nel libro mastro della legge, se dovessi prendere un sassolino ordinario e metterlo in tasca probabilmente non sarebbe legale."

"E non avere il permesso di raccogliere fossili ... è assurdo, è permesso tagliare fossili in blocchi o macinare cemento, è permesso vendere fossili quando i frantoi di cava macinano le rocce fossili in polvere ... Non è permesso raccogliere fossili o il commercio, anche se la natura stessa distrugge molti fossili in "siti di speciale interesse scientifico" dall'erosione.La ricerca scientifica è stata fermata dalla legge! "

I suoi commenti sono stati supportati da Chris Packham, un conduttore della BBC, che ha detto: "Non posso credere che le generazioni future impareranno il loro mestiere in televisione, su Internet e nelle biblioteche, perché la passione deve venire dal cuore.

"Devi decidere di impostare la sveglia per uscire e stare seduta in un nascondiglio. I giovani in particolare sono così scollegati dal mondo naturale.

"Non rimproverarei un ragazzo che ho trovato arrampicarsi su un nido in questi giorni, gli darei una cuccetta nell'albero".

Parlando al programma di oggi della BBC Radio 5, Packham ha aggiunto:

"Non ci sono assolutamente giovani che si godono la nostra coutryisde, temevo di esserci trasformati in un posto oscuro e pericoloso per i bambini, non si impegnavano con la natura, non raccoglievano fossili, guardavano i cuccioli di volpe al mattino presto ..."

"Preferirei trascorrere 10 minuti con un woodlouse in mano piuttosto che guardare una tigre in TV."

"Hai lottato tra i rovi e hai aspettato per ore e si accende una vita di interesse." ...

Con la cortesia di: www.telegraph.co.uk

#2 Neomegalodon

Neomegalodon

    Protozoo

  • Sostenitore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • LocalitàBrescia

Inviato 18 maggio 2018 - 10:43

Questa è uno dei tanti tristi aspetti che rivelano come le libertà individuali siano sempre più compresse all'interno di asfittiche gabbie in cui conta solo il controllo e tutto ciò che è cultura, passione, interesse, arte e crescita intellettiva viene visto con sospetto. Per queste ragioni un sito come Paleofox è un faro nella notte e va sostenuto con la massima determinazione.




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana