Vai al contenuto

IPBoard Styles©Fisana

- - - - -

Identificazione fossile

Fossile marino

  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Sayx

Sayx

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 13 April 2024 - 09:59 PM

Buonasera un saluto al gruppo cerco informazioni su questi ritrovamenti sono fossili marini vista la presenza di conchiglie, bivalvi e quant'altro.
Grazie


#2 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7,259 Messaggi:

Inviato 14 April 2024 - 08:34 AM

Sicuramente vedo dei balani

#3 Sayx

Sayx

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 14 April 2024 - 10:32 AM

Grazie vado ad approfondire.

#4 niccosan

niccosan

    Ultra Sapiens

  • Moderatore
  • 6,370 Messaggi:
  • LocalitàPescara
  • Collezione:Fossili, Minerali, Malacologia

Inviato 16 April 2024 - 04:20 PM

Visualizza Messaggiofrancomete, il 14 April 2024 - 08:34 AM, ha scritto:

Sicuramente vedo dei balani

Scusate io non vedo foto???

#5 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7,259 Messaggi:

Inviato 16 April 2024 - 07:29 PM

la foto c'era mo' non c'è più

#6 Sayx

Sayx

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 20 April 2024 - 06:27 AM

Visualizza Messaggiofrancomete, il 16 April 2024 - 07:29 PM, ha scritto:

la foto c'era mo' non c'è più


#7 Sayx

Sayx

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 20 April 2024 - 06:36 AM

Vero l'ho tolta in quanto dopo aver pubblicato foto di un'altro pezzo molto molto importante dove ne chiedevo la valutazione pur essendoci state molte visualizzazioni non mi ha risposto nessuno, forse pensavate fosse un falso? No era un pezzo originale.
È cmq rimasto lo scritto dove descrivo il fossile non sono riuscito a cancellalo.
Perche lasciare foto così importanti se nessuno mi dagna di una risposta?
L'avevo inoltre pubblicato in un altro forum dove venivamo invitati a postare foto dei nostri fossili di mammifero e anche lì niente.. ignorato.

#8 francomete

francomete

    Ultra Sapiens

  • EXPERT
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7,259 Messaggi:

Inviato 20 April 2024 - 10:35 AM

Insomma, le risposte a volte ci sono altre volte no, dipende anche dal fossile, non è un'offesa non rispondere al post, magari nessuno aveva qualcosa da dire, mi ricordo le foto vagamente erano piccolissime e si vedeva poco, forse è anche per quello. Ma non te la prendere forse non c'era nessuno di particolarmente competente per quel pezzo. Da dire anche che purtroppo il forum è sempre meno partecipato e questo mi dispiace moltissimo. :(

#9 Sayx

Sayx

    Molecola Inorganica

  • Iscritto
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 20 April 2024 - 05:41 PM

Foto normali e si potevano aprire, cmq no problem grazie per la risposta.era una vertebra di cetaceo del peso di circa 4 kg.

#10 Estwing

Estwing

    Ammonite

  • Moderatore
  • 1,751 Messaggi:
  • LocalitàRoma

Inviato 4 settimane fa

Vabbè, ma rimetti le foto, no?
Che senso ha postare delle foto e poi toglierle perché nessuno ti risponde?
Nel mio caso, non mi intendo di vertebrati, né di cetacei, o di cenozoico, e soprattutto di prezzi. Cosa avrei dovuto fare? Risponderti, perché altrimenti avresti cancellato le foto?
Poi, scusa, ma che valutazione ti aspetti che uno faccia da una foto? Senza indicazioni di dove è stato trovato, di che periodo potrebbe essere, e senza tenerlo in mano e osservarlo dal vivo, come si fa a valutarlo? Peraltro, il fossile vale quanto uno è disposto a darti per averlo...




Copyright © 2024 Paleofox.com - Portale della Paleontologia italiana